[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Sono un tantino perplesso dalle torce che illuminano attraverso i muri, ma prendo atto della cosa e agisco.
Da un mero punto di vista logico avresti ragione.
Dal punto di vista del metagame (la cosa obrobriosa che rovina le storie ^^) però non avreste neanche dovuto essere a conoscenza dei mostri che c'erano, visto che non li vedavate. Ma col tuo primo movimento (fatto proprio in quella direzione) per me li vedi e quindi decidi poi di conseguenza.
Vista la sequela delle azioni, in risposta al primo movimento, in una sessione al tavolo, avrei detto:
"
Senti dei lamenti provenire dalla direzione in cui ti sei incamminato e nella penombra qualcosa si sta muovendo lentamente."
Ovviamente lieto di essere smentito da eventuali regole, ma credo che la verga faccia luce intensa nella sua area. Ergo oltre credo ci possa essere una zona di luce fioca (e tu hai scurovisione; ma non ho il manuale sotto per cui non mi ricordo con certezza le regole relative alle fonti di luce). ^^
Attendo eventuali riscontri... ^^
PS: In nessun caso comunque non avresti potuto vedere gli zombi minion perché gli angoli ostruiscono la tua linea di vista. Il tuo primo movimento ti permette di arrivare in prossimità della soglia dello stanzone zombico... ^^