Play by Forum > (NCaS) PbF 2
PbF NCAS 2 -Organizzazione e Commenti-
Carlo Antonioli:
Non ho ancora postato perché mi è rimasto un dubbio: posso utilizzare sia il talento di sfinimento che quello di follia nello stesso tiro?
adam:
sono abbastanza convinto di si. Però devi avere almeno sfinimento 1 per usare il talento di sfinimento, e devi alzarlo ogni volta di 1 per ogni uso maggiore (l'uso minore è gratuito).
Fabrizio:
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]@Bagi: ho assoluto bisogno di sapere nel dettaglio «qual è la tua strada» se vuoi che imposti la tua scena seguente. Altrimenti, semplicemente dicci dove va il tuo personaggio—magari espandendo la vena di follia della fuga.
--- Termina citazione ---
Dettaglio scritto, stupiscimi :P
Ivan Repetto:
Avevo una domanda su una cosa che non mi è chiara: Se uno usa dadi Follia deve per forza usare il suo Talento di Follia e quindi comprenderlo in qualche modo a seconda di chi narra nella fiction? Per lo Sfinimento no giusto?!
adam:
no.
Puoi usare follia quando quanta e come vuoi, da 0 a 6 dadi (+follia permanente che va sempre inclusa ma non si conta in questo limite da 0-6).
SE usi il talento di follia, devi inserire una quantità minima di dadi in base a quanto è fico l'utilizzo del talento, ma puoi ovviamente utilizzarne anche di più, sempre fino a 6.
Sfinimento lo si include SEMPRE per forza, e anche questo indipendentemente all'utilizzare o meno il talento.
SE usi il talento di sfinimento, con un uso minore devi avere almeno sfinimento 1, con un uso maggiore devi alzare di 1 lo sfinimento.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa