Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Oltre Ogni Ragione
Mauro:
Però ognuno può trasformare i propri in whisper a sé stesso, cosa che renderebbe la discussione quasi come se fossero stati eliminati e non causerebbe lavoro per i moderatori.
Alessandro Piroddi (Hasimir):
mi serve una lista di "elementi" da tradurre in carte ... cose che le peschi e le devi inglobare nella narrazione della scena.
nello specifico mi servono elementi occultistici e soprannaturali.
e mi serve che siano relativamente generici, ma comunque evocativi.
tipo... una lovecraftiana "divinità strisciante" è accettabile ... un "Nyarlatothep" non è accettabile :P
mi servirebbe un totale di circa 25 elementi ... devo ancora decidere se molto specifici (simboli arcani tracciati con sangue e budella) o relativamente generici (un rituale cruento) ... boh ... suggeritemi voi :)
su due piedi mi è venuto in mente:
- simboli arcani tracciati con sangue e budella
- un rituale cruento
- una creatura immonda
- un luogo blasfemo
- una invisibile forza oscura
- la realtà che si sgretola
giancarlo:
Usare i Tarocchi? I 22 arcani maggiori hanno un substrato esoterico e simbolico enorme alle spalle( per chi ci crede naturalmente) ed inoltre puoi trovare dei mazzi a costi contenuti ed esteticamente belli cosa che non fa mai male in un gioco. Inoltre si possono trovare dei mazzi in cui il contenuto occultista è più evidente del classico mazzo Marsigliese.
Alessandro Piroddi (Hasimir):
uso già gli Arcani maggiori dei tarocchi per un altro elemento del gioco
inoltre non andrebbero bene perchè mi servono dei riferimenti CHIARI ad elementi SPECIFICI da introdurre nella fiction ... non posso affidarmi ogni volta ad un blocco di testo che spieghi vagamente al giocatore il mistico significato dell'Appeso o della Torre
le carte-spunto mi servono specificamente per introdurre elementi SCENOGRAFICAMENTE occultistici e soprannaturali nella fiction ... con le mistiche e velate corrispondenze dei tarocchi ci faccio poco :\\
Kagura:
Direi che elementi scenici potenzialmente validi per un horror potrebbero essere:
un apparato divinatorio molto sfruttato (magari un bel mazzo di tarocchi dai bordi consunti)
un libro di stregoneria ingiallito
i muri grondano sangue (ok, questo é davvero banale :P)
un animale deforme/inquietante (un gatto privo di un occhio/un cigno nero?)
un ragno velenoso... morto (e perché mai sarà morto? secondo me può essere un buon presagio di pericolo)
cogliere un movimento con la coda dell'occhio
l'aria si raffredda all'improvviso (con la classica "nuvoletta" di fiato)
Prima che continui inutilmente per dieci pagine... ti serve roba del genere o sono fuori strada? :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa