Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Polaris-Hack] Mirabilia
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]il Potere, anche se dobbiamo scriverlo nella zona dell'Eroe, può essere perso come ogni altro Aspetto e consumato come ogni altro Tema
--- Termina citazione ---
Il Potere va scritto sotto Capacità, se non ricordo male nel Cosmo va scritta la manifestazione fisica; può essere consumato, per quanto perderlo... se giustificato dalla storia (tipo gli inibitori della Marvel), non vedo perché no.
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]nonostane io e il 4° giocatore li rimproverassimo sempre, a un certo punto aveva così attecchito, che anche noi a volte li chiamavamo Mutanti ecc.
"Mutanti" di per sé non mi pare sbagliato, di fatto lo sono.
Emanuele Borio:
Perfect!
Ezio:
Commento rapido, magari poi ripasso.
Il Potere è un Aspetto del Tema "Capacità", che funziona esattamente come tutti gli altri Aspetti. Ha in più una regoletta che dice di descriverlo meglio, tutto qui.
Esempio di utilizzo delle tutine?
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]P.S.: l'unica cosa che non ha attecchito è il nome Mirabilia, che due giocatori avevano difficoltà a usare, il loro cervello mandava impulsi elettrici e li chiamavano Mutanti o X-Men, nonostane io e il 4° giocatore li rimproverassimo sempre, a un certo punto aveva così attecchito, che anche noi a volte li chiamavamo Mutanti ecc...
Piccola bacchettata.
Mutanti va benissimo. Mutati pure. Schifose scimmie spaziali anche. Persino Figli dell'Atomo.
Sconsiglio VIVAMENTE di utilizzare "X-Men". L'hack è chiaramente ispirato a quel mythos, ma non lo è. Identificandolo si rischia di voler "giocare gli X-Men", quindi auto-censurarsi nella celebrazione di un setting piuttosto che costruire la propria storia con tematiche ispirate agli X-Men.
Per provare ad arginare questo barlume di incoerenza (che mi aspettavo) nella riscrittura cancellerò le citazioni dirette che ho seminato in giro.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Il Potere è un Aspetto del Tema "Capacità"
Svista mia; ho corretto il messaggio.
Emanuele Borio:
C'era un mutante "mutante" quindi le tutine le portava in gioco facilmente, visto che cambiavano ogni 22 secondi netti.
Su X-Men lo so che è da aborrire, ma quando si parlava della Confraternita due su 4 di noi li chiamavano così ò_ò
Per il potere avevo capito bene.
P.S.: Maledetta influenza intestinale, ha deciso per un framing aggressivo, se tra una vomitata e l'altra riesco a cominciare a scrivere l'Actual Play metterò per prima cosa i personaggi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa