Autore Topic: Cercasi Playtesters  (Letto 3119 volte)

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Cercasi Playtesters
« il: 2009-12-18 01:41:39 »
Ho finalmente finito un lavoretto cui ho dedicato gli ultimi mesi e mi servirebbe gente che lo sperimenti e metta sotto torchio.
SI tratta dell Extreme Action System: un sistema per giocare storie adrenaliniche e d'azione di tutti i generi(Fantascienza, fantasy, Wuxia e quant'altro purchè d'azione)
Ho appena finito di redigere il regolamento nudo e crudo. il testo da per scontati una serie di concetti(non essendo il manuale definitivo, ma solo un testo redatto per il test del sistema)
Metto direttamente i link per il download del sistema e della scheda per chi volesse aiutarmi coi test.

Extreme Action System PDF
Extreme Action System scheda del personaggio

Cercasi Playtesters
« Risposta #1 il: 2009-12-18 03:24:31 »
PRESO!
Ora sento gli altri NuTS per capire come/dove/quando ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Cercasi Playtesters
« Risposta #2 il: 2009-12-18 08:23:53 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Ora sento gli altri NuTS per capire come/dove/quando

Nel caso io ci sono, le mie disponibilità le sai :)

Cercasi Playtesters
« Risposta #3 il: 2009-12-20 21:34:23 »
Come fa a non essere MIO? A breve i primi commenti.

Cercasi Playtesters
« Risposta #4 il: 2009-12-21 23:57:13 »
Letto. Che dire: sembra un misto tra WUSHU e NCAS. Ovviamente nel mio piccolo non so ancora dire se "funzionerà" o meno una volta al tavolo.
Però ho alcuni dubbi legittimi (in ordine sparso):

- Non ti sembra che sia facilissimo recuperare i punti Stand?

- Non ti sembra che i Punti Stand offano troppi vantaggi e possibilità d'impiego?

- Non ti sembra che i personaggi vengano fuori troppo specializzati? Se metto tanto in una Caratteristica infatti avrò tanti punti per le manovre sottostanti.

- Non ti sembra che i giocatori siano già molti avvantaggiati di per sé senza le meccaniche del Pool di Rivincita?

- Bella invece la regola sull'Azione Sconsiderata.

Forse dovresti regolare meglio l'ecosistema interno master-giocatori.

Che ne dici?

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Cercasi Playtesters
« Risposta #5 il: 2009-12-22 00:19:06 »
In effetti sui punti Stand ero in dubbio io stesso. Sul loro impiego beh, non mi era sembrato eccessivo, certo però che effettivamente con tutti quegli usi dovrebbero essere molto più difficili da recuperare.

Per le caratteristiche è il contrario: Hai tanto di una caratteristica se prendi tante azioni nella stessa. Le Caratteristiche avanzano in base al numero di avanzamenti nelle azioni.

L'idea del pool di rivincita mi piaceva però forse, effettivamente, va rivista(e resa meno incisiva, magari trovando condizioni più difficili per riempirlo e aumentando il numero di punti richiesti per un vantaggio)).

è altrettanto vero però che comunque la rivincita cresce tanto solo se il master vince tanto.

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Cercasi Playtesters
« Risposta #6 il: 2009-12-22 16:29:24 »
Io ho bisogno di rileggere il gioco (rendo meglio con più di una lettura) perciò sentiti libero di insultarmi se ti sembra una boiata :P
 Se unissi la rivincita e i punti stand? Ovvero,se  la vittoria del master ricaricasse un punto stand a UN personaggio (chi becca la mazzata maggiore, oppure a scelta del gruppo)? Farebbe un po' un effetto limit o desperation move, per certi versi, non so se sia appropriato per come hai pensato il gioco...

Comunque lo rileggo e poi ti dico di preciso :)

Cercasi Playtesters
« Risposta #7 il: 2009-12-22 22:28:38 »
Si però così non risulta troppo diretto? Vinco io ti ricarichi tu, e viceversa.

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Cercasi Playtesters
« Risposta #8 il: 2009-12-23 17:19:13 »
Effettivamente sarebbe un pelino urfido... appena trovo il tempo di rileggerlo vedo se mi salta in testa un suggerimento migliore ;)

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Cercasi Playtesters
« Risposta #9 il: 2009-12-23 17:44:52 »
Io quell'aspetto volevo mantenerlo tendenzialmente inalterato. pensavo però che un innalzamento dei costi(anche un po' deciso) poteva essere funzionale.

Tags: