Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[NcaS] Primo personaggio
Niccolò:
--- Citazione ---Quello che non capisco,però,è CHI dovrebbe decidere la vera identità della protagonista...
--- Termina citazione ---
un buon trucco che ho sperimentato recentemente, è il fishing. sostanzialmente, introduci un aggancio ma chiedi al giocatore di completarlo. come "e girato l'angolo vedi un quadro che ti fa salire le lacrime agli occhi. cosa vi è dipinto?"
Ashrat:
Giusto nella sessione di ieri sera mi sono ritrovato una giocatrice con un personaggio afflitto da vuoti di memoria. Dato che il personaggio ha un comunicatore con cui sta cercando di mettersi in contatto con persone che suppone debbano avere a che fare con lei, il mio contributo di master sulla questione "memoria" è stato finora limitato a "trasmettere" attraverso quell'aggeggio frammenti di conversazione preoccupata e drammatica , che potrebbero essere ricordi, cose che stanno avvenendo in quel momento chissà dove, o un mezzo di manipolazione (lo scopriremo solo vivendo). Nel frattempo la giocatrice (alla sua prima partita a un gdr in assoluto: quanta soddisfazione mi dà questo gioco *_*) ha creato da sola e senza bisogno di suggerimenti dei momenti di flashback (da cui tra l'altro è emerso che probabilmente il personaggio è già stata a MadCity O.O). Prima della prossima sessione cercherò di piallarmi via dalla mente tutte le idee che mi sono sorte su questa storia e lascerò che il gioco segua il flusso e che sia la giocatrice stessa a finire di ricostruire il suo passato. Credo sia un metodo applicabile a situazioni simili (un giocatore che ha dimostrato molto attivamente interesse a ricreare autonomamente i ricordi del suo personaggio), se il giocatore mostra meno partecipazione il master dovrebbe poter intervenire più pesantemente nel rivelare (o forse meglio suggerire) i ricordi del pg.
Adriano Parisi:
ho ripassato ieri notte... tanto per non cedere al sonno :P
no non muore riceve delle grosse penalità che riguadagna con la veglia...
ergo puoi divertirti col suo sonnellino io nel caso di una partita con singolo giocatore di solito lo faccio scovare dagli incubi e lo faccio risvegliare magari malconcio e con degli stralci di ricordo di quello che gli è successo... magari chiuso in una cella in attesa che qualcuno si occupi di lui... naturalmente quando chi si deve occupare di lui arriva non ha ancora ripreso i suoi talenti ma li ottiene con calma durante l'interrogatorio/tortura... consentendogli così un' uscita spettacolare...
ps. la cosa non è ripetibile ma come primo pisolino di solito basta a far passare la voglia di appisolarsi
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Noardia[/cite]no non muore riceve delle grosse penalità che riguadagna con la veglia...
--- Termina citazione ---
Se sopravvive.
Se Crolli sei, fondamentalmente, nelle mani del Buon Master. Tu sei lì, indifeso, a Mad City, e gli Incubi sentono l'odore il tuo odore a miglia di distanza.
Se sei solo potresti anche morire prima di svegliarti, ma come detto altre volte, la morte a Mad City è un'uscita fin troppo facile. E, in metagioco, consiglio di imporla solo se il giocatore è d'accordo, altrimenti che senso ha?
Se invece ti svegli perdi i tuoi poteri da Risvegliato come diceva Noardia.
In generale un PG che Crolla è una buona occasione per vedere un po' di relazioni tra Risvegliati. Quando vedi che sta avendo Stanchezza alta potresti framare l'incontro con un altro Risvegliato, così che quando finalmente Crollerà non sarà solo e avrà qualcuno che potrebbe proteggerlo. Ora c'è un PG che si trova a dover difendere la vita di qualcuno da un'orda di incubi che vogliono divorarlo. Lo farà? Sarà abbastanza importante da usare lui stesso Stanchezza? O Follia? Oppure se la darà a gambe? E dopo? Continuerà a fare da balia al non-risvegliato per giorni?
Renato Ramonda:
Se hai un solo giocatore la soluzione di Adriano mi pare ottima, soprattutto se il parsonaggio e' Crollato senza che la sua storia fosse arrivata ad un punto dove "ci starebbe bene" anche la morte.
Liberarsi da qualche incubo particolarmente malato nelle misere condizioni di non-Risvegliato di chi Crolla e si risveglia sara'... interessante :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa