Archivio > General
[NCaNonno] Actul Play
Emanuele Borio:
Mi hai battuto sul tempo, io l'ho provato questa notte ed è venuto per un 5'% spettacolare e per un 40% non benissimo, l'altro 10% è stato da effetto di stupefacenti ò_ò.
Appena mi sento abbastanza fuori di testa da postare l'actual play ci sarà da divertirsi.
Comunque sì, l'hack è spettacolare, solo penso bisogni trovare "le cavie" giuste, cosa che probabilmente io non sono riuscito pienamente a fare.
Alberto Rapalino:
Secondo me, quando prendi sul serio le cose che creo, dovresti viverle con lo stesso spirito con cui giochi a Grandi Dei Orki.
--- Citazione ---[p]Comunque sì, l'hack è spettacolare, solo penso bisogni trovare "le cavie" giuste, cosa che probabilmente io non sono riuscito pienamente a fare.[/p]
--- Termina citazione ---
L'ultima volta in cui abbiamo fatto GDO appunto, non mi pare ci fossero stati grossi problemi...
il mietitore:
io ci ho giocato con un (il) mio giocatore che vive costantemente in presenza del nonno, che non so quanti anni sono che continua di sua iniziativa a migliorare la casa... ultimamente ha rifatto da solo tutta la pavimentazione esterna, che io sappia.
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lantheros[/cite][p]Secondo me, quando prendi sul serio le cose che creo, dovresti viverle con lo stesso spirito con cui giochi a Grandi Dei Orki.[/p]
--- Citazione ---[p]Comunque sì, l'hack è spettacolare, solo penso bisogni trovare "le cavie" giuste, cosa che probabilmente io non sono riuscito pienamente a fare.[/p]
[p]L'ultima volta in cui abbiamo fatto GDO appunto, non mi pare ci fossero stati grossi problemi...[/p]
Esattamente, quello era lo spirito, ma i giocatori non sono stati molto presi dalla demenzialità della cosa, pazienza, è da riprovare con le persone giuste, magari qui sul forum XD.
il mietitore:
SCENA 4:
Basito, Mario riattacca il telefono e scuote la testa, per poi dirigere assieme al resto del gruppetto verso l'enorme villa di Mastro Carmine.
Arrivati sul posto richiedono l'accesso, ma la loro non è una visita gradita o attesa, dunque comincia una sparatoria trai due gruppi di mafiosi, che termina con l'annichilimento degli avversari, anche se durante lo scontro Salvatore verrà ferito a morte (Dolore/Senilità domina). Mario giura vendetta, e chiama l'intera famiglia, dal padre al cuGGino, al reverendo, tranne u'Caloggero: è troppo violento, ed è un po' che non lo si vede in giro, da quanto è andato a vivere nella grotta.
Arrivano tutti dopo un po', e comincia una scontro tra mafiosi tra le due famiglie che nemmeno le termopili, al termine del quale qualche genio fa esplodere tutto, e fà crollare il tetto dell'ingresso sopra gli invasori (di nuovo Senilità/Dolore domina, ho colto l'occasione per riportare la storia su binari che fossero più senili e meno mafiosi, altrimenti si giocava anche a Uomini & Vermi, se proprio si voleva).
Mario si riprende dopo un po', è in una macchina, dove uno gli punta una pistola in faccia, e un altro individuo sconosciuto gli parla.
Salta fuori che è uno dei pochi sopravvissuti dello scontro tra famiglie rivali, e che è stato graziato a differenza di altri il cui giudizio ancora è da definire (Pizzu Jr è stato sgamato nella boscaglia, e l'hanno sciolto nell'acido).
La famiglia di Carmine evidentemente aveva svolto rapidamente qualche indagine sul conto di Mario, ed è venuto fuori che è un capocantiere di Work City. Gli viene promessa la vita e pure un compenso, nel caso in cui ignorerà la planimetria del palazzo che deve costruire per farne uno completamente diverso, più largo e che si renda utile come magazzino, definito da loro (gli danno la nuova planimetria), e Mario alla fine accetta. Lo scaricano in un aeroporto minuscolo e che passa inosservato, e con un po' di scali viene riportato a Work City.
SCENA 5:
Al suo arrivo al cantiere che aveva lasciato due giorni prima Mario scopre che i suoi operai sono quasi del tutto scomparsi, sono rimasti solamente in due, per giocare a briscola coi vecchi.
I vecchi invece se la passano bene: ora hanno preso possesso del posto, e hanno costruito un enorme palazzo (diverso da entrambe le planimetrie), che a occhio è ben fatto (ci si accontenta), per quanto sia ovviamente abusivo e solo lontanamente a norma di legge. Probabilmente i vecchi non vorranno saperne di tirare giù tutto, dunque Mario trasforma il primo piano dell'edificio in calcestruzzo (talento di Malavita), il che fa si che tutto l'edificio caracolli su se stesso.
Và dunque a diplomatizzare con i vecchietti che già bramano di rimettersi al lavoro, e riesce a metterli tutti d'accordo su un unica planimetria, pur cominciando a dare i numeri per lo sforzo (Esaurimento domina).
Dopo circa due settimane i lavori procedono celermente, ma comunque non abbastanza: bisogna fare qualcosa per velocizzare i lavori perchè tra cinque giorni il comune verrà a controllare l'andamento della cosa.
Divide dunque i nonni in quattro squadre, e indice una gara dove la prima squadra classificata vincerà un pezzo di parmigiano, una bottiglia di spumante, e un salame; la seconda vincerà una bottiglia di lambrusco e mezzo salame, la terza l'altra metà del salame, e la quarta classificata ovviamente nulla. Purtroppo tutti vogliono fare le squadre a modo loro, e dividerli a gruppi comporta un forte stress anche da parte dei nonni, ad uno dei quali, Tobia, viene un ictus, e cade a terra in fin di vita (Senilità domina). Mario chiama dunque Santino al lavoro, per sopperire alla sua mancanza, e fà sparire Tobia, legandolo come un salame, e sbattendolo nella bettoniera.
Da qui (ultimo conflitto, Follia domina) la cosa procede piuttosto celermente, ma non abbastanza. Quando alcuni giorni dopo il comune viene a controllare, l'edificio non è finito, e di fronte alle loro lamentele Mario dà di matto. Afferra un badile e lo tira in testa a tutti quelli che lo circondano. Intervengono le forze armate, che lo ammanettano e lo sbattono in galera, mentre i nonni scuotono la testa, guardandolo mentre si allontana.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa