Chiacchieriamo > Generale
Dragon Age.
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]io l'ho trovato in riva a un torrente
--- Termina citazione ---
wtf?
in ogni caso mi è arrivato il mio
Fabio Succi Cimentini:
A me è piaciuto parecchio. La trama è classica - sebbene trovi sfiziosa la presenza dei Darkspawn, che alla fine non sono tanto un antagonista quanto una sorta di catastrofe naturale, l'antagonista alla fine è un altro anche se l'avrei preferito più sviluppato - ma l'andamento a bivi (specie verso la fine) non è male; inoltre i Companion sono un gran bel gruppo, e alcuni li trovo davvero bene sviluppati. Sicuramente a livello di RPG moderni, e rimanendo in tema Bioware, mi convincono in generale di più di quelli di Mass Effect - che comunque non ho finito.
Certo, a livello di storia e side-quest non sarà Torment o anche Baldur's Gate 2, ma l'ho trovato appassionante e credibile.
Mark: vero, che l'ambientazione ha un bel gruppetto di potenziali figate? Tra Orlais (la nazione bardica pseudofrancese :°°°), i Paragon nanici e soprattutto Andraste, che è come prendere Gesù, Spartaco e Boadicea e metterli nel frullatore...
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]Mark: vero, che l'ambientazione ha un bel gruppetto di potenziali figate? Tra Orlais (la nazione bardica pseudofrancese :°°°), i Paragon nanici e soprattutto Andraste, che è come prendere Gesù, Spartaco e Boadicea e metterli nel frullatore...
Assolutamente! Ma ci sono anche molti temi che secondo me potevano essere meglio approfonditi tipo la discriminazione dei maghi, tenuti al guinzaglio dalla chiesa, il ruolo dei templari e via dicendo...
Altre cose poi mi sarebbe piaciuto venissero sviluppate in modo diverso ma... Tutto sommato è godibilissimo, non è una de-costruzione dei cliché degli rpg come Planescape, ma è il tuo gioco di ruolo occidentale con i canoni del genere, anche se mischiati in modo leggermente diverso in modo da non essere proprio proprio la stessa solfa!
Emanuele Borio:
--- Citazione ---e soprattutto Andraste, che è come prendere Gesù, Spartaco e Boadicea e metterli nel frullatore...
:O. Devo saperne assolutamente di più!!! Di che minchia si parla esattamente? XD
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]Mark: vero, che l'ambientazione ha un bel gruppetto di potenziali figate?
vero, peccato che, come dice ralph mazza: nel videogioco il setting è presentato dal punto d vista delle varie fazioni, senza "verità dall'alto". nel gdr è presentato come un libro di geografia :(
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa