All9ora continuiamo il racconto su Domenica. Su Sabato raccontino gli altri ce io non c'ero.
La mattina Barbara, Matteo e Renato erano bloccati in casa. O meglio dovevano fare un pezzo di strada ghiacciata per raggiungere la macchina.
Io essendo mezzo malaticcio e deboluccio non avevo intenzione di prendere la macchina con la neve. Mettere le catene nelle mie condizioni sarebbe stata abbastanza un'impresa. Visto che da me aveva nevicato per davvero come fà tutti gli anni. Non quella spruzzatina che aveva fatto su Signa e Firenze e che ha terrorizzato i cittadini.
Fortunatamente mia sorella voleva scendere a Firenze nel pomeriggio. Ma mi sembrava eccessivo chiederele di portarmi fino dalla Barbara (visto anche il problema della strada ghiacciata).
A quel punto mi è venuta in mente una possibile soluzione. Ho chiamato uno dei ragazzi del partito che tiene i contatti con i circoli arci. Infatti io conosco la gente dell'arci della mia zona ed era un pò impensabile che riuscissero a venire da me nel mugello con quella neve. Gli ho chiesto un pò di numeri di referenti. Ho chiamato con le dovute e sono riuscito a trovare una stanza libera in zona Careggi. Comoda da raggiungere sia per loro che per me.
A quel punto verso le 15 abbiamo potuto iniziare a giocare a IaWA (capendoci il giusto nel sistem di risoluzione delle azioni).
Ovviamente dato che avevo la pancia gonfia tipo pallone non mi sono goduto abbastanza la partita. Ma dovrò riprovarla* .
* Annuncio qua che forse finalmente abbiamo trovato una cura per la mia malattia (che poi è una cura vecchi che però ora dovrebbe funzionare...non mi dilungo in dettagli tecnici ma come sempre visto il mio gusto morboso nel raccontare la mia malattia sono disposto a chiarire privatamente

).
Quindi spero che d'ora in poi infesterò le varie convention italiane.