[cite]Autore: triex[/cite]Seconda scena
Brian chiama una scena di Sviluppo del personaggio, in camera sua, mentre sfoglia una cartellina che il professor Edge gli ha dato nella puntata precedente, e che non si sa cosa contiene. O se è stato detto non l'ho capito. Segue una sequenza di flashback che non sono stati descritti perché "Non importanti". Dopodiché entra Gary, Brian gli spiega il piano, gli offre la sigaretta, Gary rifiuta, Brian minaccia di rivolgersi ad altri studenti per il piano, e Gary prende la sigaretta di malavoglia. Nessun conflitto, fanmail di Iona per l'idea dello scherzo.
Leggendo qui mi sembra che il Conflitto ci potesse tranquillamente stare. Io credo che l'avrei chiamato.
Sicuramente è un punto di svolta, sicuramente ci sono interessi discordanti in gioco e sicuramente l'accettazione della sigaretta è il simbolo di qualcosa di più profondo. C'entra trasversalmente col Problema "Sfidare l'autorità" di Brian, ma è comunque un fulcro narrativo apparentemente fondamentale: il ragazzino per cui lui è autorità lo sfida e si ribella alle sue imposizioni. Si, decisamente Conflitto, nel momento stesso in cui Brian decide di imporsi su Gary, e decisamente interessante, non l'avrei lasciato andare. Il bang era già partito, e aveva colpito nel momento in cui QuelloCheGiocavaBrian aveva scelto di imporsi con un ricatto morale su Gary (ribelle a parole, ma se hai tu il coltello dalla parte del manico comandi, eh? Bello stronzo...) e credo che il Conflitto successivo alla scelta di QuelloCheGiocavaBrian l'avrebbe valorizzato ;-)