Autore Topic: [D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura  (Letto 411498 volte)

Mr. Mario

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[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #1845 il: 2010-10-06 11:24:40 »
Allora Khmerr ha 8 pf temporanei.

Io avrei bisogno di sapere se posso scattare in acqua e/o attaccare dall'acqua.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mr. Mario

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[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #1846 il: 2010-10-06 13:14:58 »
Vellu, c'è questa sezione nel DMG1:

Citazione
AQUATIC COMBAT
Fighting underwater is tricky business for land-
dwelling adventurers and creatures. Water provides
resistance against movement, swirling currents grab
and drag a swimmer along, and tempestuous waters
immobilize all but expert swimmers.
AQUATIC COMBAT
When fighting underwater, the following modifiers
apply:
✦ Creatures using powers that have the fire keyword
take a –2 penalty to attack rolls.
✦ Characters using weapons from the spear and
crossbow weapon groups take no penalties to attack
rolls with those weapons while fighting underwater.
Characters using any other weapon take a –2 penalty
to attack rolls.
✦ Creatures move using their swim speed. A creature
without a swim speed must use the Athletics skill to
swim, as described in the Player’s Handbook.
✦ Aquatic: Creatures native to watery environments
have the aquatic ability. They gain a +2 bonus to
attack rolls against opponents that do not have
this ability. Aquatic monsters, such as sahuagin, are
noted as such.


Unendo questo con:

Citazione
Swim
Make an Athletics check to swim or to tread water.
Different conditions make swimming harder. See
the Endurance skill for information on swimming or
treading water for an hour or more.
Swim or Tread Water: Part of a move action.
✦ DC: See the table.
✦ Success: You swim at one-half your speed, or you
stay afloat and tread water.
✦ Fail by 4 or Less: Stay where you are and lose the
rest of your move action. You can try again as part of
a move action.
✦ Fail by 5 or More: Sink 1 square and risk suffoca-
tion by drowning (details are in Chapter 9 of the
Dungeon Master’s Guide).
✦ Uses Movement: Count the number of squares you
swim as part of your move.
✦ Swim Speed: While swimming, creatures that have
a swim speed (such as sahuagin) use that speed and
do not make Athletics checks to swim.


Io direi che un potere che mi fa scattare crea un movimento. Per riuscire a muovermi in acqua devo superare il tiro di atletica, altrimenti resto fermo o peggio. Se riesco mi muovo a mezza velocità, e se attacco, avendo una lama lunga, ho -2 al TxC. E' accettabile?
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Luca Veluttini

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« Risposta #1847 il: 2010-10-06 14:51:04 »
Ok.

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« Risposta #1848 il: 2010-10-06 15:24:20 »
Ottimo, allora lasciando Iwath sotto la protezione di Khmerr, Annabello guarda il mostro di melma, i suoi amici sulla riva, e gli viene un'idea.

Azione di movimento: Parto da D4 e vado in E5, F5, G4.
Atletica per nuotare: 1d20+7=18
La melma può farmi un AdO, ma è marchiata, e Khmerr le renderebbe pan per focaccia. Vedi tu.

Azione standard:
Citazione
Overwhelming Strike • Avenger Attack 1
At-Will • Divine, Weapon
Standard Action • Melee weapon
Target: One creature
Attack: +9 vs. AC
Hit: 2d4 + 7 damage. You shift 1 square and slide the target 1 square into the space you occupied.


TxC: 1d20+7=10, 1d20+7=23. Preso.
Danni: 2d4.minroll(3)+9=16

A questo punto il problema è scattare. Io scatterei sulla riva, in H3, e tirerei il mostro in FG34.
Come ci vado? Ti faccio un'altro tiro di atletica? Uscendo dall'acqua sono a riva prono?
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Luca Veluttini

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« Risposta #1849 il: 2010-10-06 16:26:52 »
https://spreadsheets.google.com/ccc?key=0ArFUGXrArjrmdDNqbDVGRDJ1aWFDVWhVVVM4c01zclE&hl=en#gid=0

RIASSUNTO PG
Arioch: Difese 18/17/12/13, Pf 34/44 (4 pf temp), Surges 5/13 (valore 11), PA 2
Fabrizio: Difese 18/14/15/16, Pf 11/28, Surges 6/8 (valore 7), PA 3, sanguinante, 5 danni continuati (TS)
Fra: Difese 17/16/13/18, Pf -7/29, Surges 4/7 (valore 8), PA 1*, occultamento, sanguinante, 5 danni continuati (TS)
Meme: Difese 17/14/12/17, Pf 33/33, Surges 9/10 (valore 8), PA 2
Mr. Mario: Difese 19/13/16/16, Pf 29/32, Surges 4/8 (valore 8), PA 2

RIASSUNTO AVVERSARI (sigle, non coordinate)
F: 18/15/17/14, 113 danni subiti, sanguinante, oath di Mario, marchio di Arioch

INIZIATIVA
Mr. Mario 14
Meme 14
Fra 13
F 13
Fabrizio 7
Arioch 6
« Ultima modifica: 2010-10-06 16:30:14 da Luca Veluttini »

Luca Veluttini

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« Risposta #1850 il: 2010-10-06 16:29:57 »
Altra cosa, visto che mi è successo ieri sera (non che cambi nulla in tavola).

Nel momento in cui si ritarda, gli effetti nocivi si applicano all'inizio del turno. Sempre. Se si ritarda si applicano subito ma poi non si applicano al turno "ritardato".

Quindi Fra ha già i 5 danni segnati.

Appena Mario conferma la sua ultima mossa, tocca poi a Meme.

Mr. Mario

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« Risposta #1851 il: 2010-10-06 16:52:40 »
Faccio il tiro di atletica per giustificare il movimento fuori dall'acqua: 1d20+7=10

Uh, per un pelo. Annabello si ritira gocciolando acqua maleodorante sulla riva, fissando il mostro con uno sguardo di odio e di sfida.

Che si goda l'affiancamento, adesso. :)
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Luca Veluttini

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« Risposta #1852 il: 2010-10-06 17:20:49 »
Ergo, tocca al Meme.

Francesco Berni

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« Risposta #1853 il: 2010-10-06 17:27:33 »
meme agisce stasera quando posso vedere un manuale con i suoi poteri :P
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Luca Veluttini

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« Risposta #1854 il: 2010-10-08 14:52:18 »
Fra/Meme?

Francesco Berni

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« Risposta #1855 il: 2010-10-08 15:19:57 »
meme usa la standard per uno shield of faith.(+2 alla CA a tutti)

dopodichè healing world su di me e recupero 8+ #DiceRoller(1d6+5)
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Francesco Berni

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« Risposta #1856 il: 2010-10-08 15:24:11 »
poi AP Sacred Flame


#DiceRoller(1d20+6) su riflessi


se colpisce #DiceRoller(1d6+6) e io fra faccio un tiro salvezza
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Francesco Berni

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« Risposta #1857 il: 2010-10-08 15:26:07 »
nada.
tocca a me che sono in piedi.

azione di movimento shifto in D5
altra azione di movimento e nuoto fino a I8


atletica #DiceRoller(1d20+10) direi che passo
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Luca Veluttini

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« Risposta #1858 il: 2010-10-08 15:26:28 »
Poi tocca a te, Fra. ^^

Francesco Berni

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« Risposta #1859 il: 2010-10-08 15:26:39 »
kaboom nuoto alla velocità della luce.

tiro salvezza contro i danni continuati #DiceRoller(1d20)
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