Play by Forum > (Spione) PbF 2

Spione - PbF 2 - Fase 8: Crisi

<< < (2/14) > >>

Ezio:
Ok. Quindi l'Asso di Picche potrebbe andare a coprire la Donna di Picche, ma rimane lì.
Q di Picche non può muoversi.
10 di Fiori non può muoversi.
Q di Quadri non può muoversi.
K di Fiori non può muoversi.

Ragazzi, direi che è finita qui.
C'è una serie di narrazioni singole, con il rush di eventi definitivi alla fine, e tutti abbiamo narrazione iniziale.

Inizia Tozzie con una narrazione singola, prego...

Fabio Succi Cimentini:
Semplice semplice.

1. Quando la carta iniziale appartiene a una persona che non gestisce una Spia questa può narrare le azioni e gli esiti di qualunque aspetto di un singolo conflitto esistente di una Spia, prendendo la parte degli altri personaggi e dell’ambiente della scena. Il contenuto della narrazione deve essere avverso alla Spia.

– Ferire una persona


David ha visto abbastanza cinema. Ha visto Il terzo uomo e altri film, e sa che c'è sempre il momento in cui il cattivo, con la pistola puntata sull'eroe, spiega il suo piano magnifico. Ha una sorta di megalomane pietà nello schiarirgli le idee prima di ucciderlo.
Ma questo non accade ora con Jesse; nessuna spiegazione, nessuna possibilità di prendere tempo, nessun beneficio del dubbio e della suspense nello scoprire chi sta per uscire dalla macchina. Neanche la possibilità di dire "Aspe..."

A chi starà pensando David mentre goffamente si getta addosso al vecchio amico, per sbatterlo a terra e abbassando testa e spalle per evitare la traiettoria del proiettile ? A Jesse stesso, ad Anston? O alla faccia che avrà ora Bianca? In questo momento l'eroe - posto che David SIA l'eroe - dovrebbe avere ragione del suo nemico e fargli cadere la pistola di mano per la sorpresa di avere davanti un avversario non rassegnato, il 'Bang!' dovrebbe risuonare a vuoto.
Invece tutto esplode contro una spalla, e assieme al rumore tonante David grida mentre cade addosso all'americano.

Il cappotto di Jesse prende rapidamente una tinta rossa sul davanti, sporcato dal contatto con David, mentre viene afferrato da mani tremanti.

Ezio:
Ehmmm...

1. Quando la carta iniziale appartiene a una persona che non gestisce una Spia questa può narrare le azioni e gli esiti di qualunque aspetto di un singolo conflitto esistente di una Spia, prendendo la parte degli altri personaggi e dell’ambiente della scena. Il contenuto della narrazione deve essere avverso alla Spia.

Tu hai preso la parte della Spia.

Fabio Succi Cimentini:
Uhm, provo a rivederla ora - hai ragione in effetti, ma senza un tentativo di reazione di David la scena mi sembrava un po' troppo statica.
Più che altro non ci sono fino a domani sera quindi provo subito a proporre una versione modificata.

A chi starà pensando David mentre il colpo lo investe? A Jesse stesso, ad Anston? O alla faccia che avrà ora Bianca? In questo momento l'eroe - posto che David sia l'eroe - dovrebbe avere ragione del suo nemico e fargli cadere la pistola di mano per la sorpresa di avere davanti un avversario non rassegnato, il 'Bang!' dovrebbe risuonare a vuoto.
Invece tutto esplode contro una spalla, e un rumore tonante.

Il cappotto di Jesse prende rapidamente una tinta rossa sul davanti, sporcato dallo spruzzo di sangue; lo fissa quasi contrariato. E' in fondo a malincuore che sta facendo tutto questo, ma non c'è altro di possibile.
"Mi spiace, Davey. Ora fammi il favore di non tentare di nuovo di scansarti."

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]Uhm, provo a rivederla ora - hai ragione in effetti, ma senza un tentativo di reazione di David la scena mi sembrava un po' troppo statica.
--- Termina citazione ---


È statica. La crisi si è aperta con James che punta una pistola in faccia a David e questo la guarda come un pesce lesso. Da queste premesse difficilmente si evolverà azione&commozione, almeno subito.

Vellu, narrazione singola.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa