Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[NcaS] Primo personaggio

(1/8) > >>

vanphanel:
Salve a tutti!
ho finito,finalmente,di leggere non cedere al sonno,e,anche su consiglio di Domon,l'ho proposto subito alla mia signora,per una sessione one to one...il problema è stato che era troppo tardi per giocare,così abbiamo fatto solo la sua scheda..di seguito posto la suddetta,così gradirei,essendo il personaggio della prima sessione di NcaS che masterizzerò,consigli SOPRATTUTTO su come portare avanti la sessione...Il personaggio,infatti mi pare fatto anche troppo bene,ma io non ho idea di come continuare da dove ha terminato la mia ragazza...
ecco la scheda:

Mi chiamo Ari Breccherman

E sono una professoressa di storia antica

Cosa ti tiene sveglio? Un incubo ricorrente,spaventoso:mi sento afferrare alcune parti del corpo,è doloroso… Poi davanti a me vedo delle ombre,ma non si distinguono bene... Saranno i miei genitori,che non ho mai conosciuto,essendo stata adottata da bambina?

Cosa ti è appena successo? L’incubo si è appena realizzato….la lezione è finita,e come uso fare quotidianamente,mi sono diretta verso il supermercato per fare la spesa,ma ad un tratto,da un tombino,qualcosa mi ha afferrato e mi ha trascinato giù…il panorama è terrificante,mi sono guardata intorno…una città…ma cosa…cosa succede,qualcosa nell’ombra si muove e viene verso di me,cerco di nascondermi prima che mi veda,ma ecco che ancora qualcosa mi afferra e mi trascina via…

Cosa c’è in superficie? Una donna sicura,colta,ben curata e disponibile.

Cosa giace in profondità? Una bambina impaurita,forse a seguito di traumi infantili,che non ricordo;anzi,quando provo a ricordarli ho come un senso di soffocamento…vagamente familiare;non mi fido subito delle persone…

Qual è la tua strada? Scoprire le verità del mio passato per poter capire chi ero e chi sono!

Disciplina 3
Follia permanente 0
Sfinimento attuale 0
 
Reazioni
Lotta 1 Fuggi 2

Talenti
Talento di sfinimento Correre
Talento di follia Teletrasporto

L'ho lasciato tale quale l'ha scritto lei...e aspetto i vostri commentie\\o consigli e\\o stroncature...
ciao!!!!

Adriano Parisi:
mmmmmmm

pel personaggio ma lavorerei un po sui talenti... sia quello si sfinimento che quello di follia

nel senso:

sfinimento
perchè corre? ok che ha 2 di fuga ma... bha... non mi dice molto avrei puntato più sul fatto che è un intellettuale per esempio potrebbe aver una memoria storica eccellente e riuscire a ripercorrerla mentalmente per scartare soluzioni fallimentari già adottate in passato.... e arrivare a quelle che funzionano...

follia
e se riuscisse a sfocare cio che vuole cancellare? nel senso come normalmente ha una memoria eccellente riesce a fare scomparire dalla sua e dalla memoria altrui le cose si parte con cose piccole... far scomparire le chiavi semplicemente cancellando i ricordo di dove fossero state messe al fare scomparire cose dalla società... esempio far scordare kennedy e il suo omicidio al mondo... che ne dite?

Mattia Bulgarelli:
I Talenti sono un po'... Boh, credo si possa fare qualcosa di più "personale".

Si poteva osare un pochino di più nel "qual è la tua strada", però il resto del PG mi pare interessante e ricco di spunti! ^___^

Alberto Rapalino:
[imho mode on]

Il talento di sfinimento, come ti hanno già detto, credo andrebbe "personalizzato", in quanto si tratta di qualcosa che il personaggio sapeva fare, ed ora sa fare sempre meglio. Oppure basterebbe dire che è la sorella di Forrest Gump :P "corri, Ari... corri!!!"

Per quello di follia, credo vada a gusti. Non è necessario che sia qualcosa legato al PG o al suo bg. Certo, devo dire, io trovo che i personaggi acquistino molto spessore quando i talenti sono tematici con loro (tipo un orologiaio che sa fermare il tempo).

[imho mode off]

vanphanel:
innanzitutto grazie a tutti per le risposte.Ho provveduto ad informare la giocatrice dei vostri suggerimenti,che tra l'altyro le avevo detto anche io,ma non ci veniva in mente niente...e per la cronaca,come potrei injiziare la sessione dal kicker della giocatrice?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa