P.S.: molto importante, per non trasformare il conflitto nella fiction in un banale "gioco nel gioco" a Perudo: a tutto deve corrispondere un qualcosa di concreto. Spingere il conflitto significa che l'investigatore, magari sanguinante e malmesso, non ci sta e insiste ANCORA nella fiction. Il primo scambio, quello in cui ha perso due dadi, è avvenuto e niente al mondo può cancellarlo. Quando "spingi" prolunghi il conflitto anche nella fiction, accumulando violenza, danni, eventi, etc.
Questa è una cosa generale, valida anche in Cani nella Vigna, Annalise e in tutti i giochi dove (a differenza che in LMVCP e AIPS) il conflitto non è deciso in un unico tiro ma segue una serie di "steps": non perdete mai di vista la fiction, o vi perdete il gioco per la strada. In Cani è facile non dimenticarsene perchè se non lo fai dopo due rilanci sei perso e gli altri ripuliscono il tappeto con la tua carcassa (vedere questo thread:
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=446 per un esempio pratico), mentre in altri giochi non è così "punitivo" scordarsene. E allora ricordatevene: se smettete di pensare alla fiction e iniziate a giocare a perudo per vedere "chi vince", vi rovinate il gioco a voi e agli altri...