Play by Forum > (Cold City) PbF 1

[ColdCity] Pdf Organizzazione

<< < (9/41) > >>

Carlo Antonioli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]E' accettabile: "Cercare di ritrovare suo figlio e saperne di più sugli esperimenti deviati nazisti che può aver subito" come motivazione?
--- Termina citazione ---

Certamente.

@tutti:

Sentitevi liberi di commentare i pg degli altri, datevi idee e suggerimenti.

Più tardi, questa sera, posterò come scegliere gli attributi e i tratti.

Glenda:
Ok, aggiornata anche l'occupazione di copertura...mi smebrava carina, ditemi voi...

Carlo Antonioli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Ok, aggiornata anche l'occupazione di copertura...mi smebrava carina, ditemi voi...[/p]
--- Termina citazione ---

Molto, ottima idea.

Come promesso, passiamo ai 3 Attributi:

Azione: utilizzata per tutte le azioni fisiche

Influenza: intimidire, persuadere, sedurre, forza di volontà, incoraggiare o scoraggiare.

Ragione: pensiero, saggezza, capacità intellettuali, conoscenze, potere deduttivo.

Vanno da 1 (scarso) a 5 (quasi sovrumano). 2 è medio

Partite con 1 in ognuno e avete a disposizione 5 punti extra per incrementarli.

In un conflitto, per prima cosa avrete a disposizione un numero di d10 pari al valore dell'attributo che state usando. Se il conflitto riguarda un vostro segreto nazionale o personale, raddoppiate questo numero.

Come conseguenza di un conflitto, l'attributo che avete usato potrà aumentare o diminuire. (Quando un attributo scende a zero si apre una "crisi", ma nessun pg può essere eliminato se non per scelta del rispettivo giocatore).

E ora ai tratti:

I tratti sono elementi che caratterizzano il vostro personaggio (pensate più o meno ai tratti di cani).

Sono divisi in tratti positivi (+) e negativi (-)

Iniziate con 3 tratti positivi e 2 negativi a vostra scelta.

Per ogni tratto che utilizzerete in un conflitto, sia esso (+) o (-), potrete aggiungere 1d10 alla vostra pool. (Per i tratti negativi si utilizzano dadi di colore diverso, e se risulteranno i più alti accadrà qualcosa di spiacevole ^^)
Naturalmente tutti i tratti utilizzati dovranno essere giustificati nella narrazione, quindi pensateci bene prima di scegliere tratti che vi risulti poi difficile inserire nella storia.
A seguito di un conflitto i tratti che avete usato potranno diventare da negativi a positivi o viceversa, e potrete perdere o guadagnare tratti.

Per ora mi fermo qui. Chiedete pure chiarimenti e fate le vostre scelte che poi commenteremo.

PS: qualora stessi riportando stralci troppo estesi di regolamento, fatemi un fischio che passo ai whisper.

Glenda:
Azione 2
Influenza 2
Ragione 4

per un totale di 3 + 5 ...

Attributi...mmm...vediamo

Positivi:

Sono un esperto di occulto
Sono pronto a sacrificare tutto per il mio scopo
So rendermi credibile
Ho la fiducia dei miei superiori

Negativi:
Sono perseguitato dai rimorsi
Ho paura delle conseguenze cui possono portare le cose che conosco e che so fare (forse potrebbe essere declinato in un "esito a servirmi delle mie capacità")

Può andare?

Renato Salzano:
Nome: Mary J. Anderson
Nazionalità: Inglese
Occupazione: Consulente investigativa e psicologa.
Background: Bella e un po' stravagante, 35 anni, è conosciuta per avere poteri mentali. O almeno così dice, anche se è possibile che sia solo una magnifica psicologa e investigatrice. Certo è che è difficile ingannarla e sembra poter leggere i pensieri delle persone.
Motivazione: Cercare di ritrovare suo figlio e saperne di più sugli esperimenti deviati nazisti che può aver subito

Piani segreti
Nazionale: recuperare tecnologie esoteriche/deviate di possibile uso civile, ed eliminare quelle di uso militare.
Personale: Voglio scovare chi ha preso mio figlio, e fargliela pagare.

Attributi:
Azione 1
Influenza 4
Ragione 3

Tratti:
(+) Sono una mentalista
(+) Noto dettagli che sfuggono a tutti
(+) Sono bella e seducente quando voglio
(-) Non so comunicare a fondo i miei ragionamenti.
(-) Mi sento terribilmente sola, ma non riesco a sentirmi a mio agio con i sentimenti.

Che ne dite? :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa