Chiacchieriamo > Generale
Suggerimenti per un notebook
Massimiliano Lambertini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite][p]bè sistema so che 7 è abbastanza stabile per essere una nuovo winzozz.[/p][p]ora ti faccio un pò di ricerche e poi ti dico: notebook o netbook? immagino notebook, ma sempre meglio chiedere.[/p][p]abbastanza ma non troppo la traduco massimo storico 1200 ok? devi giocare a roba nuovetta?(se non ricordo tu hai team fotress 2....bene bene)[/p]
--- Termina citazione ---
Io ho un Dell Inspiron 6400 del 2006. 2gb di Ram, disco da 320gb a 7200 rpm, Ati x1400 come scheda video. Nulla di che, quindi.
Ho messo su Windows 7 Professional, e ha la stessa reattività del mio vecchio Windows XP. E' più veloce in avvio e in ripresa dall'ibernazione. E ho Aero abilitato.
Devo anche dire che Aero Peek è una di quelle cose che quando le provi non ne puoi più fare a meno. Devo proprio dirlo, a Redmond stavolta hanno lavorato discretamente bene.
Paolo "Ermy" Davolio:
Molto interessante...
Ci giochi qualche volte per caso? Si comporta bene con i giochi o W7 "mangia" troppa Ram (come faceva Vista)?
Massimiliano Lambertini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Molto interessante...
Ci giochi qualche volte per caso? Si comporta bene con i giochi o W7 "mangia" troppa Ram (come faceva Vista)?[/p]
--- Termina citazione ---
A parità di configurazione direi che ne occupa un 2-3% in più, ma io ho Aero attivato...a naso mi sembra che senza Aero siamo lì.
Per i giochi... non gioco tanto. Col PC ci faccio qualche rendering, un po' di DTP e tanto, tanto Database e sviluppo software. Il mio test massimo è quello di ricompilare un programmone in .NET 2.0 che deve pilotare -- come da specifica richiesta del cliente -- office via le librerie di interoperabilità di .net. Un po' come andare da Modena a Reggio Emilia passando per Posillipo, o giù di lì...
Ecco, questo test lo supera. ^___^ ma per i giochi proprio non ti so dire...
Paolo "Ermy" Davolio:
Ok grazie.
Allora aspetto il francesco-responso per saperne di più su CPU e scheda grafica consigliata. Ma già sapere che W7 funziona decentemente è molto rassicurante. ;)
Francesco Berni:
alienware1400
e a mezzanotte ho trovato questo ti aggiornerò presto.
in maniera non stare sotto i 2GHz di processore del processore e per la scheda grafica prima di comprare dimmi il modello sicuramente non una intel.
P.S: per giocare prendi un fisso però sono sempre stato contro i portatili come piattaforma da gioco XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa