Espandiamo un po' di più l'actual play. Bisogna considerare che io stavo male per cui potrei ricordarmi male.
Seconda Puntata di Harversham Ballad
Protagonisti:
Brian, studente ribelle con Problema il conflitto con l'autorità e il fatto che pensa di essere migliore degli altri, legame Gary che lo segue ovunque. Presenza in scena 3
Iona, professoressa con un debole per le studentesse e problema a relazionarsi con gli altri. Presenza in scena 1.
Aria, giovane fantasma con Problema la solitudine e la voglia di crearsi amici. Presenza in scena 1.
Amber, studentessa con problemi di autostima legati alla sua migliore amica (ma tanto non si vede mai in questa puntata...). Presenza in scena 1.
Klaus, produttore tirchio
Spiegel, pubblico che quella sera ha cambiato canale.
Prima scena
Klaus introduce i giochi sportivi. Tutti i protagonisti in scena, ma sgomitano sotto le luci della scena Iona e Aria, che si confrontano. Aria infatti vuole giocare un tiro mancino al professor Edge, che bulleggia gli studenti, mentre Iona vuole proteggere Aria. Ci stava bene un conflitto anche perché il tema portante di Brian, che aveva lo spotlight, erano le bravate. (mia idea). Whatever, perdono entrambe la posta, narra Iona e prende una fanmail di incoraggiamento.
Seconda scena
Brian chiama una scena di Sviluppo del personaggio, in camera sua, mentre sfoglia una cartellina che il professor Edge gli ha dato nella puntata precedente, e che non si sa cosa contiene. O se è stato detto non l'ho capito. Segue una sequenza di flashback che non sono stati descritti perché "Non importanti". Dopodiché entra Gary, Brian gli spiega il piano, gli offre la sigaretta, Gary rifiuta, Brian minaccia di rivolgersi ad altri studenti per il piano, e Gary prende la sigaretta di malavoglia. Nessun conflitto, fanmail di Iona per l'idea dello scherzo.
Terza scena
Nessuno l'ha chiamata, stava venendo giocata come continuazione naturale della scena precedente. Nel corridoio preferito di Aria, Brian e Gary eseguono il loro scherzo. Conflitto, la posta di Brian è "Non farsi scoprire", la posta di Aria è... non me lo ricordo >> Comunque Brian vince la posta ma viene scoperto comunque da Aria.
Quarta scena.
Aria chiama una scena di avanzamento della trama (mi pare) in camera di Brian, in cui lei si vendica. Anche qui conflitto tra Aria "voglio spaventarlo" e Brian "voglio farla piangere". Falliscono entrambi causa sfiga globale. Aria narra come fa comparire una scritta "non è stato divertente" rossa sul soffitto di Brian (io avevo proposto di farla comparire sulla sua porta esterna, ma l'idea è stata bocciata per non ho capito che motivo (d'altronde io stavo anche male)), ma la scritta si rivela essere di ketchup. DopodichéAria termina di narrare, Brian e Aria continuano a litigare finché Aria non fugge (Brian si stava spogliando, ma i miei ricordi sono confusi e non ho capito il motivo (forse non voglio saperlo xD)).
Quinta scena.
Finalmente posso proporre una scena io, e faccio Avanzamento della trama, nel campo di atletica, si viene a sapere della scritta.
Nel framing ci sono tutti i Protagonisti davanti al corridoio della scritta, io cerco di fare qualcosa con Amber ma poi rinuncio dato che Iona aveva già cominciato a parlare con Brian e non volevo confondere la situazione. Iona e Brian discutono di non so bene cosa e non so se ci sia stato conflitto o meno (secondo la memoria del mio script no).
Sesta scena.
Iona chiama una scena in cui va a parlare con Aria, per capire se è colpa sua. Il conflitto qui verteva sul fatto che Aria rivelasse chi era il colpevole e che Iona si fidasse, ma mi affido a qualcun altro per la conferma.
Fine, era l'una di notte e abbiam terminato qui