Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Montsegur 1244] Una partita con "novellino": alcune considerazioni

<< < (2/7) > >>

Ezio:
Triex, hai notato che quando entriamo io e te in un topic il crosspost regna sovrano? In combo siamo letali...

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Triex, hai notato che quando entriamo io e te in un topic il crosspost regna sovrano? In combo siamo letali...[/p]
--- Termina citazione ---

No, se uno dei due ci lascia le penne e le manine soprattutto... e sto già pensando a chi... ^_^

Sento in Biasola. Preferirei il sabato per la possibilità di più chizze e di rimanere per più tempo la sera... forse...

Claudia Cangini:
Ezio, che bel post! Sarebbe da incorniciare per la quantità di cose giustissime che dice :D

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Mi è piaciuto in particolare vedere come una singola persona potesse dare molto quando impegnato a gestire due personaggi opposti.

Vero. E' anche una delle cose che trovo più divertenti come giocatore.
Un altro enorme spasso è rigiocare lo stesso personaggio in una partita successiva con una caratterizzazione completamente diversa :)

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Mi è già capitato di giocare un paio di volte con un giocatore non del tutto in linea con gli altri, più passivo o dispersivo e questo non ha danneggiato così gravemente il gioco, dato soprattutto che gli altri giocatori sono stati in grado di sfruttare comunque quanto gli veniva dato e di riallineare i contributi di tutti in senso positivo. Magari con giocatori più attivi o più in sintonia sarebbe venuto anche meglio, ma così non è che sia crollato come un castello di carte.

Ormai di partite ne ho fatte un certo numero e confermo le tue impressioni. Mi manca ancora il newbie totale. Spero davvero di provare quanto prima questa esperienza perchè sono CURIOSISSIMA.

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Altra, più breve considerazione, riguarda le tematiche di Montsegur 1244.

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Montsegur parla di scelte in una situazione difficile, parla di relazioni e di un gruppo di persone costrette ad affrontare una scelta impossibile. Lo scenario, pur perfetto, e lo sfondo religioso, pur perfetto, sono solo una scusa per indagare queste premesse.

Esatto. Non è "burning for your faith", è "burning for your belief".

Che poi a me mi lasciano sempre un po' basita le pippe mentali che si fanno i giocatori ogni tanto sui forum.
Nessun problema a interpretare un essere millenario che si nutre di sangue e ha i super poteri o un mezzo drago che ha trascorso la vita sui campi di battaglia, o lo spietato inquisitore del dio pincopallo.

Poi vanno nel panico quando gli proponi di interpretare una persona crescituta in una fede religiosa simile a qualcosa di realmente esistito o perfino (gasp!) un essere umano di sesso opposto. Perchè sono queste le robe veramente strane, no? :P

Vabbè, facile umorismo a parte, il mio amore sviscerato per questo gioco vi è gratissimo per il bel thread :D

Luca Veluttini:
Ora sto puntando a una partita con Claudia... mi manca un tavolo gwep con Mrs. Gwep in persona! ^_^

Claudia Cangini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Ora sto puntando a una partita con Claudia...

Accontentarti sarà un piacere :D

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]mi manca un tavolo gwep con Mrs. Gwep in persona! ^_^[/p]

Mi piace! Gwep power!! XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa