Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Polaris] L'interiorità dei cavalieri
Ezio:
Credo che il post di 3evil sia un esempio lampante dell'accordo sulla portata dei rilanci che si raggiunge solo giocando.
Tutti loro sapevano che quel "lo infilzo" poteva non essere letale per il Demone, e da qui la validità del "Ma solo se... non gli fai nulla", che, di fatto, aggiunge.
E, appunto, in questa partita dichiarare "lo infilzo" era un rilancio debole, al contrario di, chessò, "Lo decapito, uccidendolo", che non sarebbe potuto essere modificato da un "Ma solo se... non gli fai nulla", dico bene, 3evil?
Assolutamente d'accordo con le tue conclusioni.
EDIT, CROSSPOST TRIPLO, RECORD MONDIALE! Ora lo iscrivo al Guinnes...: Osilon, ha ragione Triex. Bisogna contestualizzare nell'AP gli esempi, o non ci si capisce. Su questo thread l'abbiamo già visto tante volte. Anche quello che chiedo qui sopra è quantomeno al limite :-/
Trevor Devalle:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Credo che il post di 3evil sia un esempio lampante dell'accordo sulla portata dei rilanci che si raggiunge solo giocando.
Tutti loro sapevano che quel "lo infilzo" poteva non essere letale per il Demone, e da qui la validità del "Ma solo se... non gli fai nulla", che, di fatto, aggiunge.
E, appunto, in questa partita dichiarare "lo infilzo" era un rilancio debole, al contrario di, chessò, "Lo decapito, uccidendolo", che non sarebbe potuto essere modificato da un "Ma solo se... non gli fai nulla", dico bene, 3evil?[/p][p]Assolutamente d'accordo con le tue conclusioni.[/p]
--- Termina citazione ---
Dici bene Ezio, hai capito esattamente quello che volevo dire.
Emanuele Borio:
--- Citazione ---No, da fiction ci sta da schifo.
Esattamente quello che ho pensato leggendo la dichiarazione dell'Errore con quel famoso "non gli fai nulla"
Ma come dicono le sagge lettere di Ezio, le convenzioni sono convenzioni, mi ritiro ancora una volta.
EDIT: CROSSPOST QUINTUPLO! ci meritiamo una Crosspost Fanmail ò_ò
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Possibilissimo quindi che un giocatore inizi una scena per il personaggio del suo Errore, di fatto avendo la prima scena di quel personaggio stabilita dall'Errore.
intendi: "per il personaggio di cui è l'errore"?
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Le procedure su come iniziare la scena sono a pagina 73 del manuale italiano[/p]
Confermo che è quanto ho citato io; non mi pare implicare che la prima scena è stabilita dal Cuore, né che in quelle successive l'Errore abbia la precedenza (ce l'ha se lui e il Cuore vogliono fare una scena sullo stesso personaggio, ma non in generale: If both the Heart player and the Mistaken player want to start a scene with the same character, the Mistaken takes priority).
--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]I rilanci deboli, li paghi cari, sia come errore sia come cuore
Il rischio è che ci si attacchi troppo alle parole e a eventuali doppi significati: se uno decapita un demone, dov'è scritto che i demoni hanno bisogno della testa per vivere? Doveva dire "Lo uccido".
Se uno viene messo a morte è ancora vivo? "Messo a morte" significa sia "ucciso", sia "condannato a morte".
Se uno dice "Lo curo"? Non ha detto "Lo guarisco", quindi il personaggio non è guarito.
È verissimo e giusto che i rilanci deboli si pagano cari, la cosa però non dovrebbe - a mio parere - spostarsi sulla ricerca del cavillo linguistico.
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Possibilissimo quindi che un giocatore inizi una scenaper il personaggio del suo Errore, di fatto avendo la prima scena di quel personaggio stabilita dall'Errore.[/p]
[p]intendi: "per il personaggio di cui è l'errore"?[/p]
Mi riferivo a questo: When you aren’t playing a scene, any player can start a scene focusing on either her Heart protagonist or her Mistaken protagonist at any time; il significato dovrebbe essere quello che dici, ma avendo in mente la regola mi è venuto naturale citarla testualmente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa