Autore Topic: [OrganiCon] Proponi una Feature!  (Letto 8465 volte)

[OrganiCon] Proponi una Feature!
« il: 2009-12-10 11:25:45 »
Finita l'emergenza arCONate, vorrei ora aprire un periodo di "progettazione condivisa" nel quale mi piacerebbe che più persone possibili possano dire la loro opinione e proporre funzionalità che desiderano avere a disposizione quando si iscrivono agli eventi di una convention.

Esiste già una lista abbastanza corposa, ma preferisco non pubblicarla per due motivi.
Da un lato non vorrei che leggendo cose proposte da altri, le persone si limitino a "selezionare" da una lista senza dare la loro vera opinione.
Dall'altra preferisco incrociare eventuali richieste nuove con quelle vecchie per generare una sorta di matrice/sondaggio con cui gestire le priorità dello sviluppo. Insomma, più persone chiedono la stessa cosa, più evidentemente ce n'è bisogno.

Chiaramente non esistono scadenze su questo progetto e comunque la priorità sarà sempre data ad eventuali bugs.
http://www.webinprogress.it/organiCon/

La convention di test sarà visibile fino a dicembre 2010 ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[OrganiCon] Proponi una Feature!
« Risposta #1 il: 2009-12-10 12:10:04 »
Sarebbe interessante avere la possibilità di proporre eventi su più fasce (vedi IaWA, che ne ha prese due per poter giocare un minimo di capitoli).
Inoltre, poter modificare il profilo.

[OrganiCon] Proponi una Feature!
« Risposta #2 il: 2009-12-11 00:52:28 »
Pensando al tool (anche se non ho visto la parte amministrativa) ed alle esperienze pregresse:

1. Visualizzazione della schedulazione personale: eventi a cui sono iscritto ordinati per fasce.
2. Visualizzazione a lista degli eventi ordinati per fascia, disponibile a tutti gli utenti ed adatta ad essere esportata/stampata
3. Gestione dell'overflow delle iscrizioni (waiting list)
4. Gestione di conflitti fra iscrizioni (sia per registi che giocatori) eventualmente su fasce multiple per il singolo utente. Eventualmente con una gestione automatica in waiting list per gli eventi a cui ci si iscrive successivamente.
5. Cancellazione iscrizione
6. Segnalazione di conflitti per utenti su tutte le fasce a disposizione degli amministratori
7. Viste su palinsesto ed iscrizioni esportabili in formato gestibile da fogli di calcolo per amministratori
8. L'inserimento dell'evento non mi sembra molto user friendly: campi piccoli e va troppo in largo.  Ma si può mettere/proporre la fascia oraria in inserimento?
9. Schede informative predefinite per l'evento (titolo, locandina, date, location e mappe)

HTH

fabrizio

[OrganiCon] Proponi una Feature!
« Risposta #3 il: 2009-12-11 00:55:34 »
Citazione
[cite]Autore: zib[/cite]Ma si può mettere/proporre la fascia oraria in inserimento?

Sì, per necessità di spazio e di semplificazione delle INSERT è messa nello step 2.
Comunque già ora viene richiesta una segnalazione preferenziale sulle fasce definite per la convention per la quale si sta inserendo l'evento.

Grazie a entrambi :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
[OrganiCon] Proponi una Feature!
« Risposta #4 il: 2010-11-25 14:03:20 »
Uppo il topic per aggiungere una richiesta che mi sono accorto oggi sarebbe comoda (se non c'è già): possibilità di visualizzare soltanto gli eventi che non hanno ancora raggiunto il numero massimo di iscritti. In questo modo uno che sta cercando eventi a cui partecipare vede solo quelli ancora aperti. Magari si può aggiungere anche una feature per filtrare gli eventi in base ai posti ancora disponibili ^^

Ah, ed è normale che vedo sempre quel messaggio che dice
Citazione
Benvenuto su OrganiCon!
Se sei già iscritto, accedi con le tue password per usare i servizi di OrganiCon.
Se non sei ancora iscritto, clicka su "nuovo utente" e iscriviti!

?

E che rimane finchè non clicco sulla X, coprendo le singole CON e gli eventi di queste nel caso aprissi la pagina della CON?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

[OrganiCon] Proponi una Feature!
« Risposta #5 il: 2010-11-25 15:31:53 »
Sì, il messaggio in popup è normale che si veda sempre.
E' stato inserito perché durante le prenotazioni di Lucca, qualcuno ha scritto mail a coyote chiedendo "cosa devo fare?"... quindi ho inserito un box di istruzioni forzate.
Stasera lo sposto da davanti al pulsante... scusate :/

Per la cosa che chiedi... è già in lista nei prossimi sviluppi, ma noi avevamo pensato ad una gestione "a colori" dei giochi, colorando di rosso quelli "pieni", o mettendo una qualche sorta di indicatore visivo.
Non è un problema mettere un pulsante/filtro che chiuda o comunque metta in disparte gli eventi full.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
[OrganiCon] Proponi una Feature!
« Risposta #6 il: 2010-11-25 16:06:04 »
beh, anche mettere labels di colori diversi andrebbe benissimo, basta che si possano distinguere/trovare ad occhio i giochi con ancora spazio e quelli pieni ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[OrganiCon] Proponi una Feature!
« Risposta #7 il: 2010-11-26 19:07:33 »
Più che una feature request, una domanda, guardando la domenica mattina dell'ArCONate: Se venisse proposto un settimo gioco in quello slot, come si vedrebbe?
Io degli ultimi due non leggo la riga degli iscritti, ma magari è la mia risoluzione il problema.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
[OrganiCon] Proponi una Feature!
« Risposta #8 il: 2010-11-26 19:36:49 »
credo che esploda....
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[OrganiCon] Proponi una Feature!
« Risposta #9 il: 2010-11-26 19:38:58 »
Per me si trasforma in un virus che darà iniziò alla apocalisse informatica del mondo, e nel 2012 distruggerà completamente la nostra civiltà portandoci a una nuova età della pietra.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[OrganiCon] Proponi una Feature!
« Risposta #10 il: 2010-11-26 20:05:05 »
Ok, direi che un bell'apocalypse world ci sta allora.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
[OrganiCon] Proponi una Feature!
« Risposta #11 il: 2010-11-26 20:42:15 »
ah ah ah, decisamente concordo con Triex, Apocalypse World :-D
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

[OrganiCon] Proponi una Feature!
« Risposta #12 il: 2010-11-26 20:56:26 »
LoL... :D
La risposta è "non lo so, proviamo".
Il comportamento più probabile è... che non si veda il settimo evento.
Il secondo comportamento più probabile è... che la cella del calendario attivi una scrollbar laterale.
Ma esiste la possibilità che tutto il layout vada a donne di facili costumi e ... Apocalypse World ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

[OrganiCon] Proponi una Feature!
« Risposta #13 il: 2010-11-26 21:15:23 »
Confermo, non si vede il settimo evento.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
[OrganiCon] Proponi una Feature!
« Risposta #14 il: 2010-11-26 21:43:48 »
oooohhhh
è stata una apocalisse annunciata degna di Covenant...
:-(
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Tags: