[cite]Autore: lapo[/cite]non ho trovato hack che considerassi anche solo a 1/10 dell'altezza dell'ambientazione originale,
come integrazione con le regole e tutto
Stessa cosa; solitamente gli adattamenti che ho visto si dividono in due categorie: "Giochiamo a X col sistema di Cani" e "Giochiamo Cani nell'ambientazione di X". Rimanendo sui secondi (semplicemente perché i primi non cercano la stessa cosa di Cani), ogni adattamento che ho discusso o su cui ho ragionato (Inquisizione, WH40K, BSG, ecc.) alla fine manca sempre qualcosa: che sia l'aspetto fideistico, o l'isolamento delle comunità, o il "livello umano" dei peccati (in alcune ambientazioni "Ha violentato mia figlia" potrebbe essere trascurabile, tipo quando i morti si contano a pianeti distrutti) ecc., c'è sempre un aspetto
non secondario mancante.
Per esempio, in alcune ambientazioni l'autorità dei "Cani" viene da un'autorità centrale fisica; questo implica, tra le altre cose, che la sua esistenza è verificabile, che può essere uccisa, che le persone possono rivolgersi a essa (e che rifiuti di vederli da ambientazione, che non si esprima, che si esprima a favore o contro i PG, comunque
prende posizione), ecc.
A oggi, devo ancora trovare un'ambientazione che sia anche solo vicina al livello di quella originale, come forza nell'esprimere il tema di Cani.
[cite]Autore: lapo[/cite]ad una seconda analisi mi pareva una cosa facile da ottenere, ad una seconda molto meno
E a una seconda?