Ruben, scegli il gioco, magari seguendo i consigli qui sopra, ma preparati, purtroppo, ad un "epic fail".
Ha ragione 3vil, le indicazioni che ti hanno dato non sono vere indicazioni, non dicono niente del reale tipo di gioco che vogliono. Sono tutti elementi che non caratterizzano l'esperienza di gioco, e che puoi ottenere con tecniche diversissime tra di loro. Anche al loro interno potrebbe non esserci accordo, dato che, faccio un esempio, "Un pò di sana violenza" può significare "Voglio pestare mostri in combattimenti tatticamente interessanti" oppure "Voglio un color che mostri un po' di blood&gore". Entrambi vogliono "Un pò di sana violenza", ma in realtà non vogliono la stessa cosa e, per questo, sono stati in grado di darti soltanto indicazioni fuorvianti e non realmente significative.
Ti hanno detto: "Vogliamo andare al ristorante e mangiare bene. Un po' salato, ma che ci sia anche il secondo, e, soprattutto, i tovaglioli. I tovaglioli sono fondamentali". Ben rischioso prendersi la responsabilità di organizzare una serata con questi presupposti, eh? ;-)
Quegli "ingredienti" possono esistere in un qualunque gioco, anche parpuzio (se proprio hai tempo libero ed energie da buttare), e questo topic può, su quelle basi, andare avanti finché non ti verrà consigliato ogni singolo gioco pubblicato negli ultimi 35 anni e non aiutarti minimamente nella scelta :-/
Se proprio non puoi mettere sul tavolo i manuali trascina i tuoi giocatori su internet, e fagli leggere recensioni, thread da forum e cose simili. Rischioso, ma se non puoi fare il "lancio dei manuali"...
Ancora più rischioso è scegliere tu per loro, in base a quello che sai di persone con cui, presumibilmente giochi da anni (a volte questo è molto poco, ma confido che non sia il tuo caso).
Vedi tu... però sulla base di quello che ci dici è davvero impossibile aiutarti... purtroppo :-/
In bocca al lupo.