Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[NCAS] domande
Ashrat:
Approfitto di questo topic per una domanda sorta di recente: se un personaggio Crolla, da manuale rimane "addormentato e incosciente per giorni (almeno uno)", e non recupererà Disciplina e Talenti finché non sarà rimasto sveglio tanto quanto ha dormito. Ma chi stabilisce quanto tempo resta addormentato il personaggio? Master? Giocatore? Un accordo tra i due basato sulle circostanze in gioco?
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Tieni poi presente che un Risvegliato a "pienta potenza" tira Disciplina 3, Stanchezza 5, Follia 6= 14 dadi
--- Termina citazione ---
Quindici dadi (Stanchezza sei, visto che si crolla a sette), più sei successi automatici (Uso Maggiore del Talento di Sfinimento), più quelli che si possono avere con le Monete.
Comunque, mi pare che da qualche parte dica qualcosa sul limite, anche se forse nulla di definitivo; vedo se lo ritrovo.
Simone Micucci:
ora che ci penso un risvegliato che Schizza diventa un incubo con un valore in dadi dolore pari al tiro che lo ha fatto schizzare definitivamente.
Il numero massimo di quel tiro è: 1Disciplina 2Follia Permanente 6Sfinimento 6Follia = 15 dadi dolore. Credo sia il limite ultimo utilizzabile.
Arioch:
Stavo pensando la stessa cosa!
--- Citazione ---[cite]Autore: Ashrat[/cite][p]Approfitto di questo topic per una domanda sorta di recente: se un personaggio Crolla, da manuale rimane "addormentato e incosciente per giorni (almeno uno)", e non recupererà Disciplina e Talenti finché non sarà rimasto sveglio tanto quanto ha dormito. Ma chi stabilisce quanto tempo resta addormentato il personaggio? Master? Giocatore? Un accordo tra i due basato sulle circostanze in gioco?[/p]
--- Termina citazione ---
Se un PG cede al sonno è praticamente nelle mani del master.
Dr. Zero:
Hayden, diciamo che puoi farlo, finchè ha senso nella fiction
Mettere mostri da tanti dadi, oltre 6-7, significa togliere un pochino di suspence e di verosimiglianza (vabbè questa intendila alla larga): ci saranno gli scagnozzi, i piccoli incubi approfittatori e poi il grande cattivone. Ma puoi calcare la mano in altri modi: metti le dominanze a follia o sfinimento, spingi i pg verso scelete difficili, insomma, fai il bastardo senza ritegno (e gloria, of course)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa