Autore Topic: Suggerimenti per un notebook  (Letto 5257 volte)

Suggerimenti per un notebook
« il: 2009-12-28 15:31:44 »
Ricordo di un bel topic aperto in precedenza sullo stesso argomento. Però la tecnologia avanza, le cose cambiano... Quindi chiedo gli aggiornamenti. ;)

Mi interesserebbe sapere quale marca mi suggerite per un notebook e, allo stato dell'arte, anche quale sistema operativo Microsoft: è un annetto buono che non mi aggiorno sull'argomento.

Grazie Gente ;D
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Suggerimenti per un notebook
« Risposta #1 il: 2009-12-28 19:35:16 »
bè dai anche il budget di spesa, perchè se no ti sparo un alienware
Nearby Gamersfan mail 34

Suggerimenti per un notebook
« Risposta #2 il: 2009-12-28 21:56:04 »
Budget? ...abbastanza, ma non troppo. Che resti alla portata dei poveri parenti che hanno deciso di regalarmelo, insomma ;) Una roba che si possa trovare nella maggior parte dei negozi, diciamo.

SO Microsoft, ahimè. Non voglio buttare tutti i giochi che ho e non ho voglia di trafficare con i tricks dei sistemi linux, almeno non fin da subito. Al massimo dopo partizionerò e monterò un ubuntu parallelo.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Suggerimenti per un notebook
« Risposta #3 il: 2009-12-28 22:27:58 »
bè sistema so che 7 è abbastanza stabile per essere una nuovo winzozz.

ora ti faccio un pò di ricerche e poi ti dico: notebook o netbook? immagino notebook, ma sempre meglio chiedere.

abbastanza ma non troppo la traduco massimo storico 1200 ok? devi giocare a roba nuovetta?(se non ricordo tu hai team fotress 2....bene bene)
Nearby Gamersfan mail 34

Suggerimenti per un notebook
« Risposta #4 il: 2009-12-29 14:13:21 »
Quindi Win 7 è qualcosa di guardabile e gestibile? ...ok.
1200 ma anche un po' di più, si può arrivare anche intorno ai 1500... Ma sì se si riesce a stare sui 1200 è meglio.

Notebook. Devo giocare a roba nuovetta ma non troppo... La cosa più recente che ho è UT3, ma non mi dispiacerebbe prima o poi aggiornare la mia ludoteca virtuale a qualche titolo degli ultimi due anni... E' considerando che di solito gioco a fps... Sì, ci vuole una scheda grafica almeno decente ;)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Suggerimenti per un notebook
« Risposta #5 il: 2009-12-29 14:24:30 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]bè sistema so che 7 è abbastanza stabile per essere una nuovo winzozz.[/p][p]ora ti faccio un pò di ricerche e poi ti dico: notebook o netbook? immagino notebook, ma sempre meglio chiedere.[/p][p]abbastanza ma non troppo la traduco massimo storico 1200 ok? devi giocare a roba nuovetta?(se non ricordo tu hai team fotress 2....bene bene)[/p]


Io ho un Dell Inspiron 6400 del 2006. 2gb di Ram, disco da 320gb a 7200 rpm, Ati x1400 come scheda video. Nulla di che, quindi.

Ho messo su Windows 7 Professional, e ha la stessa reattività del mio vecchio Windows XP. E' più veloce in avvio e in ripresa dall'ibernazione. E ho Aero abilitato.
Devo anche dire che Aero Peek è una di quelle cose che quando le provi non ne puoi più fare a meno. Devo proprio dirlo, a Redmond stavolta hanno lavorato discretamente bene.

Suggerimenti per un notebook
« Risposta #6 il: 2009-12-29 14:49:49 »
Molto interessante...
Ci giochi qualche volte per caso? Si comporta bene con i giochi o W7 "mangia" troppa Ram (come faceva Vista)?
« Ultima modifica: 2009-12-29 14:50:07 da Paolo Davolio »
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Suggerimenti per un notebook
« Risposta #7 il: 2009-12-29 15:20:27 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Molto interessante...
Ci giochi qualche volte per caso? Si comporta bene con i giochi o W7 "mangia" troppa Ram (come faceva Vista)?[/p]


A parità di configurazione direi che ne occupa un 2-3% in più, ma io ho Aero attivato...a naso mi sembra che senza Aero siamo lì.

Per i giochi... non gioco tanto. Col PC ci faccio qualche rendering, un po' di DTP e tanto, tanto Database e sviluppo software. Il mio test massimo è quello di ricompilare un programmone in .NET 2.0 che deve pilotare -- come da specifica richiesta del cliente -- office via le librerie di interoperabilità di .net. Un po' come andare da Modena a Reggio Emilia passando per Posillipo, o giù di lì...

Ecco, questo test lo supera. ^___^ ma per i giochi proprio non ti so dire...

Suggerimenti per un notebook
« Risposta #8 il: 2009-12-29 18:56:04 »
Ok grazie.
Allora aspetto il francesco-responso per saperne di più su CPU e scheda grafica consigliata. Ma già sapere che W7 funziona decentemente è molto rassicurante. ;)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Suggerimenti per un notebook
« Risposta #9 il: 2009-12-30 00:23:40 »
alienware1400

e a mezzanotte ho trovato questo ti aggiornerò presto.
in maniera non stare sotto i 2GHz di processore del processore e per la scheda grafica prima di comprare dimmi il modello sicuramente non una intel.

P.S: per giocare prendi un fisso però sono sempre stato contro i portatili come piattaforma da gioco XD
Nearby Gamersfan mail 34

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Suggerimenti per un notebook
« Risposta #10 il: 2009-12-30 06:52:42 »
un fisso solo se vuoi una roba hardcore. altrimenti un portatile consuma di meno, fa meno rumore, e ci giochi in treno. (ovviamente a patto di spendere un poì di più o averlo un poì meno potente per la portabilità.

preciso precino nel tuo budget (ti resta solo da prendere un buon gaming mouse...) http://www.mycizmo.com/italia/index.php?main_page=product_info&cPath=68&products_id=196&zenid=a61a0c5aa1b9425f5879fd20a3d39123

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Suggerimenti per un notebook
« Risposta #11 il: 2009-12-30 06:56:49 »
meglio ancora, questo

http://www.mycizmo.com/italia/?main_page=product_info&cPath=68&products_id=197&action=configure

con il monitor configurato a 1080P, 4 gb di ram, e la geforce gtx280 viene poco più di 1400 euri, e ti rimane qualcosina per mouse e casse decenti...

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Suggerimenti per un notebook
« Risposta #12 il: 2009-12-30 09:57:54 »
ok quel sito non lo conoscevo, grazie domon segnato tra i preferiti  non male.

bè sicuramente, c'è da dire che un fisso da gioco, anche top gamma ti costa molto meno.
in compenso è vero con un buon portatile ci giochi in treno....

io consiglio quello a limite budget. tanto se non paghi tu
« Ultima modifica: 2009-12-30 09:59:30 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Suggerimenti per un notebook
« Risposta #13 il: 2009-12-30 14:23:10 »
Uhm, non la conoscevo... Questa Cismo come marca è affidabile? ...Come se la cavano in quanto a durabilità e supporto in garanzia?

Questione schede grafiche: meglio GeForce o ATI Radeon di questi tempi?
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Suggerimenti per un notebook
« Risposta #14 il: 2009-12-30 19:38:26 »
bè tra le schede io preferisco le ATI personalmente(nonostante i driver farlocchi), ma dipende sempre da che giochi fai girare(UT3 funziona meglio con le ati, altri giochi con le nvidea).

come modelli di schede dimmi quello che trovi e ti dico se è buona e quanto lo è. ati serie 4000 minino, geforce le 2xx o chiedi.
i portatili di domon sono un bijou per quello che vuoi tu
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: