inCONtriamoci > InterNosCon 2010
[InterNosCon 2010] Guarda: un libro sta nascendo...
Mattia Bulgarelli:
Ed ecco il mio (inviato anche per mail all'indirizzo apposito, tranquilli)! ^__^
[Titolo da decidere]
[Working title: Perché anche mia nonna sa cos'è un Punto Ferita ma un GdR non l'ha mai visto]
Abstract: Un articolo sui concetti che il GdR ha “esportato verso” e “importato da” altri media ludici, in particolare verso i videogiochi. Si evidenzierà come il medium GdR ha avuto, fino a tempi recenti, difficoltà ad aprirsi all'innovazione in termini diversi dal mero lato estetico, nonostante sia stato ampiamente fonte d'ispirazione.
(Lunghezza approssimativa dell'articolo finito: tra 8.000 e 12.000 battute)
Matteo Suppo:
Ma che altri pezzi ci sono, per ora?
Dr. Zero:
io ho mandato prima
Una visione tecnologica del big Model
La discussione sul big Model ha portato nei forum e nelle community online a diverse visioni. Le meno comuni ma le più complesse sono quelle che per analogia con diversi campi cercano di dare vita a una critica spesso distruttiva: Arte, filosofia, storia, archeologia, psicologia sono le più comuni. Questo articolo cercherà di mostrare come queste visioni e analogie siano troppo viziate e distanti dall’idea del Big Model e cercherà di darne una piccola analisi dal punto di vista scientifico e soprattutto tecnologico.
Spero me lo accettino perchè prima ho scritto quasi tutto!
Iacopo Frigerio:
Io non ce la faccio... Scusate ma ho finito la tesi giusto tre giorni fa e solo l'idea di rimettermi a scrivere qualcosa di scientifico mi da i brividi....
Anche se, in un certo senso, della tesi (che tratta delle comunità di pratica online) ho parlato di Gente che gioca come esempio di CdPonline, quindi mi sento in pace con me stesso :-)
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]Io non ce la faccio... Scusate ma ho finito la tesi giusto tre giorni fa e solo l'idea di rimettermi a scrivere qualcosa di scientifico mi da i brividi....
Anche se, in un certo senso, della tesi (che tratta delle comunità di pratica online) ho parlato di Gente che gioca come esempio di CdPonline, quindi mi sento in pace con me stesso :-)
--- Termina citazione ---
E allora stralcia un capitolo dalla tesi e riciclalo, no? ^____^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa