Autore Topic: Solipsist - Gioco  (Letto 54570 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #75 il: 2010-01-25 03:37:48 »
Cambio la realtà facendo in modo che il fatto non si sia mai verificato, il tizio che ha sparato non è presente, non esiste più, era in ferie, lo arrestano dieci secondi prima che spari, Albert Krall sembra morto ma è solo lievemente ferito di striscio, insomma, la cosa che mi preme di più è che lui non muoia, visto che la mia Visione implica l'immortalità generale della razza umana e la sua felicità, quindi cancellerò il dolore e la morte che verrebbero a crearsi da questo infausto evento.

Perdonatemi ma non sapendo esattamente cosa devo spiegare, come devo metterlo il cambio?
Descrivo esattamente quale sarà la mia narrazione se il cambio avesse esito positivo?
Metto solo dei pali in ciò che accadrà?
Descrivo solo quello che voglio che accada?
Descrivo anche in che modo e chi/cosa lo fa accadere?
Insomma, quanto devo spingermi nella descrizione del cambio?

Per le Ossessioni penso che potrebbero entrare:
Voglio sconfiggere la morte e la sofferenza. 2
Cancellerò gli Errori di questo mondo imperfetto 2

Come Limitazioni penso:
Tutti muoiono 1
E sono indeciso se entra anche quella sulla malvagità... BOH
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #76 il: 2010-01-25 10:42:12 »
Dunque:
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Descrivo solo quello che voglio che accada
.
Questa è la risposta più giusta. Descrivi la posta e, in breve, come lo vuoi ottenere.
Il manuale fa questo esempio: un tizio vuole entrare in un club ma non lo fanno passare. Il suo cambiamento è una cosa tipo: mi fanno entrare perchè ho recentemente vinto la più grossa somma di denaro mai vinta ad una lotteria.
Quindi tu potresti dire una cosa tipo: voglio che quello che è successo non sia mai accaduto perchè quell'uomo non è mai esistito;voglio che Krall non sia morto perchè colpito di striscio (o non colpito affatto) ecc. Ovviamente i dettagli e quello che vuoi ottenere ti aiuta a mettere dentro Ossessioni e Limitazioni.

Una volta stabilito questo e soprattutto stabilito quale sia l'intento del Cambio (ad es: far semplicemente si che Krall non sia morto o annullare del tutto quel che è successo?) si passa alla parte "numerica".
Per quanto riguarda Celeste, credo si debba fare affidamento a pag 36: "Changes with Solipsist present". Celeste non sa ancora nulla di CHiara, dunque non può aiutarla coscientemente. Eventualmente, una volta che Chiara ha fatto il cambiamento, se a Celeste non piace può fare un ulteriore Cambio.
Nel caso di pag 36 bisogna eventualmente aggiungere alla difficoltà la Limitazione più alta e l'Ossessione più alta che sia in contrasto col Cambio (sempre che ce ne siano).

Edit:
Premesso che l'idea di Fabio di scoprire Chiara così, mi sovviene un ulteriore idea: potreste cooperare e nella fiction potremmo fare come se sia Celeste che Chiara abbiano voluto cambiare contemporaneamente, ma indipendentemente, la realtà.
Questo presuppone che l'intento del Cambiamento sia condiviso.
« Ultima modifica: 2010-01-25 10:53:26 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #77 il: 2010-01-25 14:28:03 »
Allora, quindi il cambio sarà:
-Cambio la realtà facendo in modo che il colpo di proiettile lo manchi all'ultimo secondo, e l'uomo venga arrestato.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #78 il: 2010-01-25 17:02:00 »
Ecco: io al contrario vorrei Cambiare Realtà in modo che non ci sia mai stata sparatoria :°D Vorrei evitare che nasca un clima di sospetto verso la gente del quartiere - che finisca per avvantaggiare eventuali atteggiamenti predatori di Albert - e allo stesso tempo di turbare la situazione.
Interessante così, gh.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #79 il: 2010-01-25 19:58:51 »
Le soluzione sono due:
o vi mettete d'accordo e scegliete un obiettivo comune oppure Fabio si può opporre.
In quest'ultimo modo Fabio aggiunge le relative Ossessioni e Limitazioni, tranne un'Ossessione a suo scelta.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #80 il: 2010-01-25 21:45:30 »
A me va anche bene che non succeda proprio il fattaccio, no problem.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #81 il: 2010-01-25 22:24:22 »
Ok, vediamo di raccapezzarci.
Il cambiamento lo fa ancora Emanuele, ma, su suggerimento di Fabio, il cambiamento verte sul fatto che la cosa non sia affatto accaduta. In questo caso Fabio aiuterebbe il Cambiamento.
Se è tutto così, basta che Emanuele ci descriva l'intento del Cambiamento.
E poi di settaggio numerico :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #82 il: 2010-01-25 22:58:42 »
Cambio la realtà cancellando la sparatoria, il tizio che ha sparato non si trova lì in quel momento.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #83 il: 2010-01-26 00:20:01 »
Ok, proviamo a settare la difficoltà:
3(base)+2(contraddice fatti stabiliti nella scena)+3(per l'Ombra)+3(gli esseri umani sono intrinsecamente malvagi)+1(tutti muoiono)+1(nessuno è in armonia, per questo nasce il rumore)-2(voglio sconfiggere la morte e la sofferenza)-1(tutti saranno liberi e felici)-2(cancellerò gli Errori di questo mondo imperfetto)-3(essere l'angelo di ogni persona)-1(sconfiggere il rumore)=3
C'è da considerare che cooperando, Celeste può eliminare una sua Limitazione e siccome ne ha solo una in questo caso, elimina quella. portando il difficoltà a 2.

Entrambi potete spendere Infestazione.
Vi fila?

Edit:
Et voilà
« Ultima modifica: 2010-01-26 01:09:25 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #84 il: 2010-01-26 00:20:59 »
Ok, mi sono già whisperato la difficoltà.
Aspettiamo di vedere se Fabio concorda col tuo Cambiamento e poi procediamo.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #85 il: 2010-01-26 00:23:26 »
Perfetto, sono d'accordissimo! (E so già che andremo bene d'accordo con Chiaruccia :*)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #86 il: 2010-01-26 12:25:13 »
Mi sta bene, posso tranquillamente spenderla io l'infestazione.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #87 il: 2010-01-26 12:37:10 »
Ok, quindi Emanuele spende 2 Infestazione ed ottiene un Cambio perfetto.
Prego, ci narri cosa accade :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #88 il: 2010-01-26 12:50:13 »
Appena ho buttato giù la febbre narro, scusate ma l'influenza colpisce ancoraTM, maledetta.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #89 il: 2010-01-28 13:34:16 »
Per un attimo lo sguardo di Chiara percepisce qualcosa, come un'ombra gelida che le sale su per la schiena, come un brutto presentimento, ma poi niente accade, e il discorso si conclude con uno scroscio di applausi, sorrisi e acclamazioni, e il sole splende più bello che mai quest'oggi. Beatrice Neri che per un attimo sembrava averla guardata, ma è come il ricordo di un sogno; Chiara sorride a quel calore, quel senso di unità popolare che si può ottenere dalle acclamazioni di così tante persone in un giorno splendido e candido. Dopo il discorso Chiara e suo padre, Lorenzo de Medici(originalità!), si avviano per stringere la mano e congratularsi con Krall.
Lo sguardo di Chiara non può che passare su Celeste, figura così misteriosa e enigmatica, e passandogli vicino sente un'immediata energia provenire da lui, come una scossa di corrente improvvisa, e tendendo l'orecchio, le pare di udire un coro angelico provenire da lui, anche se in un primo momento Chiara si vergogna a domandarsi se Celeste sia effettivamente un lui o una lei, ciò che sa, è che hanno molte cose in comune.


Spero vada bene.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: