be dai la spiego che volevo fare un rant, ma poi essendo senza intenet me ne ero dimenticato.
telefonata alla telecom(che ora chiameremo male) e chiacchierata con un suo addetto( che ora chiameremo AP apostolo del male) perchè mi han detto che c'era un problema tecnico per darmi l'ADSL.
AP: salve sono AP di cosa ha bisogno?(già scazzato)
Fra(più scazzato):salve so che c'è stato un problema tecnico e per l'abilitazione della mia linea e vorrei sapere di cosa si tratta.
AP: noi non lo sappiamo c'è da chiedere a un tecnico.
Fra: mi passi un tecnico.
AP:non possiamo.
Fra:come posso contattare un tecnico?
AP:non so non ne conosce uno lei?
Fra:O_O, cosa?
AP: probabilmente la sua linea non è abilitata all'ADSL.
fra: come è possibile? hanno montato il cavo l'altro ieri e fino a 2 giorni fa la linea era a posto.
AP:bè noi diciamo sempre che è tutto a posto poi speriamo.
Fra: wait, wat?O_=
AP:perchè vede se si attacca direttamente alla centralina col router, lei avrebbe l'ADSL.
Fra: allora perchè non passa per il filo nuovo di pacca attaccato alla centralina?
AP:........
AP:perchè vede la linea deve essere abilita all'ADSL. Sa(con aria saccente)
le telefonate vanno più lente di internet, le telefonate vanno a 20Km/h, anche in macchina, anzi anche in bicicletta, può farcela, mentre l'ADSL deve andare a 7000km/h...
Fra:durante tutta l'ultima uscita
Fra(dopo essersi ripreso):guardi io sono un perito informatico e lei ha appena detto un sacco di troiate.
AP:GUARDI CHE E' SOLO LA TELECOM A PERDERCI SE NON LE ATTIVANO IL SERVIZIO....
Fra:bene non pago nulla fino alla completa attivazione?
AP:no
Fra:telefono in faccia dall'irritazione.
il giorno dopo parlai con un essere umano e riuscii a fare un sollecito....e così per tutti i giorni a venire fino a oggi, 2 volte al giorno...
questa è parte della storia dell'ordalia di internet di francesco berni, molti aneddoti sono usciti da questi 5 anni di lotta....