Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Parliamo del Gumshoe

<< < (5/5)

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Domon, arriverà il giorno del giudizio, e allora tu avrai d rispondere su moooooooooooooooolte cose :-P[/p]
--- Termina citazione ---

Tipo la capitale del Brunei.

Alberto Rapalino:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]E dall'altro della mia imparzialità decreto e sentenzio che tutti i post in cui qualcuno dice che è al 100% d'accordo con me sono in topic. [/p]

Non potrei essere più d'accordo di così.

Fabrizio:
Ma quali sono le differenze regolistiche dei vari giochi gumshoe? Cosa differenzia Esoterroristi da Fear Itself, Trail of Cthulhu e Mutant City Blues?

Ariele Agostini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Bagi[/cite][p]Ma quali sono le differenze regolistiche dei vari giochi gumshoe? Cosa differenzia Esoterroristi da Fear Itself, Trail of Cthulhu e Mutant City Blues?[/p]

Posso rispondere solo per Esoterroristi e Fear Itself: le differenze sono alcuni dettagli, mirati a sottolineare il "colore" della partita.
Così mentre in Esoterroristi tutti possono saper sparare (e probabilmente lo fanno), giusto per fare un esempio... in Fear Itself, più vicino come atmosfere ai survival horror, uno solo sarà il "combattente designato" per il gruppo (e potrà quindi spendere quanti punti vuole in SPARARE). In compenso per tutti gli altri verrà introdotta una nuova abilità, SCAPPARE, disponibile a metà del costo normale (creando un forte effetto Scooby-Doo, tra l'altro).

Giusto un esempio, spero di aver reso l'idea. Il regolamento è lo stesso, ma i dettagli aumentano a definire che cosa si vuole simulare.

Editato per maggior chiarezza.

Raffaele Vota:
Si, io intendevo che se spendi tot punti nelle abilità generiche è come se facessi successo automatico. Non mi riferivo a quelle investigative. Se sono stato poco chiaro chiedo scusa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa