Autore Topic: [miniGIOCHINCONTRO] Ovvero la solita chizzata: SABATO 16 GENNAIO 2010 a Reggio Emilia  (Letto 62402 volte)

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
dovete smettere ragazzi di prendere esempi da questo losco figuro ezioforme(in realtà è un rettiliano anche lui).
e tu hai pipato un mio coetaneo...
che va bè se già fumava sigarette meglio la pipa
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
C'è da vedere se mantiene i buoni propositi.
Di solito sembra che convenga PRIMA smettere di fumare le sigarette, POI iniziare a fumare come i bimbi grandi, altrimenti si rischia di ritornare alle pagliacce...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Mah... qua non ti capisco.
Scrivi, no? E allora... su, che è solo timidezza![/p]

in parte sì...dall'altro lato tirare frecciate agli altri non è una cosa che mi piace molto, e, punto due, non sono un'amante della fiaba classica...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

La pipa è simile a questa: http://www.uptowns.com/images/Stanwell%20matzhold%20003_1.jpg
(Ho girato tutto il sito della Stawell e non ho trovato quella che ho io... cmq è simile a quella dell'immagine tranne per il beccuccio, che segue la forma della pipa)
Mentre il tabacco... Cellini bianco?(Vista la confezione bianca)

Citazione
dovete smettere ragazzi di prendere esempi da questo losco figuro ezioforme(in realtà è un rettiliano anche lui).

Costui ha un perverso carisma...
Secondo me è sprecato a giocare di ruolo, dovrebbe truffare le banche
« Ultima modifica: 2010-01-19 20:20:28 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Quindi hai tutto quello che ti serve per giocare a 1001 una Notte.
Tirare frecciatine? Ma noooo... ti basta immaginare un personaggio che veda negli altri qualcosa di ingiusto (e lo hai fatto con le Invidie), e sublimarlo attraverso la narrazione.
Fiaba classica? Lasciala perdere! Come ti ho detto era un suggerimento di Meguey per chi non aveva idee perché tutti le conoscono. Se vuoi puoi raccontare la "Storia della Guardia e del Djinni: Nel palazzo vivevano dei Djinni che servivano gli umani lavorando come schiavi. Alcuni di questi, però, fuggivano e, travestendosi da umani, cercavano di impedire che la magia del Sultano li rispedisse all'inferno ogni luna piena. Questi Djinni erano talmente abili a camuffarsi che solo una guardia poteva riconoscerli, e il Sultano aveva affidato a lei il compito di trovarli e abiurarli, a qualunque costo." Ti sembra familiare? XD
Non è neanche una brutta idea inventare di sana pianta, creando una storia ex novo con cui sublimare le emozioni (negative) del tuo personaggio :-P
Ti sembra che io e Mario abbiamo ricolorato fiabe classiche?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]La pipa è simile a questa:http://www.uptowns.com/images/Stanwell%20matzhold%20003_1.jpg
(Ho girato tutto il sito della Stawell e non ho trovato quella che ho io... cmq è simile a quella dell'immagine tranne per il beccuccio, che segue la forma della pipa)
Mentre il tabacco... Cellini bianco?(Vista la confezione bianca)

Cosa intendi per "beccuccio". Intendi che il cannello (la parte in radica) è dritta o che il bocchino (quello in bachelite nera) non fa quel gradino?

Nel primo caso è una rhodesian dritta, con bocchino a sella, una variante della più comune rhodesian semicurva che hai postato. Dovrebbe essere una Stanwell  #32. Se ha la grana dello stesso tipo ha una venatura "fiammata".
Piuttosto facile da fumare e decisamente comoda da tenere in mano. Come va col filtro?

Nel secondo caso ha un bocchino dritto. Oserei dire che potrebbe essere sempre una Stanwell #32 a cui è stato sostituito il bocchino.

Se vai sul forum che ti ho indicato sono espertissimi, anche a individuare il tipo di pipa, occhio a "Lupogeneroso", è il Moreno della situazione :-P

EDIT: Il tabacco dovrebbe essere un Cellini Classico Riserva. Buono e facile.
« Ultima modifica: 2010-01-19 21:02:39 da Aetius »

Lavinia

• Visitatore
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]precato a giocare di ruolo, dovrebbe truffare le banche

Ehmmm... Ma anche no XD e lo dico io che sono la sua ragazza...

Hai azzeccato, la mia è una Stanwell 32. Mamma mia, non ti credevo cosi esperto XD.

Detto questo, direi che chiudiamo la discussione sul tabacco... Saremo un po' OT.
Anyway, grazie del consiglio, fumare la pipa è tutto un altro mondo.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]Hai azzeccato, la mia è una Stanwell 32. Mamma mia, non ti credevo cosi esperto XD.

Non particolarmente. Sono solo più bravo a consultare i cataloghi perché ho le conoscenze basilari (forme base, costruzione, parti ecc...), quindi riesco a sfruttarli meglio. Guardando la tua pipa non ho neanche dato uno sguardo ai cataloghi delle billard, per dire.

Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]Detto questo, direi che chiudiamo la discussione sul tabacco... Saremo un po' OT.
Anyway, grazie del consiglio, fumare la pipa è tutto un altro mondo.

Ti dico solo che hai proprio ragione, un altro universo. Mi sento di raccomandarti di tagliare con le sigarette, comunque. Anche se è possibile fumare entrambe è difficile: la semplicità nevrotica della sigaretta rispetto alla complessità zen della pipa ti porterebbe a fumare quelle, e presto non avrai più pazienza per la tua pipa, inoltre la respirazione è tutta diversa e finiresti probabilmente per fumare una pipa a tiri veloci e leggeri, come una sigaretta, il che non è bello :-/
« Ultima modifica: 2010-01-19 21:33:13 da Aetius »

Guarda, io normalmente fumo drum proprio perché mi piace la ritualità della fumata.
Prendere la cartina, prendere il drum, rollarlo, girarlo, vedergli prendere lentamente forma, chiudere la cartina ed infine accendere il tuo bambino. :P Che discorso da tossico.
Per quanto riguarda le sigarette non saprei, alle 8 ho fumato la pipa, ora stavo portando sotto il cane(ore 21:30) e mi sono acceso la solita sigaretta di routine... dure tiri e lo buttata disgustata. Non so se deriva dal senso di sazietà che mi ha dato la pipa o dal confronto. Vedremo :) Sicuramente la pipa, almeno per il momento, mi farà fumare meno paglie.
Infine per quanto riguarda il fumare la pipa... damnit! Io la fumavo a tiri veloci e leggeri... sbagliavo? Forse è per quello che la mia pipa finiva in 3-4 minuti.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]
Citazione
[p]dovete smettere ragazzi di prendere esempi da questo losco figuro ezioforme(in realtà è un rettiliano anche lui).[/p]
[p]Costui ha un perverso carisma...
Secondo me è sprecato a giocare di ruolo, dovrebbe truffare le banche[/p]
no diciamo che gli manca la personalità adatta.

ezio da quando hai tirato fuori questo carisma?

edit:sarebbe bravissimo a convincerli ad investire in archiettura o libri di storia però:P
« Ultima modifica: 2010-01-19 21:47:59 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]Infine per quanto riguarda il fumare la pipa... damnit! Io la fumavo a tiri veloci e leggeri... sbagliavo? Forse è per quello che la mia pipa finiva in 3-4 minuti.

3/4 minuti?!?! O.o
Cacchio, hai visto quanto ci ho messo io Sabato? E l'avevo caricata meno della metà!
Il concetto base è "fuma come cazzo ti pare". Se la pipa fosse un'attività COSI' intellettuale, col cazzo che i pastori sardi la userebbero. Però occhio che così bruci la pipa!

Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]ezio da quando hai tirato fuori questo carisma?

L'ho messo via quando ho smesso di fare l'agente per telecom.
Ogni tanto lo rispolvero insieme al tabarro :-P

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]L'ho messo via quando ho smesso di fare l'agente per telecom.
tu ex agente del male!
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Voglio giocare a mille e una notte! Deve essere troppo una figata.

Comunque Ezio, a INC ti porto la mia collezione di pipe, sarà bello confrontarsi XD.

Al momento la mia collezione conta 9 pipe, ma nel tempo ho smesso perchè le mie finanze si sono abbassate ç_ç
L'ultima l'ho comprata nel 2008 e l'ho pagata 120 euro :O, troppo costoso come hobby :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Facciamo in fretta... io ne ho DUE XD

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]L'ultima l'ho comprata nel 2008 e l'ho pagata 120 euro :O, troppo costoso come hobby :O

Esatto.

Tags: