Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[NCaS]Ma i Risvegliati che ci fanno con la merce del Bizarre Bazar?

<< < (2/5) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite]Troppo generico e slegato dal sistema: no crunch no fun!
--- Termina citazione ---

Mi permetto di dissentire FORTEMENTE dal tuo "slogan", ma parliamo di gusti, perciò Peace&Love.

Rev.Hyperclit:
Peace&Love fratello.
Scambiarli, rivenderli e usarli come moneta è insita come soluzione nel fatto che, fisicamente, si tratta di oggetti e come tale è possibile cederli per avere in cambio altri beni o servizi.
Quello che vorrei trovare è un sistema per far utilizzare ai risvegliati in maniera generica(ma coerente) il potere dentro questi oggetti.
Per intenderci, una soluzione tipo le cicatrici lasciate dall' esperienza(rievochi, annoti, rilanci pool di dadi) ma aderente al tema in oggetto.
Chiaramente una volta utilizzato l' oggetto risulterebbe prosciugato del suo hem... fluido, e ritornerebbe ad essere un oggetto normale.
Potrebbe anche sbriciolarsi, esplodere o diventare di formaggio(per rendere l' idea) ma senza più niente che lo renda appetibile agli incubi.

Mauro:
Il problema è che il "tema in oggetto" è enormemente vasto: al Bazaar puoi comprare qualunque cosa, come usare il singolo acquisto dipende da cos'è.
Personalmente non cercherei di modificare il sistema, che così com'è è equilibrato; andrei piuttosto su effetti narrativi (vedi il ricordo di una strada come mappa) o meccanici (vedi il comprare un momento di tranquillità per usare una Moneta di Speranza) da decidere di volta in volta, andando però a inserirsi nelle meccaniche sfruttandole come sono.

Rev.Hyperclit:
Anche le cicatrici lasciate dall' esperienza possono indicare una vastissima quantità di avvenimenti, ma per le regole hanno sempre il medesimo utilizzo.
Cosa intendi quando dici andando però a inserirsi nelle meccaniche sfruttandole come sono?
Io non voglio modificare niente, stò solo cercando dei suggerimenti per creare uno piccola hr(accessoria) con un' applicazione molto specifica.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite]Cosa intendi quando dici "andando però a inserirsi nelle meccaniche sfruttandole come sono"?

Questo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Volendolo legare alle meccaniche, cosa c'è di meglio di "Momenti di tranquillità", per avere la tranquillità necessaria a spendere delle Monete di Speranza?
Invece di dover trovare le ore necessarie per recuperare un punto di Disciplina, compro al Bazaar il ricordo di averle avute.

--- Citazione ---[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite]Io non voglio modificare niente, stò solo cercando dei suggerimenti per creare uno piccola hr(accessoria) con un' applicazione molto specifica

Creando una regola accessoria modifichi; non lo dico come critica, ma il sistema è equilibrato, e l'inserimento di una regola va facilmene a toccare questa cosa.
Personalmente non saprei come aiutarti, anche perché non ho chiaro cosa vuoi: che potere vedi negli oggetti del Bazaar? Come vorresti che si ripercuotesse? Qual è la soluzione improvvisata che hai usato?
Inoltre, far sì che quegli oggetti abbiano un potere rilevante rischia di trasformare il Bazaar in una corsa agli armamenti: invece di essere un luogo affascinante come tanti altri, diventerebbe l'unico luogo in cui si potrebbe ottenere qualcosa di meccanicamente utile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa