Autore Topic: Presentarsi  (Letto 6255 volte)

Presentarsi
« Risposta #15 il: 2009-12-18 14:08:50 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]PS: ci sarai anche tu alla CottoCON insieme a Osilion e Lantheros?[/p]

Io alla CottoCON?? Non lo sapevo! XD
Scherzi a parte penso ci sarà al massimo Osilion/Osilon/Osillon/Osillion con un paio di suoi amici (almeno che mi abbia incluso nel numero a mia insaputa, cosa di cui dubito).

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Presentarsi
« Risposta #16 il: 2009-12-18 14:11:53 »
Avremo 4 Osilon?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Presentarsi
« Risposta #17 il: 2009-12-18 14:19:25 »
Dipende se la quadrupla suddivisione del nick si concretizzerà in una quadrupla personalità multipla.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Presentarsi
« Risposta #18 il: 2009-12-18 14:21:57 »
pardon, ero convinto che il secondo amico segreto fossi tu. -_-
E dimmi un pò...che scusa hai? =P
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Federico Bona

  • Membro
    • Mostra profilo
Presentarsi
« Risposta #19 il: 2009-12-18 14:33:04 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite][p]Benvenuto![/p]
Citazione
[cite]Autore: Shadownet[/cite][p]mi sembra controproducente[/p]
[p]Perché?[/p][p]-MikeT[/p]


Mi sembra come scoprire come fanno la gelatina e quindi non potersela più gustare. Ad un mio amico piaceva la geltina ma dal momento che ha capito come veniva fatta ha smesso di mangiarla.
Per cui a volta conviene non andare ad indagare troppo su determinate cose.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Presentarsi
« Risposta #20 il: 2009-12-18 14:46:37 »
Federico la CottoCON è un raduno nelle marche per il 31/1, dove si gioca di ruolo tra amici e si festeggia il capodanno (il 31 notte non si gioca ufficialmente...non siamo tanto nerd ^^). Osilion ci sarà...non so se ci saranno anche altri. Lantheros per il momento non mi dice la sua scusa per non esserci XD

Io personalmente non ho mai avuto problemi nello scoprire le meccaniche dietro le azioni quotidiane (si, il classico esempio del mattatoio non mi da il disgusto ^^), e quindi non è un danno leggiucchiare di teoria.
È vero il contrario però...se sai perché Matt Wilson nel creare AiPS ha fatto determinate scelte avrai modo di utilizzare gli strumenti che fornisce AiPS con cognizione di causa. È vero che un manuale ben scritto fa capire perfettamente come e perché vanno usati, ma a me non dispiace sapere i dietro le quinte.
Detto questo sapere di teoria non è indispensabile per giocare ad un qualunque gioco attualmente pubblicato, e ci sono una valanga di giochi perfettamente godibili con un pò di sano safe, quindi benvenuto a bordo. ^^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Presentarsi
« Risposta #21 il: 2009-12-18 14:47:32 »
Citazione
[cite]Autore: Shadownet[/cite][p]Mi sembra come scoprire come fanno la gelatina e quindi non potersela più gustare. Ad un mio amico piaceva la geltina ma dal momento che ha capito come veniva fatta ha smesso di mangiarla.
Per cui a volta conviene non andare ad indagare troppo su determinate cose.[/p]

Allora il problema non è indagare per scoprire. Il fatto è che c'è un giudizio su una cosa che quel tuo amico trova ripugnante. Senza quel giudizio, non avrebbe avuto problemi a gustarsi la gelatina, indipendentemente dalle sue conoscenze sul come si fa.
E' come dire: non voglio sapere che la Nike sfrutta il lavoro minorile, altrimenti dovrei smettere di indossare le sue scarpe.
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]pardon, ero convinto che il secondo amico segreto fossi tu.[/p]

Segreto sì. Secondo... mai!
Citazione
E dimmi un pò...che scusa hai? =P

Un impegno già prefissato... e che, se finisice in un tirapacco, mi farà mangiare le mani per non essere venuto alla CON...
« Ultima modifica: 2009-12-18 15:25:40 da Lantheros »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Presentarsi
« Risposta #22 il: 2009-12-18 14:51:12 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]E anche Agon! AGON! Korin come puoi scordatelo, figlio di un Titano che non sei altro??? XDXDXD

Grande Capo Eestiquaatzi dice che Korin Duval parla con lingua retta, perché Korin Duval non parla di gioco che non avere mai provato.
Grande Capo Eestiquaatzi dice che anche Paolo Davolio parla con lingua retta.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Presentarsi
« Risposta #23 il: 2009-12-18 15:16:59 »
Citazione
[cite]Autore: Shadownet[/cite]Mi sembra come scoprire come fanno la gelatina e quindi non potersela più gustare. Ad un mio amico piaceva la geltina ma dal momento che ha capito come veniva fatta ha smesso di mangiarla.
Per cui a volta conviene non andare ad indagare troppo su determinate cose.


Beh penso sia una cosa più che lecita, tu non vuoi diventare un game designer (o un fabbricante di gelatina suppongo...), quindi te ne freghi e ti limiti a giocare, non c'è nulla di male, il mondo ha bisogno di più gamers e meno sedicenti designers :D

Ad ogni modo direi che non c'è nulla di controproducente nella teoria, il gdr non ha "segreti oscuri" che possono rovinarti la vita (un po' come i Salsicciotti e la Politica di Bismark), anzi molti possono affermare che da quando hanno capito come funziona il gdr si divertono più di prima!
Poi un appassionato spesso ha anche interesse nel capire come funziona l'oggetto della sua passione. L'appassionato di cinema prova interesse nel sapere cosa accade dietro le quinte, l'appassionato di formula uno prova interesse nel vedere come vengono messi a punto i motori, l'appassionato di calcio prova interesse nel seguire la preparazione atletica e le strategie per la vittoria.
Allo stesso modo l'appassionato di gdr spesso prova interesse per capire come funziona e magari, perché no, come riuscire a migliorare la sua esperienza di gioco!

Infine, l'unico modo per divulgare e sviluppare una teoria in perenne fase di miglioramento è quello di parlarne. Qualche giocatore magari ha desiderio di creare il suo gioco e vuole farlo secondo una certa linea di pensiero, per farlo deve per forza conoscerla e discuterne, no?

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Presentarsi
« Risposta #24 il: 2009-12-18 15:38:48 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Beh penso sia una cosa più che lecita, tu non vuoi diventare un game designer (o un fabbricante di gelatina suppongo...), quindi te ne freghi e ti limiti a giocare, non c'è nulla di male, il mondo ha bisogno di più gamers e meno sedicenti designers :D

Fanmail!!!111UNOUNOUNO!1! ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Presentarsi
« Risposta #25 il: 2009-12-18 17:23:12 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Benvenuto Federico. ^^
C'è spazio per tutti su GcG, e guarda che non sei il primo che preferisce il safe e che dice di non avere problemi sull'illusionismo. Francamente ne ho conosciuti svariati che hanno cambiato idea (e qualcuno rimanere fermo sulle sue posizioni...ma questi non ho mai avuto il piacere di vederli di persona e giocarci insieme ^^).[/p][p]PS: ci sarai anche tu alla CottoCON insieme a Osilion e Lantheros?[/p]


Perchè, Lantheros viene a CottoCON!!!??? ò_ò
Non ne avevo la minima idea! O_o
Scandalosissimo!

Intanto, ciao!!!! Com'è che sei apparso anche qui? (fai bene)
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Presentarsi
« Risposta #26 il: 2009-12-18 17:50:49 »
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite][p]Perchè, Lantheros viene a CottoCON!!!??? ò_ò
Non ne avevo la minima idea! O_o
Scandalosissimo![/p]

« Ultima modifica: 2009-12-18 17:51:33 da Lantheros »

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Presentarsi
« Risposta #27 il: 2009-12-18 17:58:23 »
Ma infatti non ne avevo avuto la notizia, mica l'ho dato per certo, fosse stato vero sarei stato stupito ò_ò.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Presentarsi
« Risposta #28 il: 2009-12-18 18:03:33 »
Stupito? ò_ò

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Presentarsi
« Risposta #29 il: 2009-12-18 18:20:32 »
Come minimo stupito, visto che non me l'avevi detto, ma ora so che non vieni, comunque pazzesco ma vero, io, mara che viene giu dal portogallo, e Ale redivivo, ci andiamo ò_ò.

EDIT: e visto che ho speso oggi stesso 300 euro di biglietti di treno andata e ritorno per 3 persone non te ne uscire con le solite cose come: finchè non ci siete non ci credo, oppure: tanto poi non ci andate, ecc... grazie
« Ultima modifica: 2009-12-18 18:21:47 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: