Autore Topic: [CnV][città] Branchester Woods - consigli  (Letto 1682 volte)

[CnV][città] Branchester Woods - consigli
« il: 2009-12-02 22:39:25 »
Ciao ragazzuoli, visto che domenica sono in ludoteca a Brescia e ho promesso di portare Cani da far provare, mi son detto: stavolta mi faccio una città. Di solito uso  Orchard Plains Branch, sia perché mi piace un sacco, sia perché non sono dotato di una grande fantasia e portando una città testata più volte vado sul sicuro e faccio meno fatica.
Il frutto delle mie "fatiche" è questo, mi piacerebbe avere un opinione, ma sopratutto consigli per migliorarla.
Ringrazio sin da subito per l'aiuto

Nb Bruno, Francesca, fate che Smettete di leggere, che se riesco a sistemarla grazie a questi baldi giovini, nel periodo natalizio la si gioca ;)


[size=16]Branchester Woods[/size]

1a ORGOGLIO
Fratello Hamilton è sempre è stato un uomo retto e onesto; proprio per il suo comportamento, crede che sia giusto che il Signore della Vita gli conceda una seconda moglie, così da poter avere i figli che sua moglie, sorella Ester, a causa delle sue condizione cagionevole di salute non è mai stata in grado di dargli.
1b INGIUSTIZIA
Per questo passa tutto il tempo a corteggiare, di nascosto, sorella Electa, la giovane più bella del villaggio, trascurando sempre di più sua moglie.

2a PECCATO
Fratello Hamilton oramai è ossessionato da sorella Electa, la corteggia costantemente e una notte la convince a concedersi a lui mentre la moglie soffre.
2b ATTACCHI DEMONIACI
Il raccolto di tutti da scarsi frutti, al limite del sostentamento.
Le donne partorienti hanno parti plurimi. Fra più colpito è fratello Malachia, amato fratello maggiore di Ester, oltre ad un raccolto scarso si aggiunge la disgrazia di un parto trigemino.
La carestia ha portato i cuori ad indurirsi e per quanto Malachia chieda aiuto ai suoi concittadini si ritrova con un pungo di mosche: se sua moglie non potrà nutrirsi non produrrà latte e i sui bambini saranno costretti a morire di fame.

3a FALSA DOTTRINA
Malachia incolpa fratello Cyrus, l’anziano sovrintendente del ramo, dello sfacelo della città: il signore della vita non può aver veramente incaricato lui di guidare la città.
3b VENERAZIONE CORROTTA
Malachia convince fratello Angust e fratello Virgil, rispettivamente fratello maggiore e cugino di Electa, neopadri e entrambi colpiti duramente dalla carestia, che c’è da fare qualcosa e c’è da farla subito: la colpa di tutto questo è di Cyrus, incapace di guidare la comunità e di far arrivare le suppliche degli ammalati al signore della vita.

4a FALSO SACERDOZIO
Le parole di Malachia non passano inosservate e trovano l’appoggio di fratello Augus e suo cugino, fratello Virgil, entrambi colpiti duramente dalla carestia, entrambi in cerca di un leader che dia speranza e di qualcuno su cui sfogare la loro frustrazione.
Decidono così di non presentarsi più alle funzioni e di pregare insieme accanto agli ammalati.
4b STREGONERIA
Malachia, rinnega il signore della vita, colpevole di averlo ridotto in quelle condizioni e si rivolge ai demoni: ogni sera, attraverso la preghiera e l'accensione di candele, li prega di un secondo raccolto cosicché possa nutrire sua moglie e i suoi figli non possano sopravvivere.
Di nascosto nel suo fienile, Malachia celebra veri e propri riti a cui assistono, Angust e Virgil. Il loro raccolto fiorisce un'altra volta, ma così facendo rafforza i demoni che regiscono rubando la salute alle altre donne.
Ben presto tutte le neo madri della città si ammalano degli stessi sintomi di Ester.

5a ODIO E OMICIDIO
La situazione si fa pesante per Cyrus , da molte parti ci sono pressioni affinché prenda una decisione e In molti si stanno iniziando a lamentare del suo operato, sente che se non fa qualcosa subito il suo ruolo di sovrintendente sarà affidato a qualcun’altro.
Decide che le donne malate, anche quelle che mostrano primi sintomi della malattia, debbano essere rinchiuse nel tempio e tenute lontane da tutti, perfino dai loro neonati, sistema difronte al tempio anche un paio di uomini per essere sicuro che nessuno possa entrare.
Le cose non migliorano, le balie e il latte delle vacche non basta ad allattare tutti i bambini orfani delle loro madri. Le cose per fratello Cyrus vanno sempre peggio e sente che sta perdendo la propria comunità: deve risalire alla fonte della malattia e di estirparla; va a casa di fratello Hamilton, prende Ester per i capelli e la trascina nella pubblica piazza, la cosparge di olio sacro e le da fuoco.

A questo punto arrivano i cani.

6a COSA VOGLIONO I CITTADINI DAI CANI?
Hamilton: vuole che i Cani non si intromettano e che se ne vadano al più presto possibile
Ester: vuole che i Cani la curino e benedicano e si prendano cura del marito e di suo fratello.
Electa: vuole che i Cani la assolvano dal suo senso di colpa e celebrino la sua unione con fratello Hamilton
Cyrus: vuole che i Cani Vuole che approvino la purificazione e decretino che era nel giusto, rinnovino l’onore della sua carica.
Malachia: vuole che i Cani puniscano Cyrus per la sua incapacità e proclamino lui come nuovo sovrintendente; poi se ne vadano.
Angust e Virgil: vogliono che i cani proclamino sovrintendente Malachia e vogliono che le loro mogli guariscano.
6b COSA VOGLIONO I DEMONI?
Demoni vogliono che i Cani proclamino che Ester è la causa della malattia.
Vogliono che i cani appoggino Malachia e esautorino Cyrus come Sovrintentende.
Vogliono i mariti le cui donne sono rinchiuse si uniscano al culto.
6c SE I CANI NON FOSSERO MAI VENUTI?
Fratello Cyrus avrebbe ucciso, purificandola con il fuoco, sorella Ester nella pubblica piazza.
Malachia avrebbe raccolto la rabbia e il senso di colpa di Hamilton e l’avrebbe spinto ad uccidere Cyrus.
Hamilton, sentendosi in colpa per la morte di sua moglie non sposerà mai Electa che sentendosi abbandonata dall’uomo che ama si suiciderà.
Gli ammalati rinchiusi nella chiesa sarebbero peggiorati e infine morti; la carestia e la morte delle loro madri avrebbe costretti i bambini ad una morte lenta e atroce per inedia.
Davanti alla morte delle loro mogli, dei loro figli e alla mancanza di aiuto diretto di chicchessia, i cittadini avrebbero eletto Malachia come nuovo sovrintendente.
Gli sforzi di Malachia non avrebbero portato alla fine della carestia, così, i cittadini, avrebbero sfogato la propria rabbia e frustrazione, prima in accure reciproche, poi in accuse uno verso l’altro, in fine all’autodistruzione.
« Ultima modifica: 2009-12-03 11:04:51 da fenna »
Daniele "fenna" Fenaroli

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[CnV][città] Branchester Woods - consigli
« Risposta #1 il: 2009-12-03 01:36:13 »
Come mai ad un certo punto ricominci con orgoglio e peccato?

Poi ci sono alcuni passaggi che non mi sono chiari:


Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite]Fra più colpito è fratelloMalachia, amato fratello maggiore di Ester, oltre ad un raccolto scarso si aggiunge la disgrazia di un parto trigemino.


Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite]se Electa non potrà nutrirsi non produrrà latte e i sui bambini saranno costretti a morire di fame.


Electa? Che c'entra? E' sposata a Malachia? Allora come mai Hamilton spera di sposarla?

Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite]la colpa di tutto questo è della malattia di Ester, incapace di guidare la comunità e di far arrivare le suppliche degli ammalati al signore della vita.


Ester? Che c'entra Ester?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[CnV][città] Branchester Woods - consigli
« Risposta #2 il: 2009-12-03 01:45:08 »
Anzitutto grazie Moreno, ho corretto le parti che hai segnalato, in effetti erano cose che non centravano un tubazzo.
Ho ricominciato con orgoglio e peccato, perché sono orgoglio e peccato di Cyrus, mi pareva più chiaro fare così, sia per una distinzione temporale che per un distinguo.
Però se hai un altro metodo o ho fatto una capperata, meglio saperlo subito che correggo.
Daniele "fenna" Fenaroli

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[CnV][città] Branchester Woods - consigli
« Risposta #3 il: 2009-12-03 02:31:57 »
Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite]Malachia, smettendo di rivolgersi al signore della vita, si rivolge ai demoni e utilizza la stregoneria per guarire sua moglie e fare in modo che i suoi figli, ridotti oramai al limite della malnutrizione, possano essere allattati dalla madre,


"utilizza la stregoneria" e' troppo vago. Cosa fa esattamente? Perchè? Lo sa quello che sta facendo?

Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite]Ho ricominciato con orgoglio e peccato, perché sono orgoglio e peccato di Cyrus, mi pareva più chiaro fare così, sia per una distinzione temporale che per un distinguo.


Non tornare mai indietro, fai sempre un escalation. E' sempre odio e omicidio anche le il delitto lo commette Cyrus, però.

Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite]Cyrus, sentendosi in colpa per la morte di sua moglie non sposerà mai Electa che sentendosi abbandonata dall’uomo che ama si suiciderà.


Cyrus ---> Hamilton.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[CnV][città] Branchester Woods - consigli
« Risposta #4 il: 2009-12-03 11:04:11 »
@Moreno grazie ancora,
ho fatto un po' di correzioni come da te suggerito.
Dici che va meglio?
Daniele "fenna" Fenaroli

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[CnV][città] Branchester Woods - consigli
« Risposta #5 il: 2009-12-03 11:21:15 »
Invece di moficare la città nel primo messaggio, ti consiglio di reinviarla: così resta uno storico delle modifiche (e di ciò cui si riferivano i messaggi di commento), cosa utile anche a chi legge in seguito.

[CnV][città] Branchester Woods - consigli
« Risposta #6 il: 2009-12-03 12:15:01 »
@Mauro,
A me viene comodo così, perché almeno copio e incollo su un foglio di testo le modifiche e lo stampo.
Le prime annotazioni sono immediatamente capibili, erano data dalla confusione di nomi e alcuni passaggi che avevo lasciato a metà.
Il cambiamento rispetto all'originale è stato questo:
Citazione da: "me"
4b STREGONERIA
Malachia, smettendo di rivolgersi al signore della vita, si rivolge ai demoni e utilizza la stregoneria per guarire sua moglie e fare in modo che i suoi figli, ridotti oramai al limite della malnutrizione, possano essere allattati dalla madre, facendo così però deruba la salute agli altri.
Ben presto tutte le neo madri della città si ammalano degli stessi sintomi di Ester.
1a ORGOGLIO
Ben presto la situazione si fa pesante per Cyrus , da molte parti ci sono pressioni affinché prenda una decisione e In molti si stanno iniziando a lamentare del suo operato, sente che se non fa qualcosa subito il suo ruolo di sovrintendente sarà affidato a qualcun’altro
1b INGIUSTIZIA
Decide che le donne malate, anche quelle che mostrano primi sintomi della malattia, debbano essere rinchiuse nel tempio e tenute lontane da tutti, per fino dai loro neonati.
2° PECCATO
Le cose non migliorano, le balie e il latte delle vacche non basta ad allattare tutti i bambini orfani delle loro madri. Le cose per fratello vanno sempre peggio e sente che sta perdendo la propria comunità, così, decide di risalire alla fonte della malattia e di estirparla.
Va a casa di fratello Hamilton, prende Ester per i capelli e la trascina nella pubblica piazza per purificarla con il fuoco.
A questo punto arrivano i cani.
Daniele "fenna" Fenaroli

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV][città] Branchester Woods - consigli
« Risposta #7 il: 2009-12-16 05:01:51 »
Col tuo permesso te la fregherei amorevolmente per provarla questo sabato, così poi ti dico come è andata ;)
A proposito, mi sono trovato a masterare una cosa come tre città di cui due di mia creazione e una prefatta, mi sembra la terza, quella col mercante non credente.
Magari appena posso le posto così chi vuole le potrebbe usare.

Magari potremmo mettere tutte queste belle cittadine peccaminose autodistruttive malandate putrescenti nel Wiki di GcG, che ne dite?
Sarebbe un ottimo aiuto alla condivisione e allo sviluppo delle creazioni per CnV, senza contare che sarebbero di aiuto a chi che come me, dopo aver sfornato 3 città in una volta, potrebbe avere un pò di vuoto creativo ^^-
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV][città] Branchester Woods - consigli
« Risposta #8 il: 2009-12-16 14:35:51 »
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]Magari potremmo mettere tutte queste belle cittadine peccaminose autodistruttive malandate putrescenti nel Wiki di GcG, che ne dite?
Sarebbe un ottimo aiuto alla condivisione e allo sviluppo delle creazioni per CnV, senza contare che sarebbero di aiuto a chi che come me, dopo aver sfornato 3 città in una volta, potrebbe avere un pò di vuoto creativo ^^


sì sì

Tags: