Archivio > General
lista dei giochi da one shot
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Chiamalo micro u.u[/p]
--- Termina citazione ---
Lo chiamo "micro" perché l'unica differenza tra un Pilot ed One-Shot da 'Con è, tecnicamente, che ti fermi prima.
Non devi rimaneggiare il sistema o toccare equilibri interni particolari.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Memories of War, anche se, per stare nelle tre/quattro ore, potresti dover diminuire il numero di Tratti necessari a chiudere.
Con Tre tratti per Frangia dovresti starci.
Trevor Devalle:
mmm... Non da il massimo con poco tempo, ma io mi ero abbastanza divertito con la demo de "La mia vita col padrone".. (Servono 3:30/4 h di gioco)
Claudia Cangini:
Se puoi spingerti fino alle 4 ore anche Dubbio e The Upgrade! diventano fattibili
Ivano P.:
--- Citazione ---Compresa la spiegazione delle regole e un primo giro di Conflitto esempio (all'interno del Racconto), un Capitolo con Personaggi base (con Essenza media tra 9 e 11), si "consuma" in 2,5 / 3 ore.
Qui non sono molto d'accordo, ricordo che tu davi per scontata una certa lettura delle pool-storia che a me non veniva per nulla istintiva.
Secondo me rende molto meglio se tutti hanno una conoscenza del regolamento minima-> del suo linguaggio, ha un sistema di gestione della storia che avrei voluto approfondire con più calma sebbene personalmente non ami lo steampunk (ok, proprio non sento nulla).
Attenzione! La partita in questione non è andata a buon fine, quindi potrei aver frainteso qualcosa.
--- Citazione ---Lo chiamo "micro" perché l'unica differenza tra un Pilot ed One-Shot da 'Con è, tecnicamente, che ti fermi prima.
Non devi rimaneggiare il sistema o toccare equilibri interni particolari.
L'episodio pilota è previsto nel regolamento, e di almeno 2 one shot fatte di AIPS a Utopia Rouge entrambe sono andate benissimo, quindi da raccomandare.
Personalmente trovo ottimo anche Grandi dei orchi ma non l' ho provato, mi baso sulle reazioni altrui ^_^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa