Play by Forum > (Cold City) PbF 1

[ColdCity] Pdf Organizzazione

<< < (5/41) > >>

Carlo Antonioli:
@Glenda

Va bene tutto, ma ho un dubbio sul tuo piano nazionale.

--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]Piano segreto nazionale: recuperare un determinato progetto a scopi militari
--- Termina citazione ---

Essendo tu in quota alla Germania, leverei "a scopi militari".
Suggerisco che il progetto da recuperare potrebbe essere proprio quello a cui hai lavorato. Magari il centro dell'esperimento era un particolare artefatto del quale si sono perse le tracce. Che ne pensi?

@Care

Le tue mottivazioni e il tuo obbiettivo personale mi sembrano chiari. Prova a pensare a un obbiettivo nazionale, quindi inglese.
Inoltre come mai tuo figlio si trovava in Germania? Non occorre scriverlo ora, la storia si può rivelare mentre giochiamo, però è un interrogativo che prima o poi potrebbe venir fuori.

@Bagi

Forza, siamo curiosi di vedere chi giocherai.

Glenda:

--- Citazione ---[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]@Glenda[/p][p]Va bene tutto, ma ho un dubbio sul tuo piano nazionale.[/p]
--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Piano segreto nazionale: recuperare un determinato progetto a scopi militari[/p]
[p]Essendo tu in quota alla Germania, leverei "a scopi militari".
Suggerisco che il progetto da recuperare potrebbe essere proprio quello a cui hai lavorato. Magari il centro dell'esperimento era un particolare artefatto del quale si sono perse le tracce. Che ne pensi?[/p]

OK!
...
ma senti, io allora lavoro per la Germania? Mi pareva di aver capito che non ci sono tedeschi nella RPA, per questo ti avevo detto di essere scappato in Russia al momento della liberazione...però dimmi te, per me va bene in entrambi i modi

Michele Dubini:
Scusate l'intrusione, compaio solo per un chiarimento...

--- Citazione ---Mi pareva di aver capito che non ci sono tedeschi nella RPA

Sni. Una grossa fetta di agenti della RPA è costituita da americani-russi-francesi-inglesi, ovvero dalle 4 potenze Alleate...una percentuale di agenti tedeschi, comunque, è presente. Vengono reclutati e messi fianco a fianco con gli Alleati per rilanciare la collaborazione fra tedeschi ed alleati...con tutte le conseguenze (la guerra è finita da pochissimo) che possono sorgere in un'avventura. Una delle massime teste della RPA, non a caso, è una tedesca...

Tutto qua. Chiedo scusa per il disturbo :)

Glenda:
Ottimo!
Grazie del chiarimento!
...
Ho un monte di idee in testa...non vedo l'ora di iniziare...

Carlo Antonioli:
Grazie Michele, sei stato chiarissimo. Intervieni pure quando vuoi, spiegazioni e consigli mi fanno molto comodo.

@Glenda

Avevo assegnato il tuo personaggio alla Germania, perché avevo fatto il seguente ragionamento:

--- Citazione ---[cite]Autore: Ambreus[/cite]Se avesse chiesto aiuto ai russi, probabilmente lo avrebbero spedito in Siberia a continuare i suoi esperimenti.

Ma ho sbagliato, ho scartato l'ipotesi troppo in fretta.

Il tuo personaggio può essere finito in mano ai russi, e questi lo vogliono usare per mettere le mani sull'esperimento al quale ha lavorato. In cambio evitano di menzionare il suo coinvolgimento con i nazisti.
Quindi, in pratica, finirebbe a fare la spia per conto di uno dei servizi segreti russi, sotto minaccia di essere processato (o di una pallottola nella nuca), con obiettivi nazionali opposti a quelli personali.
E' una situazione spinosa, ma se ti piace vai pure in questa direzione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa