inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention
[OrganiCon] Proponi una Feature!
Davide Losito - ( Khana ):
Finita l'emergenza arCONate, vorrei ora aprire un periodo di "progettazione condivisa" nel quale mi piacerebbe che più persone possibili possano dire la loro opinione e proporre funzionalità che desiderano avere a disposizione quando si iscrivono agli eventi di una convention.
Esiste già una lista abbastanza corposa, ma preferisco non pubblicarla per due motivi.
Da un lato non vorrei che leggendo cose proposte da altri, le persone si limitino a "selezionare" da una lista senza dare la loro vera opinione.
Dall'altra preferisco incrociare eventuali richieste nuove con quelle vecchie per generare una sorta di matrice/sondaggio con cui gestire le priorità dello sviluppo. Insomma, più persone chiedono la stessa cosa, più evidentemente ce n'è bisogno.
Chiaramente non esistono scadenze su questo progetto e comunque la priorità sarà sempre data ad eventuali bugs.
http://www.webinprogress.it/organiCon/
La convention di test sarà visibile fino a dicembre 2010 ^^
Mauro:
Sarebbe interessante avere la possibilità di proporre eventi su più fasce (vedi IaWA, che ne ha prese due per poter giocare un minimo di capitoli).
Inoltre, poter modificare il profilo.
Fabrizio Bonifacio:
Pensando al tool (anche se non ho visto la parte amministrativa) ed alle esperienze pregresse:
1. Visualizzazione della schedulazione personale: eventi a cui sono iscritto ordinati per fasce.
2. Visualizzazione a lista degli eventi ordinati per fascia, disponibile a tutti gli utenti ed adatta ad essere esportata/stampata
3. Gestione dell'overflow delle iscrizioni (waiting list)
4. Gestione di conflitti fra iscrizioni (sia per registi che giocatori) eventualmente su fasce multiple per il singolo utente. Eventualmente con una gestione automatica in waiting list per gli eventi a cui ci si iscrive successivamente.
5. Cancellazione iscrizione
6. Segnalazione di conflitti per utenti su tutte le fasce a disposizione degli amministratori
7. Viste su palinsesto ed iscrizioni esportabili in formato gestibile da fogli di calcolo per amministratori
8. L'inserimento dell'evento non mi sembra molto user friendly: campi piccoli e va troppo in largo. Ma si può mettere/proporre la fascia oraria in inserimento?
9. Schede informative predefinite per l'evento (titolo, locandina, date, location e mappe)
HTH
fabrizio
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: zib[/cite]Ma si può mettere/proporre la fascia oraria in inserimento?
--- Termina citazione ---
Sì, per necessità di spazio e di semplificazione delle INSERT è messa nello step 2.
Comunque già ora viene richiesta una segnalazione preferenziale sulle fasce definite per la convention per la quale si sta inserendo l'evento.
Grazie a entrambi :)
Patrick:
Uppo il topic per aggiungere una richiesta che mi sono accorto oggi sarebbe comoda (se non c'è già): possibilità di visualizzare soltanto gli eventi che non hanno ancora raggiunto il numero massimo di iscritti. In questo modo uno che sta cercando eventi a cui partecipare vede solo quelli ancora aperti. Magari si può aggiungere anche una feature per filtrare gli eventi in base ai posti ancora disponibili ^^
Ah, ed è normale che vedo sempre quel messaggio che dice
--- Citazione ---Benvenuto su OrganiCon!
Se sei già iscritto, accedi con le tue password per usare i servizi di OrganiCon.
Se non sei ancora iscritto, clicka su "nuovo utente" e iscriviti!
--- Termina citazione ---
?
E che rimane finchè non clicco sulla X, coprendo le singole CON e gli eventi di queste nel caso aprissi la pagina della CON?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa