Autore Topic: Dragon Age.  (Letto 7067 volte)

Dragon Age.
« Risposta #30 il: 2010-04-22 12:56:47 »
Per la cronaca, in questo momento sto letteralmente bestemmiando dietro all'incontro con il gruppo di assassini (uno dei tanti) che finge l'agguato al carro... Oh, paralisi sul protagonista! Oh, palla di fuoco su tutto il gruppo! Oh, il gruppo è morto! '-_-
Anche io ho un blog

Dragon Age.
« Risposta #31 il: 2010-04-22 13:22:08 »
Comunque si, soprattutto dopo la prima decina di ore inizia a diventare davvero MOLTO frustrante... Se hai un gruppo non ottimizzato è praticamente impossibile vincere, con un gruppo ottimizzato ci si deve aspettare comunque di morire un bel po'. Ed io gioco su console dove è pure più facile >_<

@Blerpa: Beh però se non ti piace il genere di gioco in se, non c'era molta speranza di piacerti un gioco così :p

Comunque si, se avessero dato un occhiata agli scontri per non farli diventare così seccanti sarebbe stato decisamente meglio (insomma, se ci si aspetta che tu faccia ogni scontro un paio di volte è... mmmh... >_<) e poi non sopporto il nuovo trend delle quest secondarie, su Baldur's Gate ognuna aveva la sua dignità e molte era davvero interessanti, oggi sono diventate la lista della spesa...

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« Risposta #32 il: 2010-04-22 14:32:13 »
il fatto è che mettere tanta customizzabilità è figo, ma se non l'appai a delle situazioni che si adattano alla composizione del party, ti ritrovi combattimenti facili e combattimenti impossibili, ma praticamente mai combattimenti interessanti.

Dragon Age.
« Risposta #33 il: 2010-04-22 14:54:47 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Per la cronaca, in questo momento sto letteralmente bestemmiando dietro all'incontro con il gruppo di assassini (uno dei tanti) che finge l'agguato al carro... Oh, paralisi sul protagonista! Oh, palla di fuoco su tutto il gruppo! Oh, il gruppo è morto! '-_-[/p]


Presuppongo sia l'incontro di Zevran.
Se hai Morrigan in party, casta un Winter's Grasp sulla maga baldracca.

Se il protagonista è un Warrior, mandalo in faccia a Zevran e bersaglialo di scudate. Cade in terra come una pippa (non passa i check di resistenza, ha forza bassa).
Se il protagonista è un Rogue, mandalo sempre addosso a Zevran e fagli un Dirty Fighting, lo stunni e poi fai secca la maga che è ancora congelata da prima.
Se il protagonista è un Mago, blocca il party a distanza e colpisci tutti con un AoE. Dovresti poter già usare o il Cone of Cold o il Flame Blast. Se hai verticalizzato le build, potresti anche già avere la Fire Ball.

Se hai Alistair in party, usalo per tenere la Maga fuori combattimento pigliandola a scudate in faccia.

Non sottovalutare il Mabari (il cane) che ha da subito un Crowd Control AoE che stunna tutti e blocca gli incantesimi. Si chiama Dread Howl.

Se hai i contenuti Premium e ti sei preso il Golem (Shale), anche lui ha uno stun AoE se lo metti in stance difensiva.

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Comunque si, se avessero dato un occhiata agli scontri per non farli diventare così seccanti sarebbe stato decisamente meglio

Io paradossalmente lo trovo interessante.
Ma per giocarci "bene", praticamente lo converto in un gioco a turni e blocco in pausa ogni volta che devo assegnare gli ordini.
In più, per situazioni "impossibili" tipo le Dead Threances o qualsiasi altro posto dell'area dei Nani, se non impostate bene le Tattiche automatiche, vi serve per forza Wynne (healer) al meglio delle sue capacità, altrimenti crepate ad ogni sputo.

Al momento sto giocando con:
- Protagonista Umano Warrior, skillato Tank; specializzazioni Champion e Berserker. Wade's Superior Dragonbone Plate set, spada Topsider's Honor presa sotto dai nani con l'apposita quest di assemblaggio, scudo comprato dal mercante nell'accampamento, elmo e anello in regalo con la quest per liberare Shale (quindi è un Premium Content, l'elmo dà +2 a tutti gli attributi e +3 armor, l'anello +2 STR, +2 DEX, +4 ATT).
- Sten Warrior DPS con spadone a 2 mani. specializzato Berserker. Blood Dragon Armor completa (sempre contenuto Premium), spada Yusaris con svariate rune +elettricità
- Morrigan Caster DPS a cui ho fatto prendere Heal, per sicurezza (uso poco lo shapeshift perché le forme alternative non è che siano così forti).
- Zevran Rogue specializzato Assassin e Duelist. Wade's Superior Drakeskin set. dagger Thorn of the Gods e Olaf's Prized Cheese Knife (contenuto premium, sempre nella quest di Shale). Una furia della natura... peccato che insista nel provarci con il protagonista... Zevran è bisex. :D

Per ulteriori informazioni: http://dragonage.wikia.com/wiki/Dragon_Age_Wiki
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« Risposta #34 il: 2010-04-22 14:59:14 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Ma per giocarci "bene", praticamente lo converto in un gioco a turni e blocco in pausa ogni volta che devo assegnare gli ordini.
In più, per situazioni "impossibili" tipo le Dead Threances o qualsiasi altro posto dell'area dei Nani, se non impostate bene le Tattiche automatiche, vi serve per forza Wynne (healer) al meglio delle sue capacità, altrimenti crepate ad ogni sputo.


Neverwinter insegna :D
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Dragon Age.
« Risposta #35 il: 2010-04-22 17:33:24 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Per la cronaca, in questo momento sto letteralmente bestemmiando dietro all'incontro con il gruppo di assassini (uno dei tanti) che finge l'agguato al carro... Oh, paralisi sul protagonista! Oh, palla di fuoco su tutto il gruppo! Oh, il gruppo è morto! '-_-[/p]
[p]
Se il protagonista è un Mago, blocca il party a distanza e colpisci tutti con un AoE. Dovresti poter già usare o il Cone of Cold o il Flame Blast. Se hai verticalizzato le build, potresti anche già avere la Fire Ball.[/p]


Ottimo, vuoi dire che ho buildato un'altra volta male il protagonista? '-_- Gli unici spell tree che ho completato sono fulmini e guarigione, lol (e già me ne ero pentito: no crowd control, no good). Però ho anche la paralisi, dovrei usarla meglio credo...

Grazie per gli altri consigli, li seguirò. :-)

Citazione
Zevran è bisex. :D[/p][p]Per ulteriori informazioni:http://dragonage.wikia.com/wiki/Dragon_Age_Wiki[/p]


Anche Leliana. U_U
La prossima evoluzione si avrà quando metteranno, in un CRPG, qualche personaggio realmente omosessuale.
Anche io ho un blog

Dragon Age.
« Risposta #36 il: 2010-04-22 21:23:31 »
Leliana è "la più difficile" con cui arrivare allo stato di Romance.
Anche perché a causa di un bug, se superi Approvazione 30, non hai più il dialogo che apre la Plot Quest, che se non completi non ti dà la possibilità di provarci.
Oltre a essere schifosamente "Neutral Good" (sì, ok, è per capirsi...), come allineamento... improponibile da seguire...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Dragon Age.
« Risposta #37 il: 2010-04-22 22:13:24 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Leliana è "la più difficile" con cui arrivare allo stato di Romance.
Anche perché a causa di un bug, se superi Approvazione 30, non hai più il dialogo che apre la Plot Quest, che se non completi non ti dà la possibilità di provarci.
Oltre a essere schifosamente "Neutral Good" (sì, ok, è per capirsi...), come allineamento... improponibile da seguire...[/p]


Io il Romance l'ho ottenuto tutte e due le volte di fila. O_o Sarà che in entrambi i casi il protagonista era donna e Leliana è, da bg, più lesbica che bisessuale? Lol.
(e anche qui ci sarebbe da discutere sul fatto che i due personaggi bisessuali soffrano di evidenti patologie psicosessuali, ma vabbeh)
Anche io ho un blog

Dragon Age.
« Risposta #38 il: 2010-04-23 01:43:42 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Io paradossalmente lo trovo interessante.
Ma per giocarci "bene", praticamente lo converto in un gioco a turni e blocco in pausa ogni volta che devo assegnare gli ordini.
In più, per situazioni "impossibili" tipo le Dead Threances o qualsiasi altro posto dell'area dei Nani, se non impostate bene le Tattiche automatiche, vi serve per forza Wynne (healer) al meglio delle sue capacità, altrimenti crepate ad ogni sputo.


Si per carità, alcuni scontri sono pure interessanti, tattici e tutto... Però anf, a volte mi sembra un Trial&Error spudorato, per i poveri diavoli che non cercano di stare appresso alle guide (anche se per le build ho capito essere necessario dover leggere nelle guide cosa funziona e cosa no, a meno di non dover davvero ricominciare 2-3 volte -.- per fortuna che li ho fatti abbastanza bene fin dall'inizio!).

Oddio, valuta pure che io sto su console, quindi non avendo la visione dall'alto impartire ordini al volo o capire la situazione di insieme è davvero difficile, se non impossibile...

Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Io il Romance l'ho ottenuto tutte e due le volte di fila. O_o Sarà che in entrambi i casi il protagonista era donna e Leliana è, da bg, più lesbica che bisessuale? Lol.
(e anche qui ci sarebbe da discutere sul fatto che i due personaggi bisessuali soffrano di evidenti patologie psicosessuali, ma vabbeh)


Beh io ho ottenuto tutti e tre i romance (o almeno li avrei ottenuti in teoria, poi ne devi scegliere uno per forza ed è solo quello!)... Compreso Zevran, oltre che lesbian c'è anche l'altro lato, che non si fa per un Achievment (e funziona anche con un nano... Nano+Elfo, il sogno dei fan di LegolasxGimli suppongo...)! Non è nemmeno così difficile, i png sono maledettamente veniali, regalagli roba su roba e si innamoreranno profondamente :p

Dragon Age.
« Risposta #39 il: 2010-04-23 02:19:33 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]Si per carità, alcuni scontri sono pure interessanti, tattici e tutto... Però anf, a volte mi sembra un Trial&Error spudorato, per i poveri diavoli che non cercano di stare appresso alle guide (anche se per le build ho capito essere necessario dover leggere nelle guide cosa funziona e cosa no, a meno di non dover davvero ricominciare 2-3 volte -.- per fortuna che li ho fatti abbastanza bene fin dall'inizio!).[/p][p]Oddio, valuta pure che io sto su console, quindi non avendo la visione dall'alto impartire ordini al volo o capire la situazione di insieme è davvero difficile, se non impossibile...[/p]


Metti in modalità "easy" e goditi lo spettacolo :)
in una scala da uno a 10, easy è livello 1, normal è livello 6.

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]i png sono maledettamente veniali, regalagli roba su roba e si innamoreranno profondamente :p

Regala le scarpe scamosciate a Leliana, poi nell'accampamento dille quanto è bello guardare le stelle riflesse nei suoi occhi e non c'è santo che tenga. La volta dopo ti chiede se vuoi appartarti ^^

Non ho ancora provato a fare il PG donna e broccolare Sten.
Alistair mi sa di facilone, poi se gli porti il medaglione di mammà dopo aver salvato l'Earl di Redcliff, secondo me si sposa anche il Mabari :P
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« Risposta #40 il: 2010-04-23 18:15:24 »
guardate che l'unica vera build è mago+swordmage. puoi fiire il gioco con i comprimari che mangiano i popcorn, una volta che è buildato bene.

Dragon Age.
« Risposta #41 il: 2010-04-23 18:41:36 »
l'Arcane Warrior è incredibilmente potente.

[ SPOILER ]
Però per averla presto, devi lanciarti a "cercarla" durante l'avventura dei licantropi nella Bercilian Forest e, sempre per aggiungere alla difficoltà, l'unica Spada con +Spell Power è nella tana dei Draghi appena dopo al tempio di Andraste.
La soluzione "Migliore" è quindi fare la Urn of Sacred Ashed PRIMA di qualsiasi cosa e recuperare la Spada, mi pare si chiami Spellwaver (in realtà è un'ottima soluzione in generale, perché è considerata "side quest" e non attiva l'invasione della Blight fino a che non la terminate; oltretutto è piena di oggetti Tier 5+ che prendere subito fa solo comodo).
Poi andare alla Bercilian Forest e recuperare la Spec, se non l'avete già sbloccata in altro modo.
Una volta ottenuto ciò, la build migliore da costruire mira a prendere Death Magic e Death Spihon, che recuperano Health e Mana dai nemici uccisi e poi dedicativi a verticalizzare l'albero dell'Arcane Warrior, prendendo tutto fino a Fade Shroud.

Come seconda specializzazione, se volete scegliere Blood Mage, salvate la partita appena prima di sbloccare la spec, perché appena lo fate Wynne vi abbandona.
Siccome il gioco prevede che le Spec siano sbloccate solo 1 volta e poi disponibili sempre, voi insultate tranquillamente Wynne, poi ricaricate il save di prima e avete Blood Mage, senza bisogno di perdere l'Healer migliore del gioco :P
[ /SPOILER ]
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« Risposta #42 il: 2010-04-24 13:19:07 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Però per averla presto, devi lanciarti a "cercarla" durante l'avventura dei licantropi


...oppure averla ottenuta in qualsiasi momento durante un walkthrough precedente o un altro salvataggio

per il resto, qualunque oggetto è un plus, ma non necessario. l'arcane warrior finisce il gioco da solo anche con le mani legate :D

Tags: