Autore Topic: Online la prima "sintesi più o meno ufficiale" del Big Model  (Letto 5446 volte)

Online la prima "sintesi più o meno ufficiale" del Big Model
« Risposta #15 il: 2009-12-20 02:32:28 »
Covenant e Cold City?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 2009-12-20 03:21:49 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Covenant e Cold City?[/p]

Non li ho mai giocati, quindi non li posso usare come esempi. Come trattano la faccenda?  (in Covenant mi pare di aver letto che c'è una fase iniziale di creazione della cospirazione fatta dai giocatori)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Iacopo Frigerio

• Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 2009-12-20 03:27:33 »
a occhio e croce Covenant stà nella stessa categoria di Aips, mentre Cold City mi pare rimarcare di più l'andamento che sottolinei in Cani
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 2009-12-20 06:30:23 »
covenant è un gioco "frankenstein" con un picth _molto_ elaborato che probabilmente è la parte più raffinata del gioco. decisamente la premessa la creano insieme tutti i patecipanti.

in cold city, di nuovo la premessa la creano i giocatori senza il master, visto che si fonda sugli obiettivi (personali e nazionali) e sulla fiducia, tutte cose dove il master non mette davvero becco. (ma potrei non ricordarmi bene, forse invece gli obiettivi nazionali sono affare suo, almeno nelle modalità di gioco con segreti). in ogni caso è indubbio che la premise è più personalizzata che nella prima sessione di una campagna di cani.

Tags: