Gente Che Gioca > Gioco Concreto
AiPS coi miei alunni
Trevor Devalle:
--- Citazione ---[cite]Autore: osilon[/cite][p]Glenda mi stupisco sempre di più dei ragazzini, davvero bravi, sono riusciti a fare una cosa migliore che non un mio gruppo di gente(quasi) adulta, e poi pensiamo alle potenzialità: io a dodici anni al massimo pensavo a spaccare teste nei dungeon a dadi, o a fare il master comunque era pressochè uguale, questi qua a dodici anni cominciano con AiPS, voglio dire...
Complimentoni! Facci saere il resto.[/p]
--- Termina citazione ---
Quando noi eravamo dodicenni, c'era solo d&d o..... Vampiri.
(Pensando che siamo Coetanei almeno alla lontana)
--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Vantaggio: Sono protetta dall'Unicef (non chiedetemi come gli è venuto in mente) in quanto creatura rara[/p]
Fan Mail alla tua alunna!
Glenda:
Eheh...Erika è geniale.
Vi farò presto sapere il seguito, però devo precisarvi che, nonostante la scelta dei problemi anche "seri", ai miei alunni piace giocare comico, infatti anche al tavolo hanno subito insistito per un taglio paradossal-demenzial...ed è venuto fuori così, infatti. Beh, almeno le fan mail volavano ad ogni battuta
Emanuele Borio:
Come li capisco, negli ultimi due mesi non sono riuscito a fare nemmeno una giocata seria, escludendo mezz'ora a Polaris e l'ultima scena di AiPS, asd.
Non so come mai, ma negli ultimi tempi vedo tutto in maniera demenziale.
Gabriele Pellegrini:
Molto interessante.
I ragazzi di quell'età imho sono dotati di molta fantasia anche se spesso a noi adulti ci sembrano aridi e carenti. Tutto sta a riuscire ad entrare nel loro mondo.
Tuttavia credo che l'insegnate abbia la grande responsabilità di riuscire ad imbrigliare questa creatività per indirizzarla verso qualcosa di costruttivo.
Il miei temi di italiano di quando ero bimbo erano cose fuori di testa dal punto di vista della fantasia XD però ho preso un sacco di brutti voti perché andavo spesso fuori tema.
--- Citazione ---Non so come mai, ma negli ultimi tempi vedo tutto in maniera demenziale.
Non dirlo a me XD, ieri col mio gruppo abbiamo fatto La One Shot di Natale ed è venuta fuori una giocata stile cyberpunk contro la multinazionale di Babbo Natale sponsor della Coca Cola, in cui i giocatori erano:
- Lo spirito del natale passato;
- Un ex dipedente della Coca Cola ca cui sono spuntate le orecchi da coniglio dopo aver testato un intruglio sperimentale di Coca Cola;
- Il cavaliere senza testa;
- La Befana a cavallo di una scopa vulcan;
E loro erano stati assoldati da Gesù Bambino XD che ha messo a loro disposizione una guida a scelta tra:
- Dante Alighieri redivivo stile matrix incazzato nero e
- Cuck Norris;
Eravamo anche un po' borrachos a dire il vero XD
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]Vi farò presto sapere il seguito, però devo precisarvi che, nonostante la scelta dei problemi anche "seri", ai miei alunni piace giocare comico, infatti anche al tavolo hanno subito insistito per un taglio paradossal-demenzial...ed è venuto fuori così, infatti. Beh, almeno le fan mail volavano ad ogni battuta
Mi sembra normale. Non ho una grande esperienza (per me sotto i 16 non esistono), ma mi preoccuperei di più se a 12 anni iniziassero già a fare gli emo...
--- Citazione ---[cite]Autore: osilon[/cite]Ezio de dovessimo tenere tutte le tue fanmail per come le mandi dovremmo riempirci tre firme XD.
Motivare brevemente la fanmail è sempre una buona abitudine, anche solo con un: "Cazzo, sei TROPPO cool!". e non parlo solo del forum :-P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa