Autore Topic: Hosting Web Economico méid in iùeséi  (Letto 1309 volte)

Hosting Web Economico méid in iùeséi
« il: 2009-11-30 09:17:06 »
Come da subject....

Diciamo che sarei tentato, complice il cambio euro/dollaro favorevole.

Il problema è che ce ne sono tanti, ci si perde tra i commenti negativi e positivi e.... spesso e volentieri i commenti positivi sembrano un bel po' finti.

Qualcuno di voi ha qualche esperienza diretta con qualche azienda di hosting yankee (tipo dreamhost, hostgator o similia) ?  Oppure conviene stare nel vecchio continente e cercare in krukkenland? (come Lapo Luchini scrisse in un altro thread...)

Saluti,
Max

Hosting Web Economico méid in iùeséi
« Risposta #1 il: 2009-12-01 15:39:44 »
Io ho esperienza di lavoro con www.m6.net
nulla di fantascientifico, ma almeno l'assistenza è presente.
Non so però ad oggi che prezzi possano avere e se sono o meno concorrenziali.

Personalmente mi trovo molto bene con Register.it, anche se sono al corrente di bestialità riportate da altri utenti. A me al momento non hanno ancora fatto nulla e sommando tutti i fattori rimane la scelta che consiglio.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Hosting Web Economico méid in iùeséi
« Risposta #2 il: 2009-12-13 07:17:53 »
Il mio server dedicato presso Hetzner è attivo oramai da molti da anni e le poche volte che ho avuto problemi (entrambe per colpa mia che ho fatto casino durante un aggiornamento di sistema) mi hanno prontamente collegato il modulo LARA per accedere alla console fisica da remoto e in breve tempo ho potuto risolvere tutto da solo. Dal mio punto di vista chiaramente il discorso verte più sul server dedicato che mi amministro da solo, ma offrono anche hosting.
Come registar di solito uso Aruba ("solo dominio senza posta", 10€ annui) che permette esplicitamente di modificare i NS autoritativi, dato che preferisco gestirmi anche quelli in autonomia (nota: per i .it è necessario averne due primari), quindi alla fine Aruba mi fa solo da "ponte legale" col NIC, ma nessun pacchetto riguardante miei domini passa mai dai loro server (poi mi dicono che ultimamente Aruba sia meno peggio che ai primi tempi, ma prediligo comunque l'autonomia: se qualcosa va storto, so che è colpa mia e risolvo da solo).

Tags: