Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[NCaS]Ma i Risvegliati che ci fanno con la merce del Bizarre Bazar?

(1/5) > >>

Rev.Hyperclit:
Trattasi di un dubbio saltato fuori durante una sessione quest' estate.
Al Bizarre Bazar gli incubi si riforniscono di ricordi e sogni, emozioni, che acquistano  sotto forma di oggetti per lo più simbolici o legati almeno concettualmente al ricordo in questione.
Agli incubi stà roba serve per rafforzarsi, se ne nutrono, oppure riescono a ricavarci degli effetti speciali.
Ma in mano ad un risvegliato questa roba che potrebbe fare?
Io ho optato li per li per una soluzione improvvisata, ma volendo creare una modalità applicabile al sistema di gioco di NCaS voi come vi regolereste?

Mattia Bulgarelli:
Droga ricreativa.
Che ne dici?

Rev.Hyperclit:
Troppo generico e slegato dal sistema: no crunch no fun!
Gli incubi si ammazzano per averne, deve essere della roba potente!

Mauro:
Dipende da cosa vuole il personaggio: il ricordo potrebbe essere una mappa (il ricordo di come raggiungere un posto), un'informazione, qualcosa di importantissimo (non so: il ricordo di avere una figlia?); inoltre potrebbero essere merce di scambio, o magari il giocatore sa già cosa farne: in una dimostrazione, il giocatore di Gavin (quello cui viene rapita la figlia) non appena mi ha sentito dire qualcosa del tipo "Gioia di bambino" si è precipitato a comprarne, senza nemmeno contrattare, per poterla dare a sua figlia.
Volendolo legare alle meccaniche, cosa c'è di meglio di "Momenti di tranquillità", per avere la tranquillità necessaria a spendere delle Monete di Speranza?
E avanti così, a seconda di cosa capita nella storia.

Ashrat:
Scambiarli, rivenderli, usarli come moneta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa