Autore Topic: [Transformers on Fragma] let the engines roll!  (Letto 28613 volte)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Transformers on Fragma] let the engines roll!
« Risposta #105 il: 2010-03-08 17:32:43 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][Vorrei "hackare" questo primordiale sistema di sicurezza e aprire l'hangar. Mi piacerebbe che al momento dell'apertura intervenga in qualche modo TB e che la corrente ci risucchi entrambi dentro la struttura.]

[mi piace, ok così]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #106 il: 2010-03-08 18:04:17 »
[ dato che lo scopo dichiarato dei vostri "nemici" è fermare voi transformers, direi che per hackare il sistema di sicurezza occorra un Conflitto.
Il Conflitto te lo sto chiamando io, quindi per me è su Loyalty (il sistema di difesa vuole rimanere fedele alle istruzioni impartite). L'associazione dell'Emanazione è Sustain, se vuoi cambiare ambito ]

#DiceRoller(1d8)
« Ultima modifica: 2010-03-08 18:05:14 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

« Risposta #107 il: 2010-03-08 22:17:19 »
[Anche la mia è sustain - loyalty, quindi se ho capito bene come funziona, non posso cambiare ambito.]

#DiceRoller( 1d8 )

« Risposta #108 il: 2010-03-09 01:05:15 »
[ vinci tu, io non rilancio (non credo che un sistema informatico terrestre sia effettivamente programmato per rielaborare le istruzioni in seguito ad un Hack... :P); spotlight o frammento? ]
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

« Risposta #109 il: 2010-03-09 23:05:30 »
[Per cambiare mettiamo un frammento: un grosso ascensore che porta sotto terra. Devo sommare +1 a sustain, per la vittoria?]

« Risposta #110 il: 2010-03-10 01:56:24 »
[ yes, ricordati che comunque devi narrare la risoluzione del Conflitto. DOPO, passi a me la parola. In questo caso non è strettamente fondamentale inserire troppi particolar, hai semplicemente hackato il sistema; -MA- se vuoi dire qualcosa di specifico pertinente alla risoluzione del Conflitto che sia diverso da "mi connetto al sistema è lo hacko", fallo :) Ogni elemento che narri è presente in scena ]

« Risposta #111 il: 2010-03-11 11:06:49 »
[Allora, io provo a descrivere la scena come la vorrei, con TB presente. Prendetela come una proposta, quello che non va bene si cambia.]

Cocis disattiva facilmente il sistema di chiusura primario. Una luce lampeggia, mentre la porta si solleva e l'acqua inizia a entrare

Poi si accorge che è presente anche un sistema di sicurezza ausiliario, ma prima che riesca a occuparsene, TurboBrake lo strappa dal collegamento con una spallata.

I due lottano avvinghiati e vengono trascinati dalla corrente nella struttura.

Si sente una voce metallica: "Infiltrazione d'acqua rilevata. Sistema ausiliario attivato. Chiusura di emergenza."

"Nooo, idiota" grida Cocis, liberandosi dalla presa e correndo verso la porta.

Stump. Clack. La porta si richiude.

"Maledizione" dice Cocis, battendo il pugno contro la spessa lastra metallica "siamo bloccati."

« Risposta #112 il: 2010-03-11 18:47:54 »
[ se Korin non ha nulla da dire, visto che l'hai tirato in mezzo, a me va benissimo ].

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 2010-03-12 15:10:12 »
[per me ok così. Ho una domanda, la faccio nel thread apposito. Ora, ovviamente, abbiamo i due rinchiusi tra due paratie, immersi nell'acqua e bloccati. TBrake, che non è uno tranquillino tranquillino, avrebbe da dire la sua. Che succede, nel gioco? Inizia una nuova scena? Chi fa il framing?]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #114 il: 2010-03-15 12:34:13 »
[ il framing è implicito, siete nella situazione che hai descritto. Ambreus ha messo un Frammento Temporaneo (l'ascensore) e ha ridato la parola a me, quindi in questo momento Narro io.
Tu puoi far fare a Turbo Brake qualsiasi cosa; puoi inserire qualsiasi elemento di "gioco libero", e questo risulta poi attivamente in Fiction. Puoi invocare un Conflitto ogni volta che TB viene tirato in causa e viene dichiarata una cosa che tu trovi conflittuale con il tuo personaggio.

Nella situazione in cui siamo, non ti serve un Conflitto per dichiarare una cosa tipo "sfondo la porta per uscire", ma questo sicuramente porterebbe me a invocarne uno per evitare che succeda. ]

« Risposta #115 il: 2010-03-17 19:43:47 »
Improvvisamente un rumore assordante satura la capacità di calcolo dei vostri sistemi audio.
Una corrente improvvisa inizia a far defluire l'acqua e appena il rumore si abbassa sentite la stessa voce metallica ripetere "operazione automatica di sicurezza. svuotamento corridoio A-1 in corso".

Appena smettete di galleggiare e toccate il pavimento, suona un altro allarme "percepita presenza esterna nel corridoio A-1, inizio sequenza di scansione e analisi parametri bio-metrici".

Un raggio azzurro inizia a passare su di voi.

« Risposta #116 il: 2010-03-17 21:57:30 »
[Vorrei gettarmi dietro qualcosa per evitare la scansione]

« Risposta #117 il: 2010-03-18 00:11:38 »
[ tipo dietro a Turbo Brake? :D scovarvi è lo scopo del sistema di difesa, quindi... ]
Conflitto, ambito HIDE.

#DiceRoller(1d8)

« Risposta #118 il: 2010-03-18 00:12:39 »
[ se vinci, è affare tuo dirci dietro a cosa ti sei nascosto ]

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 2010-03-18 16:04:08 »
[E se qui TBrake si rivolgesse al suo nemico e compagno di prigionia? C'è tempo per un breve dialogo durante la scansione?]

Tags: