Autore Topic: Dragon Age.  (Letto 7068 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« Risposta #15 il: 2010-01-05 16:32:48 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]io l'ho trovato in riva a un torrente
wtf?

in ogni caso mi è arrivato il mio
Nearby Gamersfan mail 34

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Dragon Age.
« Risposta #16 il: 2010-01-10 14:00:27 »
A me è piaciuto parecchio. La trama è classica - sebbene trovi sfiziosa la presenza dei Darkspawn, che alla fine non sono tanto un antagonista quanto una sorta di catastrofe naturale, l'antagonista alla fine è un altro anche se l'avrei preferito più sviluppato - ma l'andamento a bivi (specie verso la fine) non è male; inoltre i Companion sono un gran bel gruppo, e alcuni li trovo davvero bene sviluppati. Sicuramente a livello di RPG moderni, e rimanendo in tema Bioware, mi convincono in generale di più di quelli di Mass Effect - che comunque non ho finito.

Certo, a livello di storia e side-quest non sarà Torment o anche Baldur's Gate 2, ma l'ho trovato appassionante e credibile.

Mark: vero, che l'ambientazione ha un bel gruppetto di potenziali figate? Tra Orlais (la nazione bardica pseudofrancese :°°°), i Paragon nanici e soprattutto Andraste, che è come prendere Gesù, Spartaco e Boadicea e metterli nel frullatore...
« Ultima modifica: 2010-01-10 14:02:07 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Dragon Age.
« Risposta #17 il: 2010-01-11 18:48:27 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Mark: vero, che l'ambientazione ha un bel gruppetto di potenziali figate? Tra Orlais (la nazione bardica pseudofrancese :°°°), i Paragon nanici e soprattutto Andraste, che è come prendere Gesù, Spartaco e Boadicea e metterli nel frullatore...


Assolutamente! Ma ci sono anche molti temi che secondo me potevano essere meglio approfonditi tipo la discriminazione dei maghi, tenuti al guinzaglio dalla chiesa, il ruolo dei templari e via dicendo...
Altre cose poi mi sarebbe piaciuto venissero sviluppate in modo diverso ma... Tutto sommato è godibilissimo, non è una de-costruzione dei cliché degli rpg come Planescape, ma è il tuo gioco di ruolo occidentale con i canoni del genere, anche se mischiati in modo leggermente diverso in modo da non essere proprio proprio la stessa solfa!

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« Risposta #18 il: 2010-01-11 19:47:52 »
Citazione
e soprattutto Andraste, che è come prendere Gesù, Spartaco e Boadicea e metterli nel frullatore...


:O. Devo saperne assolutamente di più!!! Di che minchia si parla esattamente? XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« Risposta #19 il: 2010-01-12 00:05:57 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Mark: vero, che l'ambientazione ha un bel gruppetto di potenziali figate?


vero, peccato che, come dice ralph mazza: nel videogioco il setting è presentato dal punto d vista delle varie fazioni, senza "verità dall'alto". nel gdr è presentato come un libro di geografia :(

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Dragon Age.
« Risposta #20 il: 2010-01-12 11:59:33 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]nel gdr è presentato come un libro di geografia :(


Poco e male, inoltre. Una volta per lo meno potevi contare che i manualozzi di gdr del genere contenessero pagine e pagine di fluff, DA non ha nemmeno quello. Non so come la gente possa dire che non è fatto male...
Blood & Souls for Arioch

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Dragon Age.
« Risposta #21 il: 2010-01-12 12:47:58 »
Uhm, ok, ho capito solo ora seguendo i link che Domon e Arioch parlavano del tabletop. Quello non lo conosco e sinceramente manco m'interessa. E concordo sempre con Marco, non parliamo di un sommo capolavoro del genere ma di un ottimo lavoro per me sì.

Comunque, Os, per essere breve: Andraste era una profetessa del Creatore nata schiava dell'Impero, che mentre predicava guidava una ribellione che minacciò fortemente l'Impero stesso. Poi fu tradita dal marito dilaniato dalla gelosia di vedere il cuore dell'amata rivolto più al Creatore che a lei, e il centurione Arconte che la fece giustiziare ebbe una visione mistica e fu il suo primo convertito.
Avverti anche tu l'odore di mash-up storico? ;D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Dragon Age.
« Risposta #22 il: 2010-04-22 01:38:06 »
Supermegaipernecroposting ninja per dire che sto giocando a Dragon Age. Ho ricominciato, a dire il vero, perché verso la fine di una delle quest principali (quella degli elfi e dei lupi mannari) mi ero accorto di aver buildato il PG in maniera terribilmente subottimale.
Che dire? A volte DA è frustrante, ma è un gioco carino, fra grafica e trama. Il gameplay a volte rompe un po' le scatole, comunque.
Ma.
Soprattutto.
OMG LESBIANS! *_*
Anche io ho un blog

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« Risposta #23 il: 2010-04-22 02:28:08 »
diciamo che è antiquatello. molto "neverwinter nights", tanti combattimenti di fila di poco spessore. la cosa davvero bella è che il mondo è molto vivo, credibile.

Dragon Age.
« Risposta #24 il: 2010-04-22 04:28:41 »
Uhm, dirò la mia.

L'ho disinstallato dopo 2 giorni.
Senza rimpianti.

Grafica? Niente di che. Gioco su PC.
Mood? Fantasy slavato classico, senza nè dark nè epica.
Giocabilità? Beh, a me dei vari Baldur's Gate non è mai fregato molto e adoro Fallout 3 e, con tutti i suoi difetti, Oblivion e - se non fosse in 3a persona per forza - anche Mass Effect 2... sinceramente preferisco dei controlli più da FPS (e in DA anche andando in FPS è macchinoso) e un gioco più immediato... e poi, dopo aver giocato quand'ero giovane (lol) a Warcraft, Warcraft 2 e W3 alla morte... beh, di avere un gdr dove con visuale dall'alto e movimento di mouse devo selezionare i png a mo' di truppa di gioco strategico non me ne può fregà di meno.
O sennò mi gioco un Torchlight immediatissimo, perfetto e che se avesse avuto una trama sarebbe stato epocale (ma già lo è nel suo genere).

Ho visto poi le varie opzioni per le romance e sinceramente se devo farmi le flirtate... beh, me le faccio quando esco la sera nella vita reale, però capisco che possano essere interessanti per qualcuno.

Io a differenza di Domon non ho visto tutto sto mondo vivo... sarà che sono abituato a farmi un giretto su Oblivion per vedere le vallate con l'erba e i fiori che si muovono al vento o i monti innevati rischiarati dalla luna piena e tutte le cavolate di quel gioco. Non che Oblivion abbia una trama degna (in anni che ce l'ho non ho mai manco entrato un portale) ma preferisco la sensazione che mi da...

Il gdr da tavolo di DA in compenso sembra proprio una ciofeca.
Ma perchè pare proprio di un anonimo da morire e se l'ambientazione del vg già mi sembra di un trito bestiale nella versione da tavolo è proprio massacro inutile di alberi o di carta riciclata che sia.
A sto punto meglio un Blue Rose allora... almeno l'ambientazione ha un che di flavour diverso.
« Ultima modifica: 2010-04-22 04:29:47 da Blerpa »

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« Risposta #25 il: 2010-04-22 08:59:43 »
Fan Mail a Blerpa che condivide i miei sentimenti xD

Dopo la frustrazione di Dragon Age (che ricordo essere un becero finto3d) ho reinstallato world of warcraft e mi sono sentito appagato. Poi ho disinstallato anche quello, ma perché avevo soddisfatto il mio bisogno di un videogioco decente.
« Ultima modifica: 2010-04-22 09:02:19 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« Risposta #26 il: 2010-04-22 09:06:11 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]world of warcraft


Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]videogioco decente.

Nearby Gamersfan mail 34

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« Risposta #27 il: 2010-04-22 09:17:21 »
Diciamo videogioco decente nel ristretto campo cui appartiene...

Attualmente il mio vero gioco preferito è civilization IV (dopo Robot Unicorn, ovviamente)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« Risposta #28 il: 2010-04-22 12:02:45 »
Citazione
[cite]Autore: Blerpa[/cite][p][/p][p]Io a differenza di Domon non ho visto tutto sto mondo vivo... sarà che sono abituato a farmi un giretto su Oblivion per vedere le vallate con l'erba e i fiori che si muovono al vento o i monti innevati rischiarati dalla luna piena e tutte le cavolate di quel gioco. Non che Oblivion abbia una trama degna (in anni che ce l'ho non ho mai manco entrato un portale) ma preferisco la sensazione che mi da...[/p]


vivo nel senso culturale e storico. DA mi ha annoiato dopo una settimana, ma oblivion dopo 10 minuti ^_^;

su WOW:

WOW è ben più che decente, nel suo genere è in qualche modo un capolavoro. il problema è che il suo genere è piagato (non diversamente dal mondo dei gdr) da una serie di difetti strutturali e pregiudiziali (si gioca così perchè si) che ti costringono a diluire i momenti di divertimento in mezzo a infiniti task noiosissimi...
« Ultima modifica: 2010-04-22 12:03:45 da Domon »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« Risposta #29 il: 2010-04-22 12:53:31 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]ti costringono a diluire i momenti di divertimento in mezzo a infiniti task noiosissimi...

Un articolo (umoristico, ma ben documentato e sì, dà molto da pensare) sul perché certe cose noiose sono incoraggiate in certi videogiochi:

Parte 1:
http://www.cracked.com/article_18461_5-creepy-ways-video-games-are-trying-to-get-you-addicted.html

Parte 2:
http://www.cracked.com/article_18461_5-creepy-ways-video-games-are-trying-to-get-you-addicted_p2.html
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: