Autore Topic: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione  (Letto 41627 volte)

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #75 il: 2010-01-12 17:18:04 »
Bon, vado a tirare.

1 5 6 6 10

Oh, è uscito un bel 10 :P
« Ultima modifica: 2010-01-12 17:22:12 da Carlo »

[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #76 il: 2010-01-12 21:22:49 »
si può fare di meglio (erano 10d10, giusto?)

2 3 5 5 5 6 6 8 10 10

Vinco il conflitto con margine 2 se ho ben capito ^^
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #77 il: 2010-01-12 22:54:25 »
Acciderbola non vinco mai.
Hai detto bene, se fosse un conflitto normale avresti due punti da spendere in conseguenze.
Essendo la scena di motivazione, dovrai "accontentarti" di un nuovo tratto positivo.
Narra pure la tua vittoria.

[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #78 il: 2010-01-13 22:10:49 »
Qualche tempo dopo, Johnson sta in uno stanzino illuminato da una luce oscillante.

"Lei era qui" dice la voce di Mary. E' affianco a lui.

Sembra annusare l'aria, poi si muove verso una porta che dà sul bagno. "Si, sento ancora la sua presenza" dice guardando il bagno. In realtà nota una boccetta di profumo. Esattamente lo stesso profumo che aveva trovato sul bagno della vittima. Un profumo femminile.

"Ma ora ... temo sia ormai lontana". Guarda un tavolino evidentemente usato come scrivania. Ne apre un cassetto, e ne tira fuori un lungo stiletto "questa credo le interesserà" dice poi passandolo a Johnson.

Ma le sue mani intanto tirano fuori un'altra cosa dal cassetto, che non viene visto dagli altri.

Una foto. Mary la vede e sbianca, sedendosi su una sedia. Dietro un numero e un simbolo. Quel simbolo.

Per un paio di momenti rimane lì, come se respirare fosse diventato difficile. Poi apre la borsa e la infila dentro, prendendo dalla borsa un frutto rosso.

Lo addenta. "Vuole? Un'arancia della sicilia. Mi aiuta a rimanere in contatto con il qui e adesso. Guardi l'altro cassetto." sperava ... anzi SAPEVA ... che ci sarebbe stato qualcosa. Ma non doveva far vedere la sua agitazione.

Johnson ne tira fuori una serie di documenti, con la stessa foto ma vari nomi femminili.

Mary nel frattempo ha notato una cosa. "Qualcosa di utile le è vicino... " chiude gli occhi " ... lì" dice puntando il cestino lì vicino.

Johnson ormai rassegnato ne trova due biglietti di andata da Berlino a Londra. Usati 2 mesi fa.

Un'altro uomo nel frattempo appare. "Signora Anderson? Sono Wallace, di Scotland Yark. Vorrei parlarle in privato."

Johnson si mette ritto e in piedi e fa un saluto per un suo superiore. Di Wallace non sa molto, se non che è molto in alto e rispettato nella gerarchia dei tutori dell'ordine.

La sera Mary è su un aereo diretto a Berlino. E in tasca ha una lettera che le dà l'autorità di Scotland Yard per scovare una cosca criminale che si è specializzata in rapimenti. Di bambini o bambine. Solitamente bionde e con gli occhi azzurri, come era lui. Mary sorrise. Il Karma ha strani tempi di funzionamento pensò. Ma funziona.

Citazione

Prendo come tratto positivo:
"Sono in missione ufficiale!"
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #79 il: 2010-01-13 22:20:14 »
Bene, bene. E' il turno di Bagi. Speriamo di vincere almeno questa volta.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #80 il: 2010-01-20 19:33:09 »
Abbiamo stabilito questo:

Tra la popolazione locale corrono strane voci.
Una squadra è stata inviata ad investigare è non è più tornata.
Tu guidi la seconda squadra, buona fortuna.
Scopo del conflitto sarà: portare in salvo i componenti della tua squadra.

Gli altri giocatori possono divertirsi a interpretare i mostri o altri componenti della squadra.

Forza con la scena, parti pure da dove vuoi, potete essere già dentro. Descrivicela come vuoi, se servono suggerimenti chiedi, se avete suggerimenti dateli.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #81 il: 2010-01-23 10:57:03 »
[Ok, visto che Bagi è molto impegnato, provo io a dare il la, così è più agevole proseguire]

"Minchia, signor tenente, dobbiamo proprio scendere la sotto?" fa un soldato alle tue spalle, quando arrivate di fronte all'elevatore che scende nel pozzo.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #82 il: 2010-01-23 15:26:32 »
"Esatto, Williams. In bui cunicoli alla ricerca della squadra Bravo. Solo noi, le nostre armi e le nostre torce, nel caso salti l'illuminazione della miniera. Niente radio là sotto, il rame scherma qualunque segnale, il che è un vantaggio per qualunque cosa ci sia là sotto, nella possibilità che riesca a dividerci".

Prima di scendere nella miniera, prende la radio per dare un'ultima comunicazione prima del silenzio radio "Squadra Alpha a base, mi ricevete? Passo". La risposta arriva, più gracchiante ed attenuata del solito "Vi riceviamo, Squadra Alpha, Passo". "Siamo in posizione, da questo momento inizia l'operazione Mole-hill, Passo". "Ricevuto. Buona fortuna, Passo".

Si gira verso i suoi uomini "Coraggio, scendiamo. Mi raccomando, occhi ben aperti".
L'ascensore scende nei meandri della terra, e conduce i soldati in un corridoio illuminato a sufficenza, colorato da schizzi di sangue ormai raggrumato.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #83 il: 2010-01-23 16:29:00 »
[Ottimo. Chi vuole può prendersi un compagno di squadra o un mostro e intervenire nella narrazone]

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #84 il: 2010-01-23 18:44:21 »
Ok...mettiamo intanto un po' di bastoni tra le ruote!

"Non mi piace quel che stiamo facendo! Capo, è sicuro di quel che fa? Tutta questa storia...la squadra che non è più tornata...questo posto...non mi piacciono per niente!""
A parlare è Gregory Rush, un giovane soldato: si guarda bene dal dirlo apertamente, ma tutta la squadra sa che nutre diffidenza nei confronti del suo superiore. Infatti si scambia con Williams un'occhiata d'intesa
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #85 il: 2010-01-23 18:57:02 »
Mi piglio il mostro, che, da quel che ho capito, si trova in una specie di scantinato.
Vorrei solo sapere un paio di cose:
-Il mostro è intelligente? Sì? No? Decido io?
-Che libertà narrativa ho? Posso fare affermazioni solo sul mostro? Posso dire che attacca/uccide qualche soldato?
-C'è solo un mostro? E se sì, che particolari ha? Definiti? A mia discrezione?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #86 il: 2010-01-23 21:55:20 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Mi piglio il mostro, che, da quel che ho capito, si trova in una specie di scantinato.


E' una miniera di rame



Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]-Che libertà narrativa ho? Posso fare affermazioni solo sul mostro? Posso dire che attacca/uccide qualche soldato?


Se serve, direi che un paio se ne potrebbero uccidere, ma le sorti del grosso della squadra verranno decise dal conflitto. Il PG di Bagi sappiamo già che ne uscirà vivo in ogni caso.


Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]-Il mostro è intelligente? Sì? No? Decido io?

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]-C'è solo un mostro? E se sì, che particolari ha? Definiti? A mia discrezione?


L'aspetto del mostro è quello dell'immagine postata da Bagi nell'altra discussione.
Per il resto è a vostro piacere.
Volendo ce ne possono essere più di uno, la produzione non bada a spese.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #87 il: 2010-01-24 12:31:29 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Mi piglio il mostro, che, da quel che ho capito, si trova in una specie di scantinato.[/p]
[p]E' una miniera di rame[/p]

Hai mai giocato a Resident Evil 5?
Livello della miniera
[youtube]bB6_Yx4rLtg[/youtube]
Minigioco Mercenari: la Miniera
[youtube]tOlxgxx0a_0[/youtube]
« Ultima modifica: 2010-01-24 12:37:37 da Fabrizio »

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #88 il: 2010-01-24 22:12:29 »
FIGO!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #89 il: 2010-01-25 14:30:02 »
..sì...ma chi di voi va avanti?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Tags: