Autore Topic: [Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)  (Letto 5006 volte)

[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« il: 2009-12-14 15:55:44 »
Transformers

Something evil's watching over you
Comin' from the sky above
there's nothing you can do

Prepare to strike
There'll be no place to run
When your caught within the grip
Of the evil Megatron

Transformers
More than meets the eye


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(Scusate la telegrafia del post, ma è per chi -conosce- Fragma/Elar)

Caratteristiche -> Battle / Runner (La loro somma è l'Energia. Se arriva a 0, il Transformer è morto)
Emanazioni -> Fight / Hide / Sustain
Risonanze -> Loyalty / Discovery / Dominate
Gocce di colore -> Cubi Energon (4 per Giocatore)
Passare da una forma all'altra costa 1 Cubo Energon.
Alienazione / Attivatore (sono 2, alternati ed esclusivi) -> Forma Runner / Automatic Defense Procedure + Forma Battle / Reactie Offensive Automatic Routine

Descrittori
In ogni fase di Framing i giocatori devono avere a disposizione 1 descrittore per tipo:
Dscrt. Di Scena, esempi
Antico Scavo Archeologico
Quartiere di una Metropoli
Base Segreta

Dscrt. Di Scopo, esempi
Recuperare Artefatto
Eliminare Avversario
Doppio gioco

Dscrt. Di Capacità, esempi
Sparare in Corsa
Casta dei Prime
Adattamento Camaleonte

Fase di Framing.
I Frammenti Temporanei obbligano il Narratore a frammare la scena con quegli elementi. Si possono usare come Modificatori di Circostanza come Elar.
I Frammenti vincenti di un Confronto sono Descrittori per le Adversities. Possono essere vinti come da regolamento Fragma.
I giocatori iniziano con 4 Cubi Energon.
Il Narratore come sempre ne ha 1 da inserire quando presenta Antefatto e Nemesi.

Genere del Racconto -> Scenario di Missione: Proteggere gli Umani, Recuperare Energon, Conquistare la Base nemica, Liberare/Catturare Megatron.

Personaggi
4 Descrittori per la forma Battle
4 Descrittori per la forma Runner

Conflitto come per Flesh Gear, escalation a fasi contrapposte.
d8 dadi normali (fasi 1 e 2)
d12 EnerDice (fase 3)
1. Emanazioni a confronto: il Risultato è la somma dei dai più alti del dado più alto avversario (G1: 7, 5, 4 / G2: 4, 4, 1 = G1 +12);
2. Chi perde ha diritto a tirare i dadi Descrittore, si sommano fino al raggiungimento/superamento del Risultato avversario (G2: 6, 7 = G2 +1): il dado che supera il Risultato è l'ultimo che si può tirare; Si possono tirare i dadi Descrittore dell'Emanazione/Risonanza pertinente. Se il giocatore in svantaggio supera il giocatore in vantaggio, il primo può "rispondere" con i suoi Descrittori (G1: 4 = G1 +3).
3. possibilità di passare agli EnerDice (d12): attivare gli EnerDice costa 1 Cubo per Dado (G2: 9 = G2 +6). Si può andare avanti fino a che i Giocatori hanno Cubi da spendere.

Ogni dado (d8 o d12) giocato obbliga a narrare un pezzo di storia coerente con la mossa fatta. Il tavolo in maggioranza può decretare che la narrazione è inefficace e chiedere una correzione.
Vincere = +1 alla Caratteristica della Forma usata durante il Conflitto, per ogni -fase- del Conflitto.
Perdere = -1 alla Caratteristica della Forma usata durante il Conflitto, per ogni -fase- del Conflitto.
Si possono spostare i punti da una Caratteristica all'altra.
Si può spendere 1 Cubo Energon per annullare gli effetti di un Conflitto perso.
Un Personaggio può cedere punti da una sua Emanazione (e aggiorna la scheda di conseguenza, comprese le Caratteristiche) e cederli ad un altro Personaggio, insieme con i Descrittori eventualmente associati. Alla fine del Conflitto verranno restituiti, insieme a tutti i relativi punteggi.
Se il Personaggio originariamente proprietario dei Descrittori muore nel frattempo, i Descrittori sono persi.
Se il Personaggio destinatario del "prestito" si ritrova a 0 punti nelle Caratteristiche, muore.
----------------------------------------------

I remember black skies
The lightning all around me
I remembered each flash
As time began to burn
Like a startling sign
That fate had finally found me
And your voice was all I heard
That I get what I deserve
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

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[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #1 il: 2009-12-14 16:17:54 »
Ok, DEVO provarlo. ORA.

...

[Korin viene messo sotto tranquillanti da cavallo]

...

Dicevo? Ah, sì: da buon fan di Transformers (eccetto i film dal vero) sono molto curioso. O_O
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #2 il: 2009-12-14 16:41:23 »
Si può sempre aprire un PBF ^^
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Mattia Bulgarelli

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[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #3 il: 2009-12-14 16:50:45 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Si può sempre aprire un PBF ^^[/p]

Con annesso tutorial per chi non conosce Fragma? ^_^;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #4 il: 2009-12-14 17:02:58 »
hmm... può essere. Trova i giocatori, io ti imparo a giocare.
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Ferruccio A.C.

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[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #5 il: 2009-12-14 17:08:49 »
un giocatore per il PbF c'è: Io :P e ho anche il manuale di Elar quindi posso cavarmela da solo(senza contare che mi sto preparando per giocare a Elar con il mio gruppo)
« Ultima modifica: 2009-12-14 17:10:13 da Mr Sick »

Suna

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« Risposta #6 il: 2009-12-14 17:12:52 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Si può sempre aprire un PBF ^^[/p]


nontentarminontentarminontentarminontentarminontentarminontentarmi...
porc... troppo tardi. Count me in...

[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #7 il: 2009-12-14 17:14:35 »
appena si risveglia il prossimo Autobot o il prossimo Decepticon, inziamo ^^
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[Fragma] Transformers (primo hack ufficiale)
« Risposta #8 il: 2009-12-14 17:15:00 »
oops, era lì :D non l'avevo visto :D
Apro un thread
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Ivano P.

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« Risposta #10 il: 2009-12-14 18:02:56 »
Se fatto di persona mi offro felicemente come cavia umana!!!!

Solo un dubbio, un cubo/goccia per trasformarsi è veramente troppo! Io lo metterei come abilità/tratto/potere
« Ultima modifica: 2009-12-14 18:14:30 da Grifone »

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« Risposta #11 il: 2009-12-15 02:57:04 »
Per ora parte come PBF.
Di persona ci si può pensare, organizziamoci una sera e proviamo.

Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]un cubo/goccia per trasformarsi è veramente troppo!

Capisco il dubbio, ma si parla sempre di trasformazioni durante un Conflitto e quindi di "switchare" l'accesso ai Descrittori.
Quello che avviene fuori dai Conflitti è dato per vero.
E anche, se nessuno chiama un Conflitto, quello che viene detto succede.
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Ferruccio A.C.

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« Risposta #12 il: 2009-12-15 09:32:18 »
Anche io sarei, in linea di massima, d'accordo con Grifone. Una goccia per la trasformazione è tanto, ma vedremo in fase di gioco il peso che ha lo switch dei descrittori.

Mattia Bulgarelli

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« Risposta #13 il: 2009-12-15 11:38:56 »
Citazione
[cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]Anche io sarei, in linea di massima, d'accordo con Grifone. Una goccia per la trasformazione è tanto, ma vedremo in fase di gioco il peso che ha lo switch dei descrittori.[/p]

Non conoscendo il regolamento, non so dire se è "poco" o "tanto".

So solo che nelle varie continuity e mitologie di Transformers, trasformarsi è un po'come camminare o sedersi/alzarsi in piedi per un umano: una cosa NORMALE e NATURALE (che si può fare con calma o di fretta, ma senza sforzo, come puro atto di volontà pressoché istantaneo).
Nella serie classica c'erano scene in cui non potersi trasformare era vista come una menomazione fisica, altre in cui addirittura si mostravano i robot che potevano bloccare ed invertire la trasformazione (es.: tiziotron si sta trasformando -> viene chiamato dal capo -> ritorna alla forma originale per dargli ascolto).

Ed è praticamente l'unica cosa azzeccata nei film recenti. :P
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Ferruccio A.C.

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« Risposta #14 il: 2009-12-15 12:08:50 »
Beh le gocce di colore in gioco vanno e vengono parecchio  e c'è il rischio di ritrovarsi senza(dovuto soprattutto ad una gestione poco oculata degli stessi, certo, ma anche ad altri fattori) così uno rischia di trovarsi a non potersi trasformare anche magari se magari nella scena non c'è nessun impedimento coerente con la continuity. resta però anche da vedere il peso effettivo della trasformazione in fase di gioco, quanto, la trasformazione, incida sulle sorti di un conflitto.

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