Ieri sera io, Spiegel, 3evil abbiamo fatto la seconda parte della mia prima città di Cani Nella Vigna.
La prima parte era stata principalmente di introduzione, anche perché non era rimasto tempo dopo aver fatto le schede, ma questa parte è stata una sequela scoppiettante di conflitti e azione.
Personalmente voglio dire sfatare qualche mito in cui.ancora credevo
- In cani nella vigna il master ha un potere limitato -> Il cazzo, in cani nella vigna il master ti fa il culo.
- I conflitti morali sono noiosi -> Solo se fai monologhi in cui ti chiedi essere o non essere. In realtà i conflitti morali entrano in gioco come scelte, e quindi non pesano affatto sull'esperienza di gioco
- è noioso fare il prete -> in d&d forse...
Anyway... l'unica vera questione che è sorta durante il gioco era nella seguente scena:
Fratello Cornelius (lo stregone) era entrato dalla finestra, avendo trovato Fratello Nathaniel a letto con la sua amata Sorella Clea. Vuole sparargli, io che mi sto arrampicando dietro di lui dico NO, e apriamo un conflitto sulla vita di Nathaniel.
Il nostro dubbio era: ma Nathaniel entra in conflitto? Se il rilancio di Cornelius fosse che spara a Nathaniel, se uno accusa il colpo, prende fallout Nathaniel? Come funziona esattamente?
By the way posto qualche momento di humor
Cornelius vuole che io, fratello Cyrus, sposi lui e Clea, giustificando quindi il suo culto corrotto. Io mi oppongo fermamente, finché non tira fuori il fucile. Uno stregone con influenza demoniaca 5d10 che ti punta il fucile è una cosa simpatica... Quindi accetto e ci incamminiamo verso casa di Clea, mentre io penso... GenteCheSposa, Basta Chiedere.
Durante il conflitto di cui sopra, per salvare la vita a Nathaniel, Cornelius mi scaraventa fuori dalla finestra, e mi prendo un bel fallout a 15, che peggiora a 16 (ferita grave). Prima di terminare il conflitto però ero riuscito a far cedere la posta a Cornelius, e il personaggio di Trevor si appresta a salvarmi. Non fosse che gli prende un attacco di tosse eterno che mi spinge a ricordargli "Trevor, guarda che sono io che sto morendo"
Trevor si mette una Relazione con me per il conflitto, dopodiché procede al rilancio:
Trevor "Lo palpo e..."
Io "Ah, sarebbe questa la relazione?"
In un conflitto successivo per disarmare Cornelius Trevor cerca disperatamente dadi da portare in gioco
Trevor "La pistola, il fucile, il tratto "Sono arrogante", il cappotto"
Io "Sì... pistola in una mano, fucile nell'altra, Lo vedi il mio cappotto? Se fosse di pelle sarei Neo!"
In ogni caso grazie Baker e grazie Narrat
tiva