Autore Topic: [Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)  (Letto 5082 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #15 il: 2009-12-15 12:15:49 »
Citazione
[cite]Autore: Mr Sick[/cite]resta però anche da vedere il peso effettivo della trasformazione in fase di gioco, quanto, la trasformazione, incida sulle sorti di un conflitto.


[Korin frena l'impulso di scrivere un paper accademico sulla trasformazione in relazione ai combattimenti nelle varie serie di Transformers]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #16 il: 2009-12-15 12:37:31 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]resta però anche da vedere il peso effettivo della trasformazione in fase di gioco, quanto, la trasformazione, incida sulle sorti di un conflitto.[/p]
[p][Korin frena l'impulso di scrivere un paper accademico sulla trasformazione in relazione ai combattimenti nelle varie serie di Transformers][/p]


intendevo a livello di sistema io :-P

[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #17 il: 2009-12-15 12:41:28 »
Citazione
[cite]Autore: Mr Sick[/cite]quanto, la trasformazione, incida sulle sorti di un conflitto.

Il punto è questo.
Per come funziona Fragma, trasformarsi dà immediato accesso ad un'altra serie di Descrittori -all'interno di uno stesso Conflitto-, quindi di fatto uno può switchare forma nella fase 2 del conflitto e -aggiungere- dadi di abilità al tiro.
Quindi di fatto in ogni conflitto potete usare tutti i tratti della forma Battle e poi trasformarvi e usare tutti quelli della forma Runner.
A me sembra -tantissimo-.

Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]una cosa NORMALE e NATURALE

Vero, ma mi ricordo di una puntata in cui "Maggiolino" e altri vengono catturati e messi in una specie di camera delle torture, attaccati a macchine che li obbligano a trasformarsi continuamente per evitare lame, seghe rotanti e altre amenità varie e uno dei problemi di quella puntata è proprio che continuando a trasformarsi ogni secondo, prima o poi finiscono l'energia.

Comunque vi state preoccupando troppo di questo aspetto, ribadisco, non dovete spendere una goccia ogni volta che dichiarate la trasformazione, ma SOLO se la volete usare in un Conflitto per avere accesso ad un'altra serie di Descrittori e di conseguenti Dadi Abilità.
« Ultima modifica: 2009-12-15 12:42:36 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #18 il: 2009-12-15 12:57:54 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]quanto, la trasformazione, incida sulle sorti di un conflitto.[/p]
[p]Il punto è questo.
Per come funziona Fragma, trasformarsi dà immediato accesso ad un'altra serie di Descrittori -all'interno di uno stesso Conflitto-, quindi di fatto uno può switchare forma nella fase 2 del conflitto e -aggiungere- dadi di abilità al tiro.
Quindi di fatto in ogni conflitto potete usare tutti i tratti della forma Battle e poi trasformarvi e usare tutti quelli della forma Runner.
A me sembra -tantissimo-.[/p]

questo mi era sfuggito. allora sì, incide eccome.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #19 il: 2009-12-15 15:19:00 »
Citazione
[cite]Autore: Mr Sick[/cite]intendevo a livello di sistema io :-P

E siccome sono uno e trino :P e le CA me le sento dentro tutte, ogni tanto la mia parte SIM mi dice che se giochi con un Color a cui vuoi rendere omaggio, è bene che effetti "di sistema" non facciano a pugni con le attese dell'ambientazione.

Sennò facciamo come quello che giocando al GdR di Ken Il Guerriero s'è accorto che uno scudo, in Simulacri, dava un bonus senza malus ed aveva il guerriero di Hokuto con lo scudo, LOL! (tratta da un qualche numero della rivista Kaos)

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Comunque vi state preoccupando troppo di questo aspetto, ribadisco, non dovete spendere una goccia ogni volta che dichiarate la trasformazione, ma SOLO se la volete usare in un Conflitto per avere accesso ad un'altra serie di Descrittori e di conseguenti Dadi Abilità.

Ah, ok!
Vedi che poi tutto torna?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #20 il: 2009-12-15 17:52:01 »
Niente da dire allora ^_^

il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #22 il: 2009-12-16 23:54:43 »
E se si giocano più transformers in grado di combinarsi (Devastator e simili)?

[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #23 il: 2009-12-17 02:17:36 »
Fragma consente di "prestarsi le pertinenze" quindi è facile presupporre che si possa creare un mega-pg temporaneo basato sul profilo di uno solo, ma con disponibili le Descrizioni di tutti.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #24 il: 2009-12-20 11:21:00 »
Non andrebbe bene. La modalità Gestalt dei transformers (quando sono uniti in un solo essere) è un nuovo essere. Il Devastator classico è stato il primo gestalt e come tale soffre di problemi quali un guazzabuglio di personalità conflittuali che rende devastator poco intelligente. I Gestalt venuti dopo cambiano approccio, sono cinque e non sei e hanno una personalità stabile ben diversa da quella dei singoli elementi, forse dovuto al fatto anche che i membri del Gestalt sono molto più in sintonia. Ne sono esempi Menasor, Superion e Bruticus(gli stunticon, gli aerialbot e i combaticon). La forma composita ha poi abilità ben proprie, come la capacità di calcolo e analisi del Gestalt dei Technobot.
Questo ovviamente secondo il Canon classico ma dato che nel film non se ne parla e lì Devastator è una specie di cagnaccio... chissà.
Francesco D'Arcadia

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #25 il: 2009-12-20 11:24:20 »
Vedo che Francesco ha studiato. ^_^
Quoto parola per parola, sostituendo "classico" a "G1" (le prime due stagioni del cartone, finché Megatron era una pistola, per capirci).

Sui film non chiedetemi nulla, ho un turploquio limitato. :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #26 il: 2009-12-20 20:55:12 »
Signori, mi state facendo ingrifare con sti Transformers (ok da piccolo avevo qualche modellino ma niente più).

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #27 il: 2009-12-20 21:14:41 »
Il bello è che togliendo qualche cosa l' ambientazione di TS è adultissima!
La storia di una guerra civile tra alieni cyberorganici che va avanti da secoli in giro per l' universo.
Io amo particolarmente la serie con gli headmaster perché è quella col respiro più adulto nonostante qualche bimbominchiata, l' ultima in cui effettivamente i TS si comportano da eserciti in guerra (e quella con più TS o organici che tirano le cuoia).

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #28 il: 2009-12-20 22:06:36 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite](e quella con più TS o organici che tirano le cuoia)

Tra cui Ultra Magnus, il mio favorito di sempre, sotto i colpi di Sixshot (il primo modellino con 6 trasformazioni, mica niente!).
Una prece.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #29 il: 2009-12-26 12:27:25 »
C'è una versione Fudge dei Transformers che secondo me rende molto bene seppure in un impianto tradizionale. Trovate qui: http://reocities.com/Area51/dimension/4258/01Transformers/TFRPG.html
Potreste usarla come una guida su come modellare i poteri. Praticamente ci sono tutti i Secret/Gift che servono per rendere i loro poteri.
« Ultima modifica: 2009-12-26 12:28:33 da Darcadia »
Francesco D'Arcadia

Tags: