Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[NCaS]Ma i Risvegliati che ci fanno con la merce del Bizarre Bazar?

<< < (4/5) > >>

Rev.Hyperclit:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Usare oggetti per avere successo al prezzo di un ricordo? Non so se funzionerebbe... molto meglio ingolosire i giocatori con la possibilità di usare follia o sfinimento se volgiono successi (che poi potrebbe anche portare alla perdita di un ricordo.. come effetto di una dominanza). Considera poi che il gioco si basa molto sulla "velocità" ... aggiungere altro crunch rallenterebbe le sessioni di gioco, allungando i tempi di attesa per la propria scena
--- Termina citazione ---

L' idea di acquisire dei successi era un esempio buttato giù per mostrare un po meglio quello che stavo cercando.
Per il resto sono d'accordo sul fatto che potrebbe diventare un gioco controproducente, infatti ho aperto apposta questo thread: per avere dei pareri e/o degli spunti che magari prendessero forma in qualcosa d' interessante.
L' idea non ha avuto un grande successo a quanto pare..

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite]L' idea non ha avuto un grande successo a quanto pare..
--- Termina citazione ---

Forse, potrebbe funzionare per strutturare delle campagne ad NCaS. Ma non ho idea di come si potrebbe fare meccanicamente purtroppo, evitando di snaturare troppo il sistema. :-(

Ezio:
Per me ei my two cents NCaS ha bisogno di meccaniche sull'utilizzo degli oggetti comprati al Bazaar tanto quanto ha bisogno di meccaniche per gestire una pistola piuttosto che una spada.
Se hai una pistola puoi narrare che il tuo PG spara, se hai comprato una fiala di Coraggio da Achmed puoi narrare che il tuo PG affronta il Divoratore d'Anime a viso aperto, e magari la prima volta il master aveva chiamato un Conflitto per vedere se invece non scappavi a gambe levate.

Rev.Hyperclit:
La mia idea riguarda soltanto alcuni degli oggetti che è possibile reperire al Bazaar, non introduce ad esempio una lista di effetti per le benane esplosive(ma qualcuno potrebbe crearla) o per le rivoltelle sparacazzate a spruzzo.
Rimango intrippato dall' idea che un risvegliato diventi capace di assumere la vis grezza di un ricordo o di un emozione schiaffata dentro un oggetto: magari solo quando è a due di follia permanente, magari soltanto in condizioni particolari.
Molti incubi si nutrono di ricordi ed emozioni.
Sei un po più incubo quando dai di matto a Mad City.
Come e se questo possa esprimersi regolisticamente in maniera sensata e soprattutto elegante ancora lo ignoro, quello che il risvegliato potrà farci anche.
Mi tengo il mio trip.
Vedremo cosa ne verrà.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite]Come e se questo possa esprimersi regolisticamente in maniera sensata e soprattutto elegante ancora lo ignoro
--- Termina citazione ---

Se fai un po'di esperimenti sulle meccaniche e poi ci mandi i risultati... Ben venga! ^__^
Sono sempre a favore delle sperimentazioni, anche (o soprattutto? :P ) quando non sono necessarie.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa