Archivio > General

[NCaNonno] Actul Play

<< < (3/3)

Alberto Rapalino:
Alla fine avete concluso così o è stato causa di troppa Fretta (superata la soglia di 6 dadi permanenti) o troppa Malavita (3 dadi di Malavita permanenti)?

il mietitore:
abbiamo concluso così, perchè se avesse vinto quel conflitto sarebbe riuscito a finire il palazzo, arrivando al punto finale descritto nella domanda "Qual'è la tua strada?", e ci stava arrivarci vicino per un soffio, e subire la totale disfatta proprio sul finale. Ehy, ha narrato lui, mica io!

Emanuele Borio:
Secondo me avete interpretato la dominanza con qualche imprecisione. Quando ha dominato Senilità, mi sembra che tu l'abbia interpretato come se avesse dominato Malavita, poi magari sono io che sbaglio, ma quando la senilità domina dovrebbero esserci molti incidenti, molto nonni, e molti decessi/licenziamenti XD.

il mietitore:
diciamo che nei punti coi mafiosi, a cui immagino tu ti riferissi, tirarci fuori dei vecchi era assai complicato, anche perchè non c'erano cantieri... dunque consideravo la dominanza della senilità qualcosa di più simile al dolore di NCaS normale.

Emanuele Borio:
Il gioco è incentrato sui nonni, sul cantiere e sul Capocantiere, come NCaS è incentrato sugli Incubi, MadCity e il Risvegliato. Quindi Senilità in effetti è uguale al Dolore, semplicemente invece che le conseguenze nefaste c'è un aumento dei contrattempi legati alla nefasta presenza dei pensionati, e invece di ferite e danni vari ci sono crolli e costruzioni danneggiate. L'unico momento in cui entra in gioco la mafia è quando la Malavita domina XD.
Oh Mio Dio sto facendo teoria su una boiata del genere asd, altra testimonianza che il creatore è un genio(e si è beccato due abbracci natalizi sfascia costole dal sottoscritto).

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa