Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Narrattiva ad Ambercon 2008
Andrea Rossi:
La cosa pazzesca è che questo manuale sarebbe anche uscito qualche mese prima, se solo quelli di Giano non si fossero messi in cerca dei sosia di Domon, Renato, Ciro e Giulia!
Renato Ramonda:
:lol:
Sull'inizio del gioco: beh, il gioco inizia sempre con l'evento traumatico che catapulta i personaggi verso Mad City. Ma se le prime una, due, tre volte potrai fare il percorso di scoperta di questa o quella parte di mad city, man mano potrai dare per scontato i primi passi, giocare la prima scena e buttarsi direttamente in Mad City.
Oppure, quando sei piu' esperto, alcuni personaggi potrebbero essere gia' dei "veterani" che introducono e aiutano dei novellini a Mad City.
O ancora, puoi iniziare il gioco "in media res", scrivendo come "Cosa ti e' appena successo?" una scena in Mad City.
Ad esempio:
Stavo vendendo dei ricordi di risate all'asilo ad una bancarella del Bizarre Bazaar quando i Cani da Punta sono arrivati in corsa, attaccandomi...
Claudia Cangini:
Ehila'! Mi materializzo per salutare tutti e ringraziare chi ha giocato con noi (20 persone in tutto, a conti fatti, e sarebbero state anche di piu' se Michele ci fosse potuto essere fin da sabato e io non avessi voluto giocare a un po' di cose ;P)
--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]non dare troppa confidenza a Smois, è una persona pericolosa, E un parpuziatore :P
--- Termina citazione ---
Smois and friends sono stati mitici! La demo di AiPS è venuta benissimo: sono uno di quei gruppi (Dio li abbia in gloria!) con cui non devo faticare a trasmettere il senso del ritmo e il concetto che una scena deve starci a dire qualcosa e non a dare aria ai denti dei personaggi. Li ho adorati!
Poi mi sono fermata a origliare lo scontro finale del loro CnV con Michele ed erano mitici anche lì: proprio una bella discussione di quelle pese con scambi da "una frase - una sentenza" che facevano più male di una pugnalata. Il genere di discussione che alla fine lascia cadaveri di amicizie sul terreno: proprio un Cani giocato come si deve :D
Grazie ancora a tutti quanti, farvi le demo è sempre uno spasso!
8)
Niccolò:
--- Citazione ---Smois and friends sono stati mitici!
--- Termina citazione ---
infatti stanno già rinnegando le loro origini, gli ipocriti! :P
scherzi a parte, ho sentito commenti ENTUSIASMATI sulla demo di dogs, e ho convinto raikoh a stendere un actual play
Andrea Rossi:
Raikoh su msn mi ha detto che è tornato a casa sui ceci pensando al dialogo scambiato l'ultima volta a modena (era settembre)....
:D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa