HSSSSSS... non insozzatemi il topic con quella robaccia!!!! è_é
A parte gli scherzi... bella, l'idea di Domon e Mario, ma sposterebbe il focus del gioco.
Giorni di un Futuro Passato parla di persone che combattono i loro simili perché questi stanno per scatenare una forza superiore che li abbatterà tutti. Fottutamente interessante, e se c'é da fare un hack ci sto, ma non è esattamente quello di cui vorrei parlare con questo adattamento, che dovrebbe focalizzarsi su persone che difendono i loro stessi aguzzini perché l'alternativa è peggiore.
In questo senso ho rifatto il passaggio da Novellino a Veterano, rimettendo l'idea originale di Polaris, in pratica ricolorando il Cavaliere Solaris come uno pseudo-Magneto. Ho aggiunto un paragrafo sui ribelli e sui loro capi, che integra la procedura per il passaggio, che ora è esattamente come quella originale.
Nel farlo ho notato una sottigliezza del sistema di TABAW e della scala di Discordia.
In Polaris il Cavaliere e la Dama ti fanno una rivelazione che porta a due soli esisiti possibili: Morte o Caduta. In TABAW la Rivelazione è fatta da Dio, che apre TRE strade possibili: Morte, Caduta, Sopravvivere al proprio Popolo, da qui il senso della Discordia che porta il gioco a finire anche se non tutti i Cavalieri hanno incontrato il proprio Fato. Io mi sono rifatto al tipo di rivelazione di Polaris, piuttosto che a quello di TABAW
Ho accarezzato l'idea quindi di hackare, aprendo il finale della Discordia, smettendo di segnarla dopo l'ultimo Evento, in modo che il gioco finisse comunque con la morte o caduta di tutti i protagonisti, ma alla fine credo che funzioni comunque così.
I capi dei Ribelli offrono una possibilità, sta a te afferrarla, morire resistendovi o sopravvivere ai tuoi stessi ideali. Sta quindi all'Errore rendere la terza opzione altrettanto terribile delle altre, o rendere particolarmente alettante la caduta.